ostacoli naturali alla conquista e riconquista delle donne

I due OSTACOLI NATURALI alla conquista (e alla riconquista) delle donne

Ci sono due ostacoli naturali che ti impediscono di avere successo nella conquista o nella riconquista di una donna.

Se mi segui da un po’, sai bene quanta importanza do al mindset e alla preparazione mentale da avere prima di approcciare una donna o riavvicinarti ad una ex. Quello che dico sempre è di lavorare su di te per offrire a lei (e a te) la “migliore versione di te stesso”.

Tutto giusto fino a qui, no?

Beh, oggi voglio parlarti dei due ostacoli naturali che ti bloccano nella conquista e nella riconquista. Si tratta di due ostacoli:

  • Universali. Tutti gli uomini che conosco (me compreso) ci sono cascati almeno una volta e qualcuno ci casca costantemente
  • Naturali. Sono naturali perché sono generati da un impulso naturale di soddisfare dei bisogni ancestrali. Sono sempre esistiti dalla notte dei tempi e sono frutto di due paure tipiche dell’uomo

Queste paure sono la paura della solitudine e la paura di non essere all’altezza.

Da queste due paure nascono i due grandi ostacoli da combattere: l’INSICUREZZA e il BISOGNO.

Come eliminare gli ostacoli alla conquista e alla riconquista

Ora che ti ci ho fatto riflettere, sono sicuro che te ne sei reso conto anche tu: insicurezza e bisogno sono due dei più grandi ostacoli per
avere successo con le donne.

Si tratta di due facce della stessa medaglia:

  • Gli uomini sono BISOGNOSI quando vogliono ricevere tante attenzioni e riconoscimenti, e lo fanno in modo disperato
  • Gli uomini sono INSICURI proprio perché nutrono questo disperato bisogno di essere importanti e di ricevere attestazioni di approvazione

Come si manifestano insicurezza e bisogno?

L’insicurezza e il bisogno si manifestano in modo chiarissimo. Ecco qualche comportamento tipico:

  • Ostenti sicurezza, ma in realtà ti senti molto incerto
  • Dubiti costantemente di te stesso e delle tue capacità
  • Metti sempre in dubbio i risultati che ottieni e li attribuisci alla “fortuna”
  • Pensi che altri uomini siano migliori di te
  • Cerchi sempre di ottenere conferme dagli altri
  • Accetti qualunque compromesso e ti comporti da “tappetino” pur di uscire con una donna
  • Dici sempre di si e tendi a nascondere le tue vere opinioni, per evitare gli scontri

Le donne capiscono ALL’ISTANTE insicurezza e bisogno, anche se provi disperatamente a nasconderli. Ci sono dei comportamenti che assumi con le donne che rafforzano la presenza di questi ostacoli.

Ecco quali comportamenti evitare per non lasciare campo libero a insicurezza e bisogno

Attaccarti troppo ad una donna fin dal primo momento

Attaccarti subito ad una donna, anche se la conosci da poco, è sintomo di bisogno. Iniziare subito a metterla sotto pressione, anche dopo la prima uscita, chiedendole se è seriamente interessata a costruire qualcosa con te rischia di farla scappare a gambe levate.

Le donne vogliono sentirsi a loro agio quando escono con qualcuno e questi “pressing” non aiutano.

Parlare male delle ex

Parlare male delle fidanzate passate e, magari, attribuire a loro le responsabilità di tutti i tuoi mali NON è una buona strategia!

Soprattutto se vi conoscete da poco, iniziare a dire cose cattive sulle tue donne passate ti qualificherà immediatamente come insicuro e come bisognoso di accollare responsabilità agli altri.

Non prendere mai una decisione

Alle donne piacciono gli uomini che sanno quello che vogliono. Se vuoi avere successo con loro, devi imparare a prendere decisioni.

Le donne adorano che sia tu a decidere che cosa sta per succedere, poi fallo. Se, quando esci con una donna, chiedi sempre “cosa vuoi fare oggi?” e “dove vuoi andare stasera?” e “che cosa vuoi?”, verrai percepito come bisognoso.

Prendi delle decisioni e vai avanti con quelle. Se ha idee diverse, te lo farà sapere.

Fare qualcosa solo per ricevere complimenti

Se hai bisogno di prendere iniziative o fare qualcosa solo perché poi ti aspetti un riconoscimento in cambio, rischi di apparire davvero come insicuro.

Se fai qualcosa solo per ricevere attenzioni da lei…sei fuori strada. Lei è in grado di accorgersi da sola della differenza tra te e gli altri e non c’è bisogno che fai cose eclatanti solo perché vuoi sentirti al centro della sua attenzione e ricevere apprezzamenti.

Come uscirne?

Superare gli ostacoli naturali alla conquista e alla riconquista significa buttarti alle spalle le ZAVORRE che ti impediscono di mostrarti come un uomo sicuro di te e che sa quello che vuole.

Quello che devi fare è lavorare su te stesso e sul tuo mindset, eliminando tutte quelle convinzioni auto limitanti che ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi con le donne, ma anche nella vita. Inizia, ad esempio, ad evitare tutti i comportamenti che ti ho descritto sopra.

Detto questo, identifica le tue debolezze e lavoraci su. Anche se ti sembrerà banale, sei tu il “responsabile” del tuo successo: non devi cercarlo in nessun altro luogo, se non nelle tue convinzioni e nei tuoi atteggiamenti.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *