come-piacere-alle-ragazze

Come Piacere Alle Ragazze? I 4 Comportamenti TOP per Attrarre le Donne

Come piacere alle ragazze? Beh, sono sicuro che questa è una delle domande che ti poni più spesso (e a cui non hai ancora trovato risposta).

Piacere a una ragazza è quello che desideri di più, lo so. Ogni volta che parlo con un uomo, una delle prime cose che mi dice è:

“Marco, ma come si fa a sedurre le donne?”

E poi passa ad una sequela di considerazioni del tipo: “Mi piace una ragazza che sta con un uomo davvero poco attraente. Ma come è possibile?” oppure “Non piaccio alle ragazze perché non sono ricco”

Lasciatelo dire: sono considerazioni SBAGLIATE, che nascono dalla tua visione di uomo di ciò che piace ad una donna. Piacere alle donne non è come ti immagini che sia: tu, da uomo, ti aspetti successo, ricchezza, sesso. Per le donne il meccanismo è più complesso: le donne cercano anche altre gratificazioni.

Ecco, posso dirti che per piacere ad una ragazza devi entrare nella sua PSICOLOGIA. Smetti di ragionare da uomo e ad appigliarti a quello che consideri razionale: il cervello e i bisogni delle donne sono diversi da quelli che credi tu. VIA i PREGIUDIZI!

Davvero, lo dico per te. Fatte le dovute precisazioni, è il momento di rispondere alla domanda fatidica: Cosa vogliono le donne veramente?

Ecco 4 comportamenti da mettere in atto per ATTRARRE le donne (e perché funzionano).

Ecco come piacere ad una ragazza

Prima di vedere quali sono gli atteggiamenti che ti rendono attraente agli occhi di una donna, una dovuta precisazione: non esiste un consenso univoco da parte della comunità scientifica su ciò che attira le donne verso gli uomini.

La scienza ha trovato e analizzato molteplici fattori, alcuni importanti, altri meno, ma non esiste un modello generale che spiega con esattezza cosa piace alle donne. Niente formule magiche, ma fattori e comportamenti che racchiudono i principi più comuni capaci di renderti irresistibile per una donna.

In generale, le donne sono attratte dallo STATUS di un uomo. No, non parlo di status economico, o almeno non direttamente. Parlo di tutti quei comportamenti che manifestano dominio, influenza, leadership, sicurezza. Tutto questo può essere riassunto in un concetto madre della seduzione: la FIDUCIA in TE STESSO.

Vediamo meglio di cosa sto parlando.

Fattori controllabili e NON controllabili

Chiunque si stia chiedendo come piacere alle ragazze DEVE sapere che, in questo processo, entrano in gioco due tipi di fattori:

  • Fattori non controllabili
  • Fattori controllabili

I fattori non controllabili nel processo di attrazione sono tutti quelli che esulano dal nostro controllo. Parliamo ad esempio, delle caratteristiche fisiche e dei livelli di testosterone. Non possiamo controllarli: evita dunque di preoccupartene troppo.

Preoccupati invece dei fattori controllabili, ossia tutti quei comportamenti che puoi esercitare per renderti più attraente per una donna.

Proprio su questi ci concentreremo.

“Come faccio a piacere alle ragazze?”

Sono assolutamente convinto che sia il comportamento a “guidare” il processo di attrazione. Il come ti mostri, come ti comporti, determina la tua attrattività nei confronti delle donne.

Molti cadono nella famosa “sindrome del bravo ragazzo“: ti mostri accondiscendente, amichevole e, se possibile, anche un po’ zerbino. Fai così perché pensi che compiacendola tu riesca a conquistarla. Ecco, questo è il modo migliore per farti SCARICARE (o, come direbbe qualcuno, friendzonare con una frase tipo “ti vedo più come un amico”).

Tu non vuoi questo, vero?

Ecco i 4 comportamenti da attuare per attrarre le ragazze.

#1 – Mostra la tua leadership

Le donne amano i leader, (molto) meno i dittatori. Cosa significa? Alle donne piace essere guidate, accompagnate e NON comandate.

La leadership è esattamente questo: la capacità di guidare, con carisma e fiducia, l’altra persona all’interno della relazione. Ma come mostrare concretamente la tua leadership?

  • Mostra sicurezza nel prendere decisioni che riguardano il vostro rapporto. A prescindere dalla fase di conoscenza in cui vi trovate, mostra sempre fermezza e decisione. Non mostrarti indeciso, immaturo e in balìa di te stesso
  • Sii altruista, ma non zerbino: pensa alle sue sensazioni, ma non asservirti ad esse
  • Sii affidabile: porta a termine ciò che inizi, non deluderla

IMPORTANTE: MAI mostrare atteggiamenti bisognosi. Non mostrarle assolutamente il BISOGNO che hai di lei e di una relazione: ti sminuirà enormemente ai suoi occhi, facendoti passare come “disperato” e senza carisma.

#2 – Desiderala

Il desiderio sessuale non è una roba da uomini, sai? Le donne HANNO assolutamente bisogno di sentirsi desiderate. Bada bene: non voglio dilungarmi troppo su teorie sulla sessualità femminile perché non è questo il luogo e diventerei noioso.

Ti basti però sapere che le donne sono attratte dagli uomini AUDACI. Il coraggio è una dote molto apprezzata: se vuoi piacere alle ragazze, devi rischiare, provocare, accendere il desiderio.

Come?

  • Avere paura di baciarla e mostrarti timoroso quando si crea l’occasione – SBAGLIATO
  • Prendere l’occasione e baciarla quando cogli segnali positivi dal suo linguaggio del corpo – GIUSTO
  • Farle un complimento e dirle che ti piacerebbe conoscerla meglio – GIUSTO
  • Fischiare ad una donna dal finestrino e farle un apprezzamento sul suo c*** – SBAGLIATO (dai, davvero ci hai pensato?)
  • Seguirla fino a casa per dirle quanto ti piacerebbe baciarla e fare sesso con lei – SBAGLIATISSIMO (pessima, pessima idea, rischia di finire malissimo)

#3 – Comunica attivamente

Quante volte hai sentito che il dialogo è tutto in una relazione? Se vuoi piacere alle donne, impara ad essere un ottimo comunicatore. Come fare?

  • ASCOLTALA: mostrati sinceramente interessato a ciò che ha da dire. Ascoltala con attenzione e, nel frattempo, guardala intensamente negli occhi e crea una connessione con lei
  • Non temere l’imbarazzo del silenzio: a volte è il miglior modo di comunicare
  • Evita gli argomenti TOSSICI: non parlarle delle tue ex, dei suoi ex e di tutto ciò che potrebbe compromettere la buona riuscita di una serata. Davvero, non infilarti in argomentazioni insidiose, soprattutto se la conosci poco

ATTENZIONE: se stai uscendo con lei per la prima volta, stai attento alla CAVALLERIA. Ci sono degli atteggiamenti specifici che rischiano di vanificare i tuoi sforzi comunicativi.

Pensaci un attimo: quante volte hai aperto ad una donna la portiera della macchina? Se la risposta è MAI, fermati subito e inizia a farlo. Quante volte hai permesso ad una donna di camminare all’esterno della strada? Una donna dovrebbe camminare SEMPRE nella parte interna della strada.

Sii educato e, se siete a cena, mangia solamente quando anche lei ha il suo piatto.

#4 – Renditi attraente

Ti ho detto che la seduzione riguarda principalmente il tuo atteggiamento. Sì, ma anche l’aspetto visivo vuole la sua parte. Inutile che ti dica quanto sia importante renderti attraente, soprattutto ad un primo appuntamento.

Ti spiego meglio: se la stai invitando per una cena o un aperitivo, non presentarti con un look da partita alla play station con gli amici.

Ecco cosa dovresti invece fare:

  • Cura la tua igiene: sistema barba e capelli, mostrati con un aspetto pulito
  • Vestiti bene: cura il tuo abbigliamento al massimo. Non vuol dire spendere centinaia di euro per il tuo guardaroba (e ci mancherebbe pure!). Vuol dire indossare abiti con cui ti senti pienamente a tuo agio e che ti valorizzino

Come avrai capito, la chiave di tutto è mostrarti SICURO DI TE STESSO. Puoi trasmetterle fiducia solamente se ti fidi di te stesso. Ne parlo spesso nel blog: continua a leggere i miei consigli per rimanere aggiornato

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *