come-fare-complimenti-donna

Come Fare i Complimenti ad una Donna: le Frasi da Dire (e da EVITARE)

Se vuoi capire come sedurre una donna, devi sicuramente imparare a farle i complimenti.

L’arte dei complimenti ad una donna può essere difficile da padroneggiare: sì, già ti vedo che pensi e ripensi alle frasi da dire ad una ragazza la prima volta che ci esci. Ti vedo in crisi, a pensare alle parole più efficaci per sorprenderla e sedurla.

Ora, ho già parlato più volte di come piacere alle ragazze e linguaggio del corpo più adatto alla riconquista. Oggi ti parlo dei complimenti da fare ad una donna e del modo migliore per colpirla con le parole.

Iniziamo subito.

Le migliori frasi di complimenti ad una donna

Ci siamo, stai finalmente uscendo con una donna e vuoi assolutamente conquistarla. I complimenti fanno parte del processo di seduzione: con un complimento puoi compiacere una donna e abbattere le distanze tra voi.

Ma attenzione: fare i complimenti sbagliati o cadere nella sindrome del bravo ragazzo rischia di portarti LONTANISSIMO dall’obiettivo. Ecco come non sbagliare.

Come sfruttare l’arte dei complimenti

Saper fare complimenti a una ragazza è un’arte. Fa parte del gioco della seduzione. Il problema è che la maggior parte degli uomini sbaglia completamente approccio.

Ti faccio un esempio. Supponiamo che tu stia uscendo con una donna per la prima volta. Nel tuo repertorio di complimenti ci sono frasi tipo:

“Sei bellissima”

“Sei davvero stupenda”

“Sei la donna più bella che io abbia mai visto”

Dai, scommetto che almeno una di queste tre frasi facciano parte del tuo repertorio. Ecco, se vuoi capire cosa dire ad una donna, DIMENTICA tutto questo.

Le frasi di questo tipo tendono a abbassare il tuo livello davanti a lei. Tendono a farti percepire come bisognoso e mettono lei sul piedistallo.

Ecco perché dovresti EVITARE frasi di questo tipo:

  • Lei è abituata a questo tipo di complimento. Sono frasi “standard”, che si sente ripetere probabilmente dall’adolescenza. Saresti solo “uno dei tanti” e lei ti assocerà alla massa
  • Non ci crederà. Sì, perché se un complimento è così generalizzato, penserà solamente che lo stai usando per far colpo su di lei, senza pensarlo veramente
  • Ti faranno apparire come debole e bisognoso di attenzioni, facendoti scivolare dritto dritto nella friendzone

Vuoi evitare tutto questo, vero? Ecco come fare complimenti ad una donna che funzionano VERAMENTE.

Cosa dire ad una donna

Bene, abbiamo visto perché tutto quello che hai fatto fino ad oggi non funziona. Beh, ora sicuramente starai pensando: “Bene Marco, ma cosa devo dire per piacere alle donne?”

La risposta è: SII ORIGINALE. Te lo mostro con un esempio. Supponiamo che tu esca con due donne, Serena e Monica.

Serena ti dice: “Sei bellissimo”. Monica ti dice: “Mi piace il tuo modo di parlare, perché mi trasmette molta energia positiva. Ascoltarti mi fa sentire davvero bene”.

Ecco, con quali delle due continueresti ad uscire? Forse qualcuno risponderà Serena, ma sono sicuro che la maggior parte risponderebbe Monica.

Perché? Perché il suo complimento è ORIGINALE e AUTENTICO. Si tratta di qualcosa che non sei abituato a sentire, che non è standard, che non fai a tutti. Questo trasmette subito credibilità, ti fa sentire unico.

Ecco quali potrebbero essere alcune frasi dolci da dire a una ragazza:

  • Ti trovo davvero interessante
  • Mi piace il tuo taglio di capelli, ti dona moltissimo
  • Mi piace il tuo modo di ragionare, è diverso da quello delle altre donne
  • Apprezzo molto l’energia che emani. Chiunque può essere bella, ma trovare una donna con questa energia è davvero raro
  • Sei davvero intelligente, mi trovo molto bene a parlare con te

Frasi per conquistare con la tecnica del “Perché”

Ti ho detto che è importantissimo farti percepire come AUTENTICO da una donna, senza cadere nel banale e senza rischiare una friedzone.

Una delle strategie più usate dai seduttori è la tecnica del perché. Come funziona? Semplicissimo: complimentati con una donna spiegandole il perché di quel complimento. Il perché è un fattore potentissimo: contestualizzare ciò che dici è vitale per convincere una donna che ciò che dici lo pensi davvero.

Per poter attuare la tecnica:

  • Scopri a cosa tiene davvero. Scopri il modo in cui vorrebbe essere percepita e ciò che le piacerebbe sentire. Qual è il suo fattore di unicità? Su cosa vuole distinguersi dalle altre?
  • Sulla base di questo, formula un complimento efficace motivando il complimento aggiungendo la parola perché

Esempio pratico: supponiamo che lei sia particolarmente interessata a mostrare la sua intelligenza. Insomma, nessuna donna vuole essere vista come un pezzo di carne, no? Lei tiene davvero molto a sembrare intelligente e sagace. Un complimento efficace potrebbe essere: “Penso davvero che tu sia una donna intelligente. Me ne sono accorto perché ti ho sentita parlare di… Non è da tutti ragionare in questo modo”

Come vedi, imparare a fare complimenti a una donna è tutta una questione di esercizio. Provaci e dimmi come va

Alla prossima!

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *