come-sedurre-una-ragazza

Come sedurre una ragazza in PRATICA: guida alla seduzione di una DONNA

Se sei qui, ti interesserà sicuramente sapere come sedurre una ragazza in pratica. Sì, non sto parlando di strane teorie o approcci fantasiosi: sto parlando di quello che DOVRESTI FARE se vuoi davvero sedurre una donna e capire come fare, attraverso azioni pratiche.

Iniziamo con un concetto fondamentale: il 99% della seduzione è determinata da TE e dal tuo modo di essere e di porti con le donne. Tu puoi sedurre una donna solamente se parti da te stesso e se lavori sulla tua autostima.

La dura verità è che per un ragazzo è estremamente difficile sedurre una donna se si sente nervoso o timido, o se non sa come flirtare e farle provare attrazione sessuale per lui. Se sei in questa situazione, aspirante Casanova, non preoccuparti: ti assicuro che se ne può uscire e sì, anche tu puoi imparare come fare colpo su una ragazza.

So cosa starai pensando: “Ok, ma che vuol dire partire dalla fiducia in me stesso? Io volevo solo conquistare una donna”

Dimentica questa convinzione. In questa guida scoprirai:

  • Qual è il percorso ideale per sedurre una ragazza nella pratica
  • Perché devi partire da te, se non vuoi fare la figura del “vorrei ma non posso”
  • Quali sono le situazioni più comuni in cui potresti trovarti e come affrontarle

Procediamo!

Come si seduce una donna in pratica

“Dovrei invitarla a cena?”

“Sto facendo la cosa giusta comportandomi così?”

“Troppo presto per provare a baciarla?”

Se tutte queste domande ti attanagliano e non sei convinto di sapere come corteggiare una ragazza, ecco TUTTO quello che devi conoscere per attrarre la donna che ti piace.

Perché partire da te nella seduzione?

Beh, è semplice: perché per poter trasmettere fiducia, devi essere tu il primo a fidarti di te. Nessuna donna può farlo al posto tuo: l’autostima è un processo che deve partire da te.

Partiamo da un principio fondamentale: una donna può capire se un uomo ha fiducia in se stesso o se è insicuro o in imbarazzo. Se ti senti perennemente in imbarazzo, parti in svantaggio: una donna desidera un uomo che sa dove cosa vuole e che sia in grado di occuparsi di se stesso e degli altri.

MA non preoccuparti. Ecco quello che potresti iniziare a fare fin da subito per acquisire maggiore sicurezza:

  • Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente: questo non significa fare una vita da asceta, anzi. Significa condurre uno stile di vita sano, mangiare con regolarità e dedicarti all’attività fisica. Vederti bene davanti allo specchio migliora la sicurezza in te stesso
  • Dedicati ai tuoi interessi: trascorri il tuo tempo libero con le tue passioni. Coltiva i tuoi interessi e condividili anche con la donna che ti piace. Le donne sanno apprezzare le persone che hanno delle passioni e le coltivano: ti renderà interessante ai suoi occhi
  • Rispetta te stesso e gli altri: quando si tratta di sedurre una ragazza, il rispetto è essenziale. Sii sempre rispettoso verso te stesso e verso gli altri, compresa la ragazza che ha attirato la tua attenzione. Mostra la tua personalità, senza cambiare per compiacerla. Rispetta i suoi pensieri e le sue opinioni. Dimostra di ascoltarla e di tenere al suo parere
  • Sii positivo: fare pensieri negativi non aiuta la tua autostima e tende ad allontanare le persone. A nessuno piace uscire con qualcuno che è perennemente arrabbiato. Inizia a cambiare il tuo modo di pensare: ti stupirai di quanto sia grande l’impatto dei pensieri negativi sull’attrattività

Psicologia delle donne: come sedurle davvero?

Ci siamo, ora è il momento di capire come sedurre una ragazza a partire dalla comprensione della sua psicologia.

C’è un fattore FONDAMENTALE in qualunque processo di seduzione o riconquista: stiamo parlando dell’ATTENZIONE

L’attenzione è una DROGA per le donne. Mostrarle attenzione la farà sentire considerata e quindi importante. Attenzione però a dosarla con cura: darle troppa attenzione rischierebbe di farti sembrare completamente succube di lei (e le donne detestano gli uomini succubi).

L’attenzione che devi darle consiste nel mostrarti interessato sinceramente a lei, ai suoi pensieri e ai suoi desideri. Significa ascoltarla, senza però evitare di dire la tua o nascondere la tua personalità.

Qualcuno ha diffuso per anni un mito secondo cui le donne cercherebbero dolcezza e accondiscendenza da un uomo. NULLA di tutto ciò è vero. Le donne vogliono:

  • Avere un uomo che le trasmetta sicurezza e protezione
  • Sentirsi apprezzate per quello che sono
  • Sentirsi capite e ascoltate
  • Trovare un uomo carismatico, misterioso e anche sfuggente al punto giusto
  • Incontrare qualcuno sorridente, positivo, capace di farla sorridere

Gli errori da evitare subito nella seduzione

Bene, alla luce di quello che vogliono davvero le donne, quali sono gli ERRORI da evitare subito nella seduzione?

  • Trasformarti in uno zerbino: lo zerbinaggio è esattamente l’atteggiamento che ti allontanerà dalla donna che desideri. Annullare la tua personalità ed essere completamente schiavo dei desideri di lei ti squalifica in partenza. Se pensi che questo atteggiamento possa compiacerla, in realtà sei completamente fuori strada. Lascia perdere.
  • Fare troppo l’amico: l’atteggiamento da “amicone” uccide qualunque processo di seduzione, perché impedisce alle donne di vederti in un modo diverso e provare attrazione sessuale
  • Evitare di cogliere i suoi segnali: il linguaggio del corpo parla. Impara a decodificarlo per capire quello che sta pensando di te e se le interessi davvero.

Come conquistare una ragazza

Fatte le doverose premesse, come fare innamorare una ragazza di te?

Abbiamo detto che una donna vuole percepire sicurezza, carisma, fascino, “dominanza” positiva. Sulla base di questo, il processo di seduzione segue queste fasi:

  1. Primo Approccio
  2. Interesse
  3. Rapport
  4. Chiusura

Una volta individuata la donna che ti interessa, si apre la fase di approccio. L’approccio può essere a caldo, se già la conosci, o a freddo, se vuoi sedurre una sconosciuta.

Subito dopo subentra la fase di attivazione dell’interesse: devi essere in grado di attrarla creando curiosità nei tuoi confronti.

L’attrazione si crea utilizzando diverse tecniche, che hanno l’obiettivo di farle provare delle emozioni in tua presenza. Dato che le donne sono creature estremamente emotive, più provano forti emozioni nella tua compagnia, più si convincono di essere fatalmente attratte da te.

La fase di rapport permette di entrare in intimità con lei: questa fase è particolarmente utile per sedurre una donna che vive sessualità e intraprendenza come una “colpa”. Se la donna con cui hai avuto un approccio:

  • Si sente a suo agio con te
  • Sente fiducia nei tuoi confronti

Sei già un passo avanti: è il momento di chiederle il numero di telefono. La fase di “chiusura” raccoglie tutto ciò che succede da quando ottieni il suo numero di telefono fino al vostro primo rapporto sessuale.

Ho scritto un articolo sulle tecniche di seduzione più efficaci che possono mostrarti come arrivare alla chiusura e conquistarla davvero

Se vuoi sedurre una ragazza e non sai da dove cominciare, scrivimi subito: ti aiuterò con una consulenza personalizzata 🙂

PS: Se vuoi consigli su seduzione e riconquista, seguimi qui, su Facebook e su YouTube


I 7 Errori FATALI della riconquista DA EVITARE

Compila il modulo sotto per ricevere subito in email la guida con I 7 Errori FATALI da EVITARE. In più ogni settimana le migliori risorse per riconquistarla e offrire la migliore versione di te stesso

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *