zone-della-riconquista-ex

Le zone della riconquista della EX: dove DEVI (e NON devi) lavorare

Nella riconquista (e anche nella vita in generale), qualsiasi cosa facciamo o pensiamo ricade, simbolicamente, in un insieme. In base all’insieme in cui ricade il pensiero o l’azione, può essere utile e indispensabile a raggiungere lo scopo, può aumentare o diminuire la probabilità che questo scopo venga raggiunto o può essere completamente inutile.

Quali sono questi insiemi, e a cosa ci serve questo concetto nel caso della riconquista?

Da questa riflessione vorrei introdurre oggi un concetto fondamentale per il tuo processo di riconquista della ex: il concetto di ZONE

Ehi, se non hai mai letto nulla sulla riconquista, prenditi un attimo per leggere gli articoli del blog e vedere i miei video su Youtube

Zone inutili per la riconquista

Partiamo dalla zona inutile, quella che ti fa consumare energie, e compromette il tuo benessere.

La zona di NON controllo.

Qui ricadono tutti i pensieri che sono assolutamente lesivi per te. Qui ci sono tutte le paranoie, i castelli mentali che, associati al dolore della rottura ti portano a soffrire ancora di più, generando panico, ansia, incertezza.

Spesso queste paranoie conducono ad errori (i famosi errori killer della riconquista) Si chiama zona di non controllo perché sul contenuto di questi non hai alcun potere, non puoi modificarli.

“La mia ex si starà frequentando con un altro”

“Chissà se mi pensa”

“Se avessi fatto diversamente saremmo ancora insieme”

Altri atteggiamenti killer che cadono nella zona di non controllo?

  • Guardare gli accessi Whatsapp sperando che ti scriva
  • Cercare di interpretare frasi, post o canzoni che lei pubblica sui social, cercando di rintracciarne il significato nascosto, o in preda a chissà quale delirio credere che ti stia comunicando qualcosa tra le righe, quando nella stragrande maggioranza dei casi non è affatto così.

Poi abbiamo la zona di influenza…

Zona di influenza nella riconquista

Qui ricadono tutte le cose su cui hai una parte di potere, ma molto dipende anche da fattori esterni (dalla tua ragazza, dal contesto).

Esempio: mandare i messaggi giusti in fase di ricontatto aumenta la probabilità che la tua lei si voglia reinterfacciare con te. Pubblicare sui social la migliore immagine di te può far pendere l’ago della bilancia dalla tua parte, così come fare le cose sbagliate può indurre lei a rendere il distacco, molte volte risolvibile.

Quindi immagina la fase di ri-attrazione! Però non dipende solo da te, la riconquista non è uno spettacolo di cabaret al termine del quale lei può farti l’applauso o lanciarti i pomodori. Lei ha un ruolo, una sua volontà e sensibilità, e su questo non abbiamo controllo.

La zona di pieno controllo

Qui ricade tutto ciò su cui hai potere e che ti può portare ad avere un beneficio, perché DIPENDE SOLO DA TE!

Il fatto di sforzarti ad uscire con amici, fare sport, migliorare come persona in generale e comunicare un’immagine migliore di te contribuisce ad offrire la migliore versione di te stesso. Sforzarti di conoscere nuove persone, anche se ti sentiresti di fare tutt’altro.

Queste cose, di cui probabilmente non avresti alcuna voglia, devono essere fatte perché il chiodo fisso è la persona che ti ha lasciato. Le azioni che fai per te stesso ti portano a superare gran parte della rottura in un tempo decisamente minore di quanto non succederebbe nella zona di Non controllo.

Vuoi riconquistare la tua ex? Scopri cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *