mentalità-abbondanza-riconquista

Cos’è la mentalità dell’ABBONDANZA (e come usarla nella RICONQUISTA)

Hai mai sentito parlare di mentalità dell’abbondanza? Prima di parlarne, partiamo da un esempio pratico.

Supponiamo che tu abbia del denaro da investire. L’obiettivo di un investimento è ottenere un profitto, e, se possibile, come ovvio che sia, non andare in perdita. E supponiamo che tu ti rivolga a 2 consulenti finanziari diversi.

Il primo ti dice: “Investiamo tutto su questo progetto. Anche se c’è una possibilità che ciò fallisca o non porti da nessuna parte, concentriamoci solo su questo”. Da premettere che questo è il progetto in cui credi di più.

Da notare che se l’investimento non andasse a buon fine, perderesti tutto.

Il secondo consulente ti dice: “No guarda, investire su una cosa sola non è il massimo: diversifichiamo! Apriamo più porte e distribuiamo le risorse in più progetti, compreso il progetto per il quale sei molto motivato”.

Non serve certamente una grande esperienza nel mercato finanziario per capire che il primo consulente non ha una grande lungimiranza. Seguendo i suoi consigli, difficilmente otterrai un risultato ottimale, perché anche qualora ottenesse risultati dall’unico tuo investimento, vivresti tutto il processo con ansia e paura, disperandoti ogni qualvolta vedessi delle significative oscillazioni di mercato.

Ecco, questa similitudine riguarda proprio la mentalità con cui affrontare la riconquista.

Dove i soldi rappresentano le tue energie, sia mentali che fisiche, e l’investimento a rischio è dato dal riconquistare la tua ex.

Con ciò, non voglio disincentivare la riconquista perché vanno investite risorse anche in quello; qualora andasse bene, è innegabile che otterresti un grande risultato, però non si può pensare di investire tutto sulla tua ex perché:

  • Vivendo con ansia e timore rischi di commettere degli errori
  • Se non andasse bene cadresti in piedi, sapendo che hai investito proficuamente anche altrove

Tutto ciò che ti ho detto fino ad ora fa parte di uno dei concetti chiave della riconquista: è avere MENTALITÀ D’ABBONDANZA. Fondamentale da instaurare prima possibile dopo la rottura, se possibile.

Come approcciare ad una mentalità d’abbondanza

Per approcciare alla mentalità dell’abbondanza, è importante concentrarti su di te. Come?

  • Esci con gli amici, o comunque mettiti in situazioni sociali
  • Trova tempo per te, per passioni ed hobby
  • Evita il più possibile momenti in cui la tua solitudine amplifica ulteriormente il dolore dettato dal lutto della fine della relazione

MENTALITÀ D’ABBONDANZA significa anche non idealizzare la tua ex, che per quanto ti possa sembrare l’unica al mondo è evidente che possano, per lo meno sul piano teorico, esserci altre donne altrettanto valide oltre a lei.

Questo assetto mentale di conoscere altre donne ti darà più autostima, vedendo che ottieni feedback positivi da altre donne, e anche più forza e lucidità nell’affrontare il percorso di riconquista della tua ex.

Vuoi riconquistare la tua ex e capire come adottare la mentalità dell’abbondanza? Scopri cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *