riconquista-controintuitività

Riconquistala con la controintuitività: fai l’OPPOSTO per riaverla

“Marco, parli sempre di essere controintuitivi, di non fare ciò che lei si aspetta, ma nella pratica poi non è che ci dici un granché”

Si, lo so, mi rendo conto che a volte do per scontati concetti che, oltre a essere fondamentali, non sono né scontati né intuitivi, appunto.

Controintuitività.

Essere controintuitivo, nel caso della riconquista, significa esserlo con sé stessi e con la persona con cui desideriamo re-interfacciarci. Con noi stessi perché, quando siamo destabilizzati o frustrati dopo la rottura tendiamo a fare cose istintive, atti riparatori che cerchino di rimettere insieme la situazione nel più breve tempo possibile.

Queste cose istintive rispondono a voci interiori come:” voglio sentirla vicina, voglio sentire la sua presenza, quindi le scrivo /faccio la prima cosa che mi passa per la testa, pensando di fare cosa gradita nel dimostrarle che ci tengo o che sono disposto a tutto per lei!”

Purtroppo nella quasi totalità dei casi, questo atteggiamento non porta a nulla, essendo dettato dalla mancanza. La tua ex lo capisce, e quindi poi fa bene a dirti:” eh potevi pensarci prima a fare/non fare quello che hai/non hai fatto”. Il valore che lei attribuisce a queste cose è nullo, proprio perché, conoscendo il tuo stato d’animo, capisce che stai solo cercando di rimediare, ma che in realtà non c’è stato un vero cambiamento sotto.

Inoltre, a livello emotivo, tutto ciò che è intuitivo, prevedibile non sollecita emozioni forti e positive, che poi è il nostro obiettivo.

Pensaci, è un po’ come quelle giornate che scorrono tutte uguali, dove non accade nulla di che; di queste giornate non ti ricordi nulla. Ma basta che tu decida di fare qualcosa che non hai mai fatto, e puff, ecco che la giornata verrà legata nella memoria ad un’esperienza nuova.

O pensa anche a quelle coppie che si dicono giorno e notte:”Ti amo”. Alla fine questa frase non genererà più attrazione perché diventerà abitudinaria, e dunque diventerà inflazionata.

In questa guida ti spiegherò:

  • I tipi di azioni che puoi fare per riconquistare la tua ex
  • Cos’è la controintuitività
  • Come essere controintuitivo e riconquistarla facendo l’OPPOSTO di ciò che senti di fare per riaverla

Azioni istituzionali e trasgressive

Diventa fondamentale che ti chiarisca bene che esistono sostanzialmente 2 categorie di azioni che puoi fare per riattrarre la tua ex, e successivamente riconquistarla.

  • Azioni ISTITUZIONALI: tutto ciò che è prevedibile, scontato. Sono azioni istituzionali, ad esempio, scriverle o chiamarla dopo che lei ti lascia, o dichiararle il tuo amore quando lei non è più desiderosa di riceverlo
  • Azioni TRASGRESSIVE: ciò che sfugge dal controllo della tua ex, risultando imprevedibile (sempre nel rispetto suo, e delle leggi, OVVIAMENTE), e soprattutto ATTRAENTE.

Per questo spesso dico che bisogna fare l’opposto di ciò che si sente e che questo può essere l’ingrediente segreto al fine di riconquistare la persona che si ama.

Questo è anche il motivo per cui molte persone, dopo la rottura, non riescono nella riconquista, perché, mossi dall’istinto, perdono di vista l’obiettivo di rigenerare interesse, abbassando ulteriormente il loro valore agli occhi della persona amata.

Come essere controintuitivi (in pratica)

Come traduciamo tutto ciò nella pratica?

Vedi, già di per sé, il fatto di allontanarsi, dopo la rottura, invece che avvicinarsi maldestramente, rappresenta, oltre che per il principio di scarsità, anche un meccanismo controintuitivo.

La tua ex, vedendoti destabilizzato, immagina che proverai certamente a riavvicinarti, ed invece ti allontani.

Sempre dopo la rottura, se frequentate posti comuni, può avvenire un incontro casuale.

Anche in questo caso, lei si aspetterebbe che tu ti avvicini a salutarla, parlarle, stressarla ecc…, invece potresti semplicemente farle un cenno di saluto con la mano, sorridendole e andare via. Questa è un’azione per lei senza dubbio di maggiore impatto rispetto a quella del primo scenario.

Ciò può portare la sua mente a pensare che hai preso alla lettera il suo distacco, che stai andando serenamente avanti con la tua vita, e che magari ti frequenti con altre donne, stimolando un senso di malinconia e gelosia.

In fase di ricontatto, invece del solito messaggio “ciao, come stai?” ed altre banalità, potresti puntare su qualcosa che possa davvero stuzzicare il suo interesse, come ad esempio:” Ciao! Ero con un’amica in giro e mi è sembrato di vederti; ho scoperto che hai una sosia ed infatti ho fatto una figuraccia”.

Naturalmente è solo un prototipo e non si adatta a tutte le situazioni.

In fase di riattrazione invece, all’appuntamento, quando starebbe per scattare un bacio potresti tirarti indietro dicendo che è troppo presto.

O, se naturalmente saresti portato a farle un complimento, potresti farle un piccolo commento acido tipo: “Non ti dona molto il blu”. Avrà molto più impatto emotivo del solito complimento banale.

Ogni storia di riconquista è a sé: con il metodo Riconquistala puoi riprenderti la tua donna in tre step, mostrandole la migliore versione di te stesso: guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *