come-riconquistare-ex-a-distanza

Come riconquistare una ex a DISTANZA

Uno dei grandi temi che ho affrontato con i miei clienti è stato: Come si riconquista una ex a distanza?

Anzitutto, faccio una precisazione: per riconquista a distanza intendo che la relazione che avete avuto è stata per lo più a distanza. Deve esserci stata una lontananza tale per cui vi vedevate con difficoltà, tipicamente non più di una volta a settimana.

In questa situazione solitamente la ragione per cui ci si lascia poggia le sue fondamenta nel mancato IMPEGNO di una delle due persone nel colmare la distanza fisica che li separa, fino a che la persona che tipicamente ha investito di più nella relazione, si stufa, e decide di sacrificare il rapporto, non vedendo una progettualità a lungo termine nella relazione e neanche un’ evoluzione del rapporto.

Diventa difficile, infatti, dopo mesi o anni di relazione non poter vivere la quotidianità con la persona che si ama, e dopo un po’ di tempo la tua partner si è stufata di continue promesse che ti impegnerai di più nel rapporto.

Leggendo questa guida scoprirai:

  • Le cause principali della rottura di un rapporto a distanza
  • I vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di relazione
  • Come riconquistarla anche a distanza

Iniziamo subito!

Riconquistare una ex lontana: ecco come fare

Hai avuto una relazione a distanza e per qualche motivo è finita? Senti di amarla ancora e vorresti riconquistarla?

Ecco cosa fare e cosa non fare per riprenderti la tua ex.

Rottura di un rapporto a distanza: le cause

Nella stragrande maggioranza dei casi, il motivo per cui uno dei due decide di NON andare a vivere dall’altra persona, o per lo meno trovare una soluzione a metà strada, è di natura lavorativa.

Se sei stato tu a dire di no, capisco che se hai una buona occupazione, trovarne un’altra e mollare le tue certezze sia difficile, quindi non ti biasimo per ciò che è successo. Allo stesso tempo credo sia plausibile che l’altra persona abbia deciso di interrompere la vostra relazione.

Mettendoci nei suoi panni, è normale che lei possa essere frustrata/ arrabbiata ancor di più che in una situazione normale, perché oltre al dolore del distacco (si, chi lascia soffre), qui c’è anche la frustrazione di vivere una relazione “a metà”, sempre nella speranza che le cose cambino in meglio. Potremmo definirla una perenne condizione di attesa.

Vantaggi e svantaggi della distanza nella riconquista

C’è una cosa da dire sulla distanza. Essa è:

  • UN VANTAGGIO: la distacco fisico forzato, togliendoti l’opportunità di vedervi nella vita di tutti i giorni, rende più veloce il periodo di RIPRESA, proprio perché è più facile allontanare la mente da lei se non c’è un “input” visivo.
  • UNO SVANTAGGIO: ti toglie l’occasione di effettuare un incontro casuale per ricontattarla, cosa che spesso porta a enormi risultati, più che i classici messaggi di testo e chiamata.

Tuttavia, il fatto che la relazione sia durata nonostante la distanza fa pensare che comunque abbiate avuto una ottima comunicazione, quindi i social possono comunque essere sfruttati positivamente a tuo vantaggio, se, naturalmente, NON vengono usati per gli scopi sbagliati.

Seguimi nel prossimo paragrafo e ti spiego cosa fare e cosa NON fare per riconquistarla.

Cosa NON fare per riconquistarla a distanza

Ti ho appena detto che se siete riusciti ad avere un rapporto a distanza, vuol dire che avete una buona comunicazione, mi segui?

Bene. Ecco come NON USARE la comunicazione per provare a riconquistarla:

  • Tempestarla di messaggi/ chiamate
  • Provare a convincerla di tornare insieme
  • Mostrarle rabbia o disperazione nella speranza di farle capire quanto ci tieni

Questi tre approcci fanno parte degli errori fatali della riconquista da evitare SEMPRE se non vuoi sembrare un disperato e perdere ancora più credibilità ai suoi occhi. EVITA per favore.

Cosa fare, allora? Puoi sfruttare invece il ricontatto per comunicarle, in maniera velata e non sbandierata, i tuoi cambiamenti, o dirle che hai ricevuto una proposta di lavoro vicino a lei; insomma farle capire coi fatti che sei una persona migliore per una relazione solida e appagante!

Inutile dire che prima di far ciò è necessario ristabilire un clima sereno, per messaggio, e non bisogna subito partire in quarta.

Succede poi che, in molte di queste situazioni, col fatto si andava a casa dell’uno o dell’altra, ci siano molte tue cose a casa sua.

Quindi, a tempo debito, potresti sfruttare questo fatto per organizzare un incontro, dove le dici che devi riprenderti alcune tue cose.

Sarà una grande occasione nella quale potrai mostrarle la versione migliore di te stesso!

Ps – se dovesse sfogarsi, rinfacciandoti le tue colpe non ribattere facendoti le tue ragioni: ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITÀ e mostra un atteggiamento sereno e rilassato. Già questo farà di te una nuova persona ai suoi occhi!

Come dico sempre, ogni caso è a sé: per avere un consiglio personalizzato e un percorso step by step con cui applicare il mio metodo RICONQUISTALA, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *