come-riconquistare-ex-indecisa

Come riconquistare una ex INDECISA

Riconquistare una ex indecisa: missione impossibile?

Beh, partiamo anzitutto da una domanda: Cosa significa che la tua ex è indecisa?

Vuol dire che non è assente in senso assoluto, quindi ti risponde ai messaggi, magari fa anche domande, interagisce di gusto però….c’è un però: è davvero altalenante.

In che senso? A volte visualizza e non risponde, se provi a chiamarla ti dice che non può in quel momento, o al telefono ti dice che deve andare, dopo pochissimi minuti in chiamata.

Per non parlare del fatto che se le provi a chiedere di uscire, non ti dice che non le va ma “inventa” scuse più o meno credibili per dirti che non può.

Suona familiare la situazione? Beh ci sono vari scenari, con le relative cause e le possibili soluzioni.

In questa guida ti spiegherò:

  • Cosa rende indecisa la tua donna e come si manifesta l’indecisione
  • Quali possibilità potresti trovarti davanti e come fronteggiarle
  • Cosa fare e soprattutto cosa NON fare per riconquistare una ex indecisa

Pronto? Iniziamo!

Riconquistare una donna indecisa: cosa fare e cosa non fare

Vorresti riconquistare la tua donna ma lei non sa cosa fare con te? Sciogli questa situazione: ecco cosa fare per riprendertela.

Scenario 1: Lei indecisa e frequenta un altro

Abbiamo detto che quando abbiamo a che fare con l’indecisione della ex ci sono diversi scenari che potremmo trovarci davanti.

Il primo è tipico: lei è indecisa e sta frequentando un altro.

Generalmente all’inizio della frequentazione lei potrebbe dedicare tempo a questo nuovo potenziale partner, prendendo progressivamente le distanze da te. Sebbene vi siate lasciati, magari la rottura non era così solida e sicura, ma con questa persona nella sua vita il rischio di allontanarsi definitivamente può diventare palpabile.

In questo caso, ti rimando alla lettura di questa guida >> Come riconquistare una ex che ha un altro

Scenario 2: Ti vede come un amico

Veniamo adesso allo scenario 2: ti vede come un amico/confidente.

Questa situazione è tosta, perché lei non vede più in te un potere attrattivo, non ti valuta più come un potenziale partner, tuttavia ti apprezza come persona perché parlando, ma soprattutto chattando, le fai trascorrere del tempo piacevole. Però appunto di incontrarsi, manco a parlarne. E se vi vedete, beh, sarà l’incontro meno sessuale di tutti, perché non ti vede più in quella veste!

In questo caso ti suggerisco di trattarla come un’amica, nel senso che le parli di altre donne e non la “corteggi”. Fai in modo che sia così lei a ricercare le tue attenzioni, non sentendosi più “donna” ai tuoi occhi, quelle di natura più intima. Smettila di essere bisognoso e supplichevole, fallo anche per la tua dignità!

Scenario 3: flirt senza concretizzazione

Uno scenario peggiore del 2 è quello in cui in realtà c’è un flirt, anche per telefono, ma non ha alcuna intenzione di concretizzarlo, rimane sempre e solo sul piano della fantasia e del dialogo.

Perché? Perché da te ricerca solo APPROVAZIONE. Mi spiego meglio: lei, essendo abbastanza insicura magari, ti vede come una fonte di appagamento dell’ego nel sentirsi apprezzata ed ammirata.

La soluzione in questo caso è spesso quella di toglierle sicurezze, mettendola in gioco, lanciandole frecciate o commenti acidi per scuoterla e farla scendere dal piedistallo. Di sicuro continuare a starle addosso con un corteggiamento neanche troppo velato, non ti porterà da nessuna parte.

Scenario 4: Non si fida

La rottura è ancora fresca (e magari è colpa tua), tradimenti e trascuratezza sono di solito in cima alla classifica. La tua ex pensa che se non ha funzionato una volta non rifunzionerà e non vuole soffrirci ancora.

C’è un bene in questo caso: lei è ancora attratta, devi solo darle tempo. Sentitevi in maniera quasi amichevole e una volta che avrà capito che sei nuovamente un uomo degno di fiducia, più difficilmente ti negherà un incontro.

Elemento in comune a tutte le situazioni: ti stai giocando male le tue carte. Vuoi perché non ti sei mai allontanato da lei davvero dopo la rottura e quindi non ha mai davvero assaporato la tua mancanza, vuoi perché lei è un semaforo giallo.

Guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *