arte-della-seduzione

Arte della seduzione: come e perché padroneggiarla ti cambierà la vita

Essere un mago nell’arte della seduzione è il sogno numero uno di qualunque uomo. Scommetto che anche tu hai desiderato, almeno una volta, di sapere come sedurre una donna senza sentirti goffo o ridicolo.

Voglio dirti una cosa, amico mio: l’abilità nella seduzione può davvero fare la differenza e cambiare la tua vita relazionale. Sapere come attrarre una ragazza come una calamita presuppone mettere insieme una serie di tecniche, ma prima ancora cambiare visione di te stesso e del tuo potenziale.

Si, perché al di là delle tecniche di seduzione, è importante che tu ti senta davvero a tuo agio con te stesso e sicuro delle tue capacità. La sicurezza che trasmetti e le vibrazioni positive attirano le donne che cercano solidità in te.

Ma andiamo con ordine. Leggendo questa guida scoprirai:

  • Perché saper sedurre cambierà la tua vita per sempre (non vorrai più tornare indietro)
  • Come iniziare a padroneggiare questa arte (cosa fare, cosa dire, come muoversi)
  • Cosa evitare assolutamente se non vuoi essere inserito nella lista nera della donna che ti interessa

Se sei pronto, iniziamo subito.

Come sedurre una donna: la guida completa

Vorresti acquisire sicurezza e approcciarti alle donne con successo? Sei stanco di essere quello che rimane sempre seduto da solo al bancone del bar?

Bene: nei prossimi paragrafi scoprirai come costruire la migliore versione di te stesso e come essere attrattivo per una donna.

Iniziamo!

Cosa cercano le donne?

La prima cosa che dobbiamo chiederci per capire come padroneggiare l’arte della seduzione è: Cosa cercano davvero le donne?

Il problema numero uno della maggior parte degli uomini è che pensano che per sedurre una ragazza debbano padroneggiare tecniche molto complicate e che l’intero processo richieda molti trucchetti per “manipolarla”.

In questo modo, gli uomini dimenticano il loro obiettivo (la donna) mentre fanno tutti i loro sforzi per stabilire piani complicati, sviluppare abilità inutili e fraintendere l’intero processo.

Voglio dirti una cosa, che ho imparato negli ultimi anni lavorando su me stesso e aiutando uomini come te a sedurre una donna: la fiducia è la chiave di tutto.

Se pensi che le donne preferiscano un bel fisico ad un uomo che trasmette sicurezza e fiducia, capace di ascoltarle con attenzione, ti sbagli completamente.

Forse non sarai Brad Pitt, ma puoi vincere la partita su altri, trattando la donna che ti interessa con fiducia e costruendo una relazione stabile. Il concetto di fiducia vale anche per te stesso: non riuscirai infatti a trasmettere fiducia se tu non ti fidi di te.

Se hai qualche problemino di autostima, clicca qui dai un’occhiata a questa guida.

Insomma, sicuramente qualcuno là fuori ti avrà detto di applicare qualche tecnica di seduzione e tutte cadranno ai tuoi piedi. Beh, permettimi di dirti che non funzionerà: non puoi costruire un castello senza gettare le fondamenta. E le fondamenta sono fiducia e rispetto verso TE STESSO.

Imparando questo principio, la tua vita cambierà radicalmente.

Come sedurre una donna con le parole

Un uomo sicuro sa sempre quello che deve dire per trasmettere solidità e fiducia alla donna che vuole attrarre.

Ecco qualche consiglio sulle parole da usare:

  • Evita i cliché e le banalità: evita quelle frasi da vecchio volpone al bar. Ti prego, l’umanità non ne ha bisogno. Lei non farà altro che seccarsi se provi ad attirare la sua attenzione con frasi banali
  • Se vuoi farle un complimento, evita gli eccessi e sii quanto più sincero possibile. Comportati con naturalezza per essere apprezzato veramente. Potresti dirle, ad esempio, che la trovi brillante, interessante, intelligente. Attenzione a non abusarne: rischieresti di sembrare falso
  • Se hai appena ottenuto un appuntamento con la ragazza che ti piace, ci sono degli argomenti da evitare, a meno che non le piacciano particolarmente (e lo devi sapere prima!). Gli argomenti NO sono gli politica, religione, esperienze sessuali precedenti, ex fidanzati, problemi economici e impegni a lungo termine (matrimoni o figli)

Come sedurre una donna con il linguaggio del corpo

Quando si parla di seduzione, il corpo gioca un ruolo fondamentale. Ricorda: il linguaggio non verbale incide MOLTO di più di quello verbale in una conversazione.

Ecco cosa fare e cosa non fare:

  • Guardala negli occhi quando parla: guardare la donna con cui stai uscendo è sintomo di interesse. Tenere lo sguardo basso, invece, può farti sembrare insicuro
  • Il tuo corpo deve essere aperto e accogliente con lei. Se hai le braccia incrociate, stai creando una barriera immaginaria tra te e la donna che stai cercando di sedurre, diminuendo le probabilità di sciogliere il ghiaccio. Lo stesso succede se metti qualcosa tra voi due, come un bicchiere o le vostre stesse mani. Elimina tutti gli elementi che vi dividono e apri le spalle
  • Cura la tua igiene, prenditi cura di te. Falle vedere che ti sei impegnato per questo appuntamento e che sei una persona che ama mantenersi in ordine

L’errore numero uno della seduzione

Quando provi a sedurre una donna e a renderti interessante ai suoi occhi, devi fare attenzione ad evitare una serie di scivoloni che potrebbero compromettere la relazione.

Quali sono? Beh, ecco qualche esempio:

  • Porti troppo da amico: lei non deve vederti come un amico o un fratello. Deve provare attrazione nei tuoi confronti. Sii gentile, ma falle capire che ti piace e che vorresti andare oltre l’amicizia. Se fai troppo l’amicone e entri nella friendzone, è la fine
  • Innervosirti e crearti delle aspettative: lascia stare le aspettative, potresti rimanerne deluso. Comportati con naturalezza e goditi il momento
  • Darle eccessiva attenzione: è importante, ma non è tutto per te. Non chiamarla in continuazione e non cercarla sempre: lascia anche che sia lei a mostrarti interesse, sii sfuggente

C’è però un ERRORE NUMERO UNO che ANNULLA qualunque azione positiva di seduzione che porti avanti: io la chiamo la “sindrome del bisognoso”.

Abbiamo detto che la sicurezza e la fiducia sono le due armi che devi usare per mostrare la versione migliore di te stesso. Se si innesca la “sindrome del bisognoso” tutto questo si vanificherà in un colpo solo.

Fermati e pensa a questi atteggiamenti: se li assumi anche tu, lavoraci subito ed elimina il bisogno morboso di avere una donna. Ti porta solamente a sminuire te stesso ai suoi occhi: trasmettere bisogno porta la donna a vederti come qualcuno da aiutare o, peggio, come un figlio.

Evita tutti questi atteggiamenti e liberati dalla sindrome del bisognoso:

  • Le rispondi ad ogni ora del giorno o della notte, 20 secondi dopo che ti scrive o ti chiama
  • Hai pensato di mentire per apparire più attraente ai suoi occhi
  • Chiamarla ripetutamente se non ti risponde per troppo tempo
  • Non essere autentico
  • Paura costante di perderla e ansia, che si tramutano in una perenne insicurezza e ricerca di conferme di interesse
  • Pensare che la tua vita possa essere migliore solo con lei

Diventare un uomo attraente per una donna significa essere un uomo che investe in se stesso, che mostra il suo orgoglio con dignità, rispetta e cura se stesso, ma non in modo manipolativo o narcisistico. Quello che provi per te è determinante per il modo in cui percepisci gli altri, ma la chiave sei sempre…tu

L’arte della seduzione è molto complessa: negli ultimi anni ho aiutato decine di uomini a sentirsi più sicuri di se stessi e ad attrarre le donne in modo naturale, solamente mostrando la loro parte migliore. Se vuoi essere tra gli uomini capaci di sedurre una donna, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

Al tuo successo con le donne 🙂

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *