come-riconquistare-ex-moglie

Come riconquistare tua moglie: cosa fare e NON fare

Come riconquistare una moglie?

Beh, inizio subito col dire che non è un’impresa semplice, soprattutto per una ragione: perché molto spesso quando una donna in un matrimonio decide di volersi allontanare significa che questa scelta è stata maturata da un bel pezzo.

La causa che porta a ciò è spesso un calo fisiologico dell’attrazione che entro certi limiti è anche una cosa normale, perché chiaramente stando tanto nell’abitudine si rischia di cadere nella monotonia soprattutto se la coppia non è foraggiata da nuovi stimoli; quindi cade anche tutto quello che era il desiderio, fondamentale anche quando cambiano gli obiettivi di vita.

Ma può essere anche un calo di impegno: infatti succede che magari stavi attraversando un periodo particolare della tua vita per cui invece di dedicarti alla famiglia eri più propenso a uscire con i tuoi amici o in casa te ne stavi buttato sul divano non dando a lei attenzioni importanti. Dunque lei chiaramente si è sentita trascurata, al punto che magari delegavi a lei tutte le faccende domestiche; insomma, non cose da poco.

Leggendo questa guida scoprirai:

  • Cosa fare per riconquistare una moglie (con o senza figli)
  • Cosa evitare assolutamente se vuoi avere successo

Iniziamo subito

Come riprenderti tua moglie dopo una rottura

Tu e tua moglie vi siete separati? Senti di essere ancora innamorato di lei e vorresti riconquistarla? Ho detto che non sarà semplice, ma è POSSIBILE: ecco cosa fare per riprendertela.

Riprenderti una moglie: cosa c’entrano i figli?

Quando si parla di riconquista della ex moglie, possono esserci diverse casistiche.

Se abitate in due case diverse e avete un figlio, diciamo che comunque quest’ultimo rappresenta l’anello di congiunzione tra di voi, ma questo non significa che tu debba fare la parte di quello che offre al figlio più di quanto dà alla madre: questo non funziona e no, non è neanche funzionale per la salute del bambino. Se poi la rottura è già veramente molto pronunciata e ci sono già di mezzo legali in questi casi io non mi voglio pronunciare in un articolo, perché la situazione è delicata e non vorrei che passasse un messaggio sbagliato o distorto, banalizzando i concetti.

Tornando alla questione dei figli, il fatto che comunque tu lo/li debba portare da lei e viceversa per vedere entrambi i genitori, può essere una grande occasione per riallacciare. Però non puoi pensare di starle addosso sin da subito per farle vedere che sei cambiato: progressivamente, incontro dopo incontro, magari la prima volta lasci il bambino da lei, la seconda proponi di fermarti per un caffè veloce e così via.

Vorrei che passasse un concetto cardine:

Compensare la mancanza che lei ti ha comunicato, promettendo cambiamenti e agendo in modo diametralmente opposto a quanto facevi sul finire della relazione, non fa si che lei cambi idea magicamente! Al massimo in rotture provvisorie, ma se così fosse, a questo punto non staresti neanche leggendo questo articolo.

Ci vuole pazienza, perché spesso quello che viene a mancare è spesso appunto la fiducia e/o l’attrazione e non sono cose che si costruiscono così, dall’oggi al domani: bisogna comprendere qual è veramente la logica della Riconquista, che è quella di dare valore alle cose che vi hanno reso uniti, più che cercare di compensare le cose che vi hanno diviso.

E se la ex moglie avesse un altro?

Spesse volte poi, in una circostanza simile, la maggior preoccupazione è che lei abbia lasciato perché si frequenta con un altro. Ora, a meno che tu non abbia prove schiaccianti non facciamoci prendere da ipotesi campate sulla tua paura; una donna lascia anche se non ha altro per le mani, semplicemente perché vede che la situazione attuale con te non è più un valore aggiunto per lei.

Quindi, preferisci sacrificare tutto anche a costo di starsene da sola. Poi per carità, se mi dici che invece si sta sentendo con un altro uomo qua ti rimando all’articolo su come riconquistarla se ha un altro, dove ti spiego bene perché queste spesso sono relazioni di poco conto, giusto per avere un appoggio, ma non hanno alcun presupposto e quindi si spengono prima del nascere.

Devi capire che il mettersi con un altro non è la causa della vostra rottura, ma il sintomo di una relazione che non funzionava più!

Ora: se siete sposati è presumibile che abbiate investito diversi anni della vostra vita l’uno per l’altra.

Tu credi che le faccia piacere il fatto di sacrificare tutto questo investimento fatto nel tempo e magari dover ricostruire da zero una relazione/ stare da sola? Non credi che preferirebbe onestamente rivedere in te quello che le ha fatto sempre battere il cuore, finché le cose andavano bene? Anche se oggi comunque le persone in generale sono molto aperte, e giustamente, ad accettare l’idea di separazione/divorzio, rispetto al passato, questi vengono vissuti con un senso di fallimento per il singolo, e la tua ex non ne è sicuramente estranea.

Quindi è lecito presumere che se si riescono a risolvere le cause alla radice di questa rottura, sarebbe un beneficio per entrambi tornare assieme, a maggior ragione se avete anche dei figli!

Ultima cosa: se vivete ancora sotto lo stesso tetto con figli appunto.

Uscire di casa o no? Non entro nel merito ma essendo la separazione dal nido domestico un possibile trauma, soprattutto se vostro figlio è piccolo, la mia risposta è NO (salvo rare eccezioni).

Per questo, ti lascio alla visione del video su come riconquistare una ex che vive sotto il tuo stesso tetto

https://www.youtube.com/watch?v=8yG7Gud5lq4

Ogni situazione è a sé: se vuoi riprenderti tua moglie e applicare il metodo Riconquistala, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *