riconquista-e-festività

Riconquista e festività: come gestire auguri e regali

“Eh no Marco, ora che ci sono le feste, le faccio gli auguri, poi ho pensato anche a un regalo, ho già tutto in ment…”

Fermati un attimo!

So bene che, soprattutto se la rottura è fresca, questo sia il periodo più difficile, per il fatto che le festività rappresentano comunque l’idea dello stare insieme, della condivisione e del focolaio domestico.

Anche i media, con le loro pubblicità sullo stare assieme con affetto, di sicuro non aiutano, anzi tendono ad amplificare ulteriormente questa sensazione di mancanza.

Insomma, questo è senza dubbio il periodo dell’anno più difficile per gestire una situazione di questo tipo.

Per questo, molti pensano che, a prescindere dalla dinamica di rottura, dal periodo di allontanamento ed altri fattori cruciali, sia indispensabile mandare degli auguri, spesso strappalacrime, e regali per cercare di rimettere un po’ in discussione la sua scelta di essersi allontanata.

È vero che a Natale tutti tendono ad essere più morbidi, anche se non “credono nello spirito delle festività”.

Quindi può essere che la tua ex sia più disposta a riavvicinarsi. Anche perché a meno che non stia avendo una relazione pazzesca con un’altra persona, in linea generale, come te, anche lei sarà sola.

Se vuoi riconquistare la tua ex e sfruttare a tuo vantaggio le festività, ecco cosa fare e cosa non fare tra auguri e regali.

Come riconquistare una ex nel periodo festivo

Ci siamo: la vostra relazione è finita e tu ti senti decisamente SOLO. Tutto quello che vorresti è passare le feste con lei e stai pensando di inviare un segnale di riavvicinamento.

Attenzione: non puoi pensare che con un augurio prevedibile e dettato dal BISOGNO di lei la situazione possa cambiare.

Proprio perché nella maggior parte dei casi SE LO ASPETTA. Quindi il peso emotivo che possono avere è enormemente ridotto, anche dai numerosi auguri di amici e parenti che riceverà e che distoglieranno l’attenzione dal tuo gesto.

Ecco qualche consiglio su come comportarti durante le feste natalizie.

Devo farle il regalo?

“Ehi Marco, secondo te devo farle un regalo per Natale?”

Sul regalo, di solito, non transigo. Perché dopo tutto non state insieme e il regalo, se lei non è già predisposta di suo, potrebbe essere interpretato come un tentativo di comprare le sue attenzioni, con la noia poi di sentirsi quasi in obbligo di contraccambiare. Insomma una situazione noiosa per lei. A maggior ragione se in post rottura hai mostrato atteggiamenti invadenti.

In definitiva: il regalo NO. Non è una buona idea.

Devo scriverle gli auguri?

Anche sugli auguri:” DEVO SCRIVERLE” non può essere il tuo imperativo.

Ricordiamoci che ciò che rigenera attrazione di solito è proprio ciò che lei non si aspetta, proprio per il principio della CONTROINTUITIVITÀ.

Gli auguri sono spesso dettati da un goffo tentativo di riaprire la comunicazione, più che in virtù di una strategia lucida di cambiare davvero le cose. Questo rischia di farti giocare male un’occasione davvero buona per riconquistarla, ritrovandoti, alla meglio, con la classica risposta:”Grazie anche a te!” che fa più male del distacco in sé.

Immagina il fatto di non farglieli e dimmi se non è più probabile che lei pensi:” Caspita, non mi ha scritto”.

A conferma del fatto che spesso non fare è meglio di fare!

Se la rottura è invece avvenuta in modo brusco e aggressivo, per resettare un po’ le emozioni, potremmo scrivere un augurio…un po’ controintuitivo, che potrebbe suonare circa così:

“Ciao! Colgo l’occasione per farti miei migliori auguri. Spero che vada tutto bene come meriti. PS: Ci sono tante cose interessanti che stanno succedendo nella mia vita, magari un giorno te ne parlerò. Nel frattempo ti auguro buone feste!”

Un messaggio pacato e rilassato, che potrebbe essere mandato sotto forma di biglietto cartaceo scritto a mano in modo che abbia un maggiore valore emotivo. L’obiettivo è metterle curiosità e farle intuire anche che un po’ stai cambiando.

Tirando le somme ti dò un ultimo suggerimento:

Se gli auguri sono dettati da una tua ansia di fare qualcosa, da una mancanza incontenibile o da un bisogno struggente, non farlo, perché potrebbe essere un errore!

Pensa piuttosto a queste feste come un’occasione per riprenderti lavorando su te stesso.

PS: il metodo RICONQUISTALA è pensato per riconquistare la tua ex in tre fasi ed è costruito su di te, sui tuoi valori e sui tuoi punti di forza. Se vuoi riprenderti la tua donna, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *