segnali di ritorno ex

Segnali di ritorno della ex: 4 indizi per capire se ci sta ripensando

Esistono davvero dei segnali della ex che ci dicono se ci sta ripensando?

Una delle cose fondamentali nella riconquista è saper leggere i comportamenti della ex per calibrarsi sempre al meglio. Non è un caso che, come dico sempre, una riconquista si costruisca passo-passo, analizzando attentamente i feedback che arrivano dall’altra parte.

Tra questi feedback, uno tra quelli più importanti è certamente quello per stabilire il grado di apertura nei tuoi confronti, vale a dire gli eventuali indicatori di interesse e disinteresse.

Può sembrare semplice, mi dirai: “Marco, se mi dice che vuole tornare con me è ovvio che comprendo ciò che vuole!”

Tutto vero: sugli indicatori macroscopici siamo bravi tutti; peccato che la riconquista usualmente si giochi nelle zone grigie e che dunque non sia sempre palese ciò che l’altra persona sta pensando/provando. Soprattutto perché, tipicamente, i segnali che riceverai saranno di natura indiretta.

Beh ma passiamoli al vaglio!

Pubblica contenuti social struggenti/melodrammatici

Hai presente quei post sulle scelte di vita, i pentimenti e l’amore che fa male? Beh, se lei non era solita pubblicare tali cose, questo può essere un segnale interessante perché o li sta pubblicando per pulirsi la coscienza, facendo vittimismo (e dunque per attirare l’attenzione di altre persone) oppure il tutto è rivolto a te.

Vuole farti sapere che sta male e che probabilmente vorrebbe tornare sui suoi passi ma non ha la forza/coraggio/sfacciataggine di rifarsi sotto; perché si: ti ha lasciato e si vergogna a tornare.

Parla di te in modo nostalgico con il tuo circolo sociale

Beh, non è un caso che io ti dica di coltivare i suoi gruppi di amici e/o la sua famiglia.

Possono rivelarsi, in fase di no contact, dei preziosi alleati per rivelarti che cosa prova la tua ex.

Sapere che lei è insicura della scelta fatta non deve metterci ansia d’agire. Anzi, tutto il contrario, perché ci deve far dire: “Okay, ben consci della sua condizione attuale, lasciamo trascorrere ancora un po’ di tempo per vedere se agisce di sua sponte e, in ogni caso, affinché si amplifichino le sensazioni di perdita e mancanza nei miei confronti”.

Non pensare al tempo come ad un nemico: NON SO PIÙ COME DIRTELO!

Tasta il terreno

Ti ricordi che ho parlato delle mezze misure? Bene.

Una di queste potrebbe essere che lei ti scriva ma in modo vago. Stile: “Ciao, come stai?”

Se hai responsabilità grandi a livello di fiducia ed impegno, è tuo compito rispondere in modo tranquillo e aperto. Ad esempio: “Ciao, giornate faticose ma soddisfacenti al lavoro: si aspetta il weekend! Tu come te la passi?”

Se, al contrario, hai perso attrazione ricordati che lei potrebbe essere opportunista e volere soltanto la tua amicizia o tenerti in panchina come una sorta di seconda scelta.

Occorre rispondere come lei non si aspetterebbe, quindi controintuitivamente: “Tutto bene direi, grazie ✌️”

Spiazzante: l’ideale per far sì che perda garanzie sulla tua presenza (dato che sappiamo che, per scarsità, questo può aumentare la tua attrattività).

Spia i tuoi social

Ti accorgi che lei sta guardando ogni cosa che fai: un like ogni tanto e molte storie visualizzate. Solo curiosità? Forse. Per questo dico sempre di non iper-interpretare le manovre social in quanto potresti finire fuori strada (vedi ad esempio quelle persone anche un po’ narcisiste che fanno orbiting anche solo per infastidire).

Altre volte invece, sei sulla strada giusta: è interessata e vorrebbe sentirti.

Potremmo, a tempo debito e a ripresa personale effettuata (primo grande scopo del distacco post rottura, come ormai dovresti ben sapere) scrivere noi qualcosa del tipo:

“Caspita, sei la mia fan numero 1 su Instagram si direbbe: quasi quasi ti faccio un proposta di lavoro per suggerirmi come far crescere la pagina 😉”

Oppure potremmo commentarle una storia in cui le diciamo: “Non male questo (posto/aperitivo/vestito: sulla base della foto). Dovevo commentare anche io per ripagare in parte la fedeltà con cui segui i miei post 😌”

Quindi, ora che sai mi raccomando: occhi aperti e giudica in modo lucido; in modo da agire nella maniera più funzionale possibile!

PS: se vuoi saperne di più su riconquista e relazioni, continua a seguirmi su questo blog e su Youtube. Per entrare nel vivo dei temi della Riconquista, dai un’occhiata ai percorsi Premium

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *