no contact

No Contact: allontanati per riconquistarla [COME FARE]

Se non è il primo articolo che leggi sulla riconquista della ex, avrai capito che non sempre dimostrare il proprio amore è funzionale per riportare a sé la persona che si desidera

(nonostante i film romantici, i media e l’insegnamento di genitori ormai anzianotti dicano il contrario…)

Questo perché, quando la tua partner prende la drastica decisione, di solito verbalizzata con: ”Non provo più le stesse cose di prima” oppure ”Sento che dentro di me qualcosa si è rotto”, probabilmente ha pensato a lungo questa decisione. Ha, in maniera più o meno velata, cercato per diverso tempo di vedere in te un cambiamento o comunque qualcosa che la riportasse a livello emozionale in una fase “honeymoon”. Ma ora, ha gettato la spugna.

Istintivamente, sei portato a cercare di convincerla a restare, tentando in maniera logica di convincerla a tornare sui suoi passi. Ma niente, non c’è nulla da fare ed anzi: PIÙ TENTI DI CONVINCERLA PIÙ AVVALORERAI LA SUA SCELTA DI STARE LONTANA

Ma come mai? Perché la tua ex ha assecondato le sue sensazioni per lasciarti: sensazioni ovviamente negative. Facendo pressioni, mostrandoti disperato/frustrato è ovvio che tu finisca solo con incrementare in lei tali sensazioni associate a te. In poche parole diventi, pur non volendolo, l’ostacolo alla sua tranquillità.

In questo momento non vuole te. Vuole tranquillità e certamente essere rispettata nella sua scelta. E allora cosa facciamo noi?

LA RISPETTIAMO.

Preservando così la tua dignità e non mettendo il carico da 90 alla rottura.

Cos’è il no contact?

Il no contact è proprio questo: un periodo di distacco netto (o parziale nel caso in cui viviate assieme o abbiate dei figli) in cui lasciamo a lei tempo per poter riflettere sulla rottura senza la tua presenza emotiva, sentire la tua mancanza, valutare meglio pro e contro di tale scelta.

Ma non solo: è anche un periodo in cui tu  ti focalizzerai sul tuo benessere; è risaputo infatti che dopo la rottura la ex diventa per te come l’acqua nel deserto: non puoi stare bene se non con lei. Questo però NON DEVE ACCADERE. Perché tu devi fare dipendere il tuo benessere per lo più da te e non da un’altra persona. La dipendenza ti porta non solo a commettere gli errori di cui parlavamo prima, ma anche a perdere valore ai suoi occhi: nessuna donna vuole stare con un uomo schiavo della partner e delle sue emozioni.

Ma quanto deve durare questo periodo?

È difficile da stabilire: dipende spesso dalla gravità della rottura (una rottura furente, con blocchi sui social e parole ingiuriose, richiede più tempo per una ex per essere smaltito) e ovviamente dalle tue condizioni emotive: finché non sarai sufficientemente in controllo delle tue emozioni, non ha senso buttarsi in un ricontatto, rischiando di giocarti male le tue carte e perdendo per sempre la tua ex.

So che le tue paure la fanno da padrona a pensare di allontanarsi qualche settimana senza scriverle e senza chiamarla.

So bene che temi che possa conoscere un altro o dimenticarti e passare oltre.

Ma ricordati: nella maggior parte dei casi SONO SOLO PAURE dettate dal bisogno impellente di lei.

L’unica paura che devi avere è quella di agire sulla base di questa paura e darle la conferma che non sei la persona giusta.

Impara a RIFLETTERE l’emozione e non ad AGIRLA senza giudizio: il tuo autocontrollo è delle risorse più importanti in questo momento per te!

Riepilogando, possiamo dire che il tempo sia un nostro grande alleato perché, anche non facendo nulla verso di lei, lasciamo che la sua mente possa “espellere le tossine” della fine della relazione e riconsiderare i ricordi positivi associati a te. In questo modo, anche se non dovesse essere lei a farsi sentire durante il periodo di no contact, sarà più probabile trovare un terreno fertile per un riapproccio che ti permetta di riproporti nella veste migliore possibile; e, se farai le cose al meglio, anche di ricostruire con lei un rapporto persino più forte di quando stavate bene insieme.

***

ATTENZIONE: ho creato un percorso COMPLETO per capire come riavvicinarti alla tua ex senza mortificarti, senza perdere il tuo valore e aumentando le chance di riconquistarla. Il percorso si chiama Riconquista Facile Premium: puoi dare un’occhiata cliccando QUI

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *