errori-seduttivi-riconquista

5 ERRORI SEDUTTIVI che commetti nel processo di riconquista

Quali sono gli errori seduttivi che sicuramente hai commesso (o stai commettendo) nella riconquista?

Beh, se stai leggendo questa guida, sicuramente vuoi riallacciare i rapporti con la tua ex e ottenere risultati concreti, agendo nel modo migliore per riconquistarla.

In questo articolo voglio trattare tutti quegli errori che la stragrande maggioranza degli uomini commette durante il processo.

Se anche tu sei in una fase di ricontatto con la ex (premesso che tu abbia fatto trascorrere un tempo congruo di allontanamento, soprattutto per riprendere in mano il tuo benessere e non farlo dipendere completamente da lei), forse ti sarai domandato: Cosa potrebbe andare storto?

Sono qui per rispondere. Quindi, prima di continuare ad agire leggi qui o guarda il mio video su YouTube (visto che ci sei, iscriviti al canale 😀)

 

Errore #1: Inseguirla

Significa dare alla ragazza, tramite messaggi, chiamate o incontri, l’idea di investire molto più di lei.

Marco, ma investire in che senso?

Mi riferisco al fatto di usare più parole, messaggi più lunghi, farle molte più domande e, in generale, mostrare un coinvolgimento molto più grande di quanto non faccia lei nei tuoi riguardi. Senza dimenticarci il fatto che magari lei ti risponde ad un messaggio dopo ore, mentre tu sei subito pronto a scriverle qualsiasi cosa pur di tenere viva la conversazione.

Sul piano concettuale, inseguire è sbagliato perché rendi troppo disponibile la tua presenza.

E questo cozza con ciò che fa capo al principio di scarsità, per il quale: Siamo attratti da tutto ciò che ci viene reso scarso o poco disponibile.

Questo principio ben si adatta al tuo caso: già una volta lei ti ha allontanato.

Farle vedere che nonostante il trattamento ricevuto, tu sei ancora al suo capezzale, non ti farà percepire come un uomo desiderabile. E questo vale anche nel caso in cui la causa di rottura sia stata per via del tuo scarso impegno nella relazione/ le poche attenzioni che le davi; passare da far nulla a fare troppo dirà alla tua ex, tra le righe, che stai solo cercando di riparare i cocci in modo maldestro, esponendoti alla più classica delle frasi:

“Avresti dovuto farlo prima!”

L’idea è quella di tenere la comunicazione breve e concisa, leggera ed ironica, senza accennare minimamente ai tuoi sentimenti, ma anzi, lasciandola nel dubbio che in realtà i tuoi sentimenti forti siano svaniti e che la conversazione che avete sia puramente amicale.

Errore #2: Non metterla in gioco

Fare investire una ragazza è fondamentale. Significa sostanzialmente smettere di essere accomodante in tutto e per tutto. L’attrazione, per una donna, passa attraverso l’incertezza, la sfida!

In poche parole:

  • Far vedere che non sei d’accordo su qualcosa che dice
  • Evitare di metterla sempre sul piedistallo
  • Farle una battuta acida sulla sua nuova foto di Whatsapp

Possono essere ottimi modi per farle vedere che NON la idealizzi e che la tua presenza nella sua vita non è affatto scontata!

Un altro modo per metterla in gioco potrebbe essere quello di chiederle di raccontarti un episodio divertente delle ultime giornate o di ricordarti che le dovrai dire una cosa che al momento hai dimenticato. O, perché no, dirle di condividerti una sua foto per capire se le ultime pubblicazioni su Instagram, siano “taroccate” da qualche filtro di troppo.

Il tutto, senza scomporti qualora lei dovesse rispondere in modo frustrato.

Errore #3: Metterla al primo posto (idealizzarla)

Ci siamo: questo è un errore davvero TIPICO di chi vuole riconquistare una donna. Scommetto che questo lo hai commesso (o che stavi per cascarci).

Il classicone in questione è l’atteggiamento di coloro che risultano estremamente bisognosi: si manifesta come un’attenzione spasmodica nei confronti della tua ex, seppure non stiate più insieme.

Vedo fin troppo spesso, in fase di ricontatto, la tendenza a voler recuperare, sin da subito, la routine da coppia: il buongiorno, il come stai e il sempreverde Che hai fatto di bello oggi?

Questo è un errore tipico che commettono quasi tutti gli uomini che seguo e che ho seguito.

Le abitudini, le routine, sono tutte cose che creano comfort (tranquillità), ma non attrazione (Emozioni).

Ogni parola che scrivi deve essere funzionale e non un modo per colmare il silenzio! Altrimenti non lamentarti se poi all’incontro lei ti dica che ti vede come un amico (FRIENDZONE ALERT, poi non dirmi che non te l’avevo detto…)

Errore #4: le ASPETTATIVE ELEVATE

Arriviamo qui alle note dolenti, gli errori di mentalità: le elevate aspettative.

Riporre in ogni cosa che fai con lei un’aspettativa irrealistica (tipo che torni immediatamente sui suoi passi o ti risponda in modo davvero coinvolto), ti porta a vivere ogni cosa tu faccia con lei con ansia ed agitazione. Oltre a non viverti bene la cosa, il rischio è sempre che le tue emozioni ti portino a commettere errori.

Per questo la fase di ripresa emotiva deve precedere il ricontatto: devi avere una mentalità del tipo:

Io faccio del mio meglio, se poi lei non sarà ricettiva o non saprà valorizzarmi per quello che valgo, sarà un suo problema

Devi viverti sereno il viaggio e non affrettare l’arrivo alla destinazione, altrimenti non potrai lamentarti se poi uscirai di strada impattando su un guardrail (rifiuto).

Errore #5: instabilità emotiva

I punti precedenti sottolineano una cosa: durante la riconquista è normale che ci siano delle difficoltà ma, come sappiamo, queste non devono essere vissute come tragedie.

È risaputo che una donna che lascia voglia mantenere un minimo di coerenza per la scelta che ha fatto e quindi non basterà semplicemente riproporti per ripristinare la vostra storia.

Inoltre, vorrà metterti alla prova per capire se davvero sei migliorato rispetto a prima.

Sappiamo infatti che le donne ci giudicano nei momenti di difficoltà anche molto di più di quanto non facciano quando le cose vanno bene. Mostrarle che davanti a suoi comportamenti freddi o distaccati mantieni autocontrollo, le farà capire che reagisci diversamente rispetto a prima. Se prima ti arrabbiavi, la insultavi per poi scusarti con il magone dipinto in volto…dovresti davvero smettere di farlo.

Devi essere tu padrone delle tue emozioni e non cadere in balìa di esse.

Il metodo Riconquista Facile

Cadere in uno di questi 5 errori è più facile di quanto pensi. Magari lo hai già fatto o magari stai per farlo, vanificando tutti i tuoi sforzi nella tua opera di riconquista della ex. Con il mio metodo Riconquista Facile aiuto decine di uomini a riconquistare la ex offrendo la migliore versione di loro stessi.

Se vuoi anche tu riconquistare una ex:

  • Senza compromessi
  • Mostrandole chi sei veramente e recuperando la tua immagine ai suoi occhi (e anche ai tuoi)
  • Senza commettere errori che potrebbero farla allontanare da te per sempre

Guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *