come uscire dalla friendzone

Come Uscire Dalla Friendzone in 6 Passaggi TESTATI

“Scusami, sei carino ma…ti vedi più come un amico”

Dopo questa frase, il gelo. Se sei stato friendzonato almeno una volta, sicuramente ti starai chiedendo come uscire dalla friendzone e, possibilmente, come NON FINIRCI mai più.

Ma che cos’è, esattamente, questa “zona amicizia“? Sì, so che è ancora una ferita aperta, ma capire di cosa stiamo parlando ti aiuterà ad applicare le strategie che ti mostrerò più tardi. Seguimi un attimo. Frasi come:

“Sei come un fratello per me”

“Sei un amico fantastico”

“Ti vedo come un confidente”

Sono i campanelli d’allarme di una friendzone. Quando esci con una donna che ti piace e ti senti dire queste frasi, il tuo umore potrebbe cambiare radicalmente: dall’entusiasmo di averla vicina passi al timore di perderla e di non essere attraente per lei.

ATTENZIONE: non tutto è perduto. Ci sono alcuni modi per uscire dalla friendzone e farti percepire da lei con occhi diversi. Ecco i 6 che consiglio di più e che ho testato nella mia esperienza.

Uscire dalla friendzone? Ecco come fare

Ci siamo: il tuo sogno è di stare con questa donna ma lei ti vede come un amico. Se questo diventa un evento ricorrente, probabilmente c’è qualcosa nel tuo approccio che andrebbe rivisto. Generalmente si finisce in friendzone perché non si capisce come le donne percepiscono le emozioni quando decidono se gli piace o meno un ragazzo.

Vediamo ora come evitare di rimanere friendzonato e le 6 strategie per uscirne fuori.

#1 – Evita di metterla su un piedistallo

L’errore numero uno commesso da quasi tutti gli uomini è quello di mettere la donna con cui escono su un piedistallo. Se fai parte di questa categoria, mi dispiace dirtelo, ma hai scelto il modo migliore per farti friendzonare 🙂

Ti spiego perché…

Uno dei motivi principali per cui gli uomini si trovano nella zona degli amici è perché adorano le donne e incarnano il perfetto “bravo ragazzo”.

Il bravo ragazzo pensa che, più è gentile e accondiscendente con una donna, più le dimostrerà che è l’uomo perfetto con cui stare. E così inizia con complimenti a profusione, lecchinaggio, completo asservimento.

Questo meccanismo diabolico di adorazione della donna la fa sentire sul piedistallo e ti fa percepire come quello fortunato se lei ti sceglie. Lei ti percepirà come un uomo in cerca di approvazione e perderà interesse nei tuoi confronti, semplicemente perché la fai sentire troppo importante e si sentirà superiore a te.

#2 – Prendi le distanze

Ti sembra controintuitivo prendere le distanze dalla donna che ti interessa? Beh, dovresti smettere di ossessionarti così tanto per lei.

Se continui a pensare a lei, a ossessionarti e a sognare il tuo lieto fine romantico con una ragazza che ti vede solo come una spalla su cui piangere… allora posso garantirti che non riuscirai mai a conquistarla.

Perché? Le donne non sono attratte dagli uomini bisognosi e ossessivi. Avere questo tipo di atteggiamenti finisce per farle avere la reazione contraria a quella che ti aspetteresti. Se vuoi uscire dalla friendzone, ti consiglio di EVITARE:

  • Comportamenti OSSESSIVI e BISOGNOSI
  • Fantasticare su di lei e sulla vostra “presunta” relazione
  • Messaggi ad ogni ora
  • Continuo richiamo alla sua attenzione

#3 – Sperimenta un approccio fisico

Bene, questo è il momento di tentare un approccio fisico e aprirti al flirt. Flirtare è un ottimo modo per rompere la friendzone e farle capire che sei interessato a lei sotto un altro punto di vista.

ATTENZIONE: anche se non lo credi possibile, le donne possono valutare un uomo in base al suo tocco. Un uomo fiducioso della sua fisicità farà immediatamente sentire le donne al sicuro intorno a lui; se ti mostri come indeciso e titubante, la donna lo percepirà.

Come fare?

Anzitutto avvicinati a lei quando le parli. Sono sicuro che, se sei finito in friendzone, hai anche l’abitudine di prendere le distanze, di parlarle troppo da lontano e di non sfiorarla neanche casualmente. Inizia ad accorciare le distanze tra voi. Sembra ovvio, ma non lo è.

Un consiglio: questa è una fase DELICATISSIMA. Non c’è bisogno di procedere di corsa. Inoltre, se ti avvicini lentamente e fai piccoli passi, puoi vedere se risponde positivamente o negativamente. Se risponde positivamente, puoi avvicinarti ancora di più. Dovresti imparare a leggere il suo linguaggio del corpo e i segnali di gradimento.

#4 – Mostrale la migliore versione di te stesso

Se ti stai chiedendo come uscire dalla friendzone, è perché probabilmente ci sei finito per uno di questi motivi:

  • Non sei disposto a migliorare emotivamente
  • Non sei disposto ad assumerti la responsabilità di quello che è successo con lei
  • Non sei disposto a migliorare fisicamente

Beh, voglio dirti una cosa: la sicurezza emotiva e mentale è una calamita per le donne.

Se fai parte di quella categoria di uomini che si giustifica e si autocommisera dicendo: “La donna giusta mi accetterà per quello che sono”, ti assicuro che ti stai perdendo delle opportunità. Migliorare e crescere lavorando su te stesso è SEMPRE il MIGLIOR INVESTIMENTO che tu possa fare.

Le donne amano gli uomini che credono in se stessi, che mostrano sicurezza e accettazione di sé. Se non fai tutto quello che è in tuo potere per migliorare te stesso e diventare la versione migliore di te, stai riducendo le tue possibilità di incontrare donne e aumenti inesorabilmente le tue chance di finire friendzonato.

#5 – Non chiederle il “permesso”

L’insicurezza è il nemico numero uno della conquista. Un uomo insicuro finisce spesso in zona amicizia, perché la donna tende a pensare che non c’è interesse da parte sua né determinazione ad agire. Le donne vogliono un uomo “dominante” e questo non ha paura di osare.

Gli uomini in friendzone tendono sempre a chiedere il permesso alla ragazza con cui escono prima di fare qualunque cosa. Cosa devi fare, quindi?

Ovviamente, NEL MASSIMO RISPETTO della sua volontà, prendi l’iniziativa. Esempio: hai voglia di prendere la mano? Non esitare, fallo! Hai voglia di esprimere un’opinione contraria alla sua? Fallo!

#6 – Resisti all’impulso di risponderle

Quando lei ti chiama sei abituato a risponderle immediatamente? Bene, impara a farti desiderare e a dirle di no. Ad esempio, se sei impegnato, metti il telefono in modalità aereo e non risponderle per un po’. Lascia che sia lei a cercarti e lasciale percepire la tua mancanza.

Dimostrale anche che non è l’unica donna, che esci con qualcun’altra e che lei non è al centro dei tuoi pensieri. Alle donne si accende subito una spia quando avvertono la concorrenza con altre donne.

Hai già messo in pratica qualche accorgimento per uscire dalla friendzone? Scrivimelo nei commenti e continua a seguirmi sul blog per ricevere ogni settimana i miei consigli

A presto

Marco


I 7 Errori FATALI della riconquista DA EVITARE

Compila il modulo sotto per ricevere subito in email la guida con I 7 Errori FATALI da EVITARE. In più ogni settimana le migliori risorse per riconquistarla e offrire la migliore versione di te stesso

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *