come-chiedere-il-numero-a-una-ragazza

Come Chiedere il Numero ad Una Ragazza? TUTTE le Strategie e le Frasi Migliori

Marco, ma come chiedere il numero ad una ragazza?”

Domanda molto interessante, questa. Sì, perché sembra facile, una volta che hai rotto il ghiaccio con una donna, chiederle il numero di telefono. Supponiamo che vi siate incontrati in un bar per puro caso. Parlate per un po’, tu ti interessi a lei, lei ti sembra interessata ma…l’appuntamento sembra concludersi senza avere contatti l’uno dell’altro. A questo punto fai la tua mossa: cosa potrebbe andare storto?

Beh, fidati… se chiesto nel momento sbagliato, il numero di telefono può servirti solo a due cose:

  • Ad essere friendzonato dopo qualche messaggio su WhatsApp
  • Ad aspettare invano che lei ti risponda (ammesso che il numero sia davvero il suo!)

Tu non vuoi commettere questo errore, vero? Ci sono tanti modi per chiedere il numero ad una ragazza, sia dal vivo che in chat. Vediamo come farlo e soprattutto QUANDO.

Come farsi dare il numero da una ragazza

Hai conosciuto una ragazza in un pub e vuoi chiederle il numero? Vi siete scambiati qualche messaggio su Instagram e vorresti proseguire la conversazione su WhatsApp? Giocati bene questa carta: ti spiego come approcciare per farti avere il suo numero e, soprattutto, per farti rispondere da lei al telefono.

I modi per chiedere il numero a una donna ad un primo incontro

PREMESSA: so bene che una delle fisse degli uomini è ottenere il numero di una donna. Magari il più velocemente possibile. Lo so, anche io mi fissavo, senza capire che è l’approccio, il modo in cui lo chiedi che fa la differenza. Mi spiego meglio.

Ci sono tanti modi diversi per chiedere il numero ad una donna ad un primo incontro. Supponiamo, ad esempio, che vi siate conosciuti per caso in un bar. Dopo aver parlato una mezz’ora, puoi iniziare a pensare alla tua mossa.

Spavalderia

Un modo molto spavaldo, che personalmente mi piace molto, è questo:

“Ehi NOMERAGAZZA, è stato bello conoscerti. Ora torno dai miei amici”

Di solito le donne rimangono spiazzate, perché sono abituate a uomini appiccicosi, che subito le tartassano di richieste. Non sono abituate ad un distacco simile. Quando sto per voltarmi e faccio per andarmene, me ne esco con qualcosa tipo:

Comunque dai, tutto sommato nonostante le apparenze sei simpatica. Voglio proprio vedere se sei così simpatica anche su WhatsApp”

Aggiungi un sorriso un po’ malizioso e guardala negli occhi. A questo punto, con assoluta decisione, prendi il telefono e porgiglielo, per farle digitare il numero.

Sincerità

Un altro approccio che puoi adottare è quello della sincerità. Meno spavaldo, più diretto nel mostrare interesse, ma senza MAI sembrare bisognoso. Questa via può essere la migliore se si è già innescata una certa complicità tra voi, se lei ti ha già confidato delle cose importanti o se percepisci molti segnali di gradimento (si porge verso di te, ride alle tue battute, ti guarda fisso).

A fine serata, puoi dirle: “NOMERAGAZZA, mi è piaciuto parlare con te. Visto che si è creata una certa sintonia, scambiamoci il numero di telefono così continuiamo a parlare un po’”

Come chiedere il numero di una ragazza in chat

Hai conosciuto una ragazza su Tinder o in chat e vuoi passare al telefono? Se avete già parlato un po’, ci sono delle frasi tattiche che potresti sfoderare per farti dare il suo numero. Tieni in considerazione una cosa: anche se adesso stai pensando “Si Marco dai, in chat è più facile, mica devo guardarla in faccia”, sappi che potresti prendere un bel palo.

Te lo dico. E sai perché? Perché le donne che tipicamente frequentano l’ambiente chat sono abituate a ricevere centinaia di richieste come la tua. La maggior parte di queste richieste (e degli uomini da cui parte la richiesta) finisce in qualche meandro del suo telefono. Se non te la giochi bene, c’è un’alta possibilità che anche tu faccia quella fine. Quindi, ascoltami bene: ci sono delle frasi che puoi sfoderare per chiederle il numero senza sembrare bisognoso, appiccicoso o il “solito” uomo che le gira intorno. Eccone alcune:

  • SCUSA TATTICA. “Senti, Tinder non sempre mi avvisa delle notifiche, quindi continuo a perdere messaggi. Facciamo che ci scriviamo su WhatsApp, è molto meglio. Qual’è il tuo numero di telefono? Il mio è [il tuo numero]”
  • CONSEGUENZA AD UN APPUNTAMENTO [questo vale solo se vi siete già dati un appuntamento, quindi sei già un bel pezzo avanti] “Ok, sentiamoci su WhatsApp per aggiornarci sui dettagli. Il mio numero è NUMERO, il tuo?”
  • ESCO DA TINDER. “Guarda, visto che qui continua a scrivermi gente veramente improbabile, vorrei uscire da questa giungla. Noi sentiamoci su WhatsApp. Il mio numero è NUMERO, il tuo?”
  • A CARTE SCOPERTE. “Senti, non mi capita spesso di farmi una chiacchierata così dietro ad uno schermo. Ora devo andare in palestra, ma dopo possiamo continuare a parlare su WhatsApp. Il mio numero è NUMERO, il tuo?

Quando dovresti chiederle il numero

Dovresti chiederle il numero quando:

  • Lei ti mostra molti segnali di gradimento: ti guarda negli occhi, sorride, è protesa verso di te
  • Avete già affrontato argomenti di conversazione con un certo livello di intimità
  • Avete già preso un mezzo appuntamento per rivedervi. Qualcosa della serie: “La settimana prossima dovremmo andare a vedere quel film nuovo al cinema” e lei ti sembra entusiasta

Quando dovresti EVITARE di chiederle il numero

Dovresti valutare mooolto bene i tuoi passi quando:

  • Lei sembra disinteressata e, comunque, rimane fredda nei tuoi confronti
  • Mostra segnali di rifiuto: è assente, non ti guarda negli occhi, si ritrae se provi ad avvicinarti
  • Parlate da meno di 10 minuti e non c’è un minimo di contesto per poter fare questa mossa

Per oggi ti ho detto tutto sull’argomento. Se vuoi saperne di più su come chiedere il numero a una ragazza, continua a seguirmi qui sul blog e sul mio canale YouTube

Alla prossima!

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *