come capire se piaci a una ragazza

Come capire se piaci a una ragazza: 11 segnali INEQUIVOCABILI

“Marco, ma come capire se piaci a una ragazza?”

Capire se una donna è davvero interessata a te è una delle tue priorità più importanti. D’altronde, come potrebbe non esserlo? Se interagisci con una donna che ti piace e avete già avuto un appuntamento, è normale che tu voglia sapere cosa pensa davvero di te.

Le donne lanciano continuamente segnali. Il linguaggio del corpo la dice davvero lunga su cosa una ragazza pensa di te: da questo puoi già intuire se c’è puzza di friendzone o se la cosa può prendere una piega più interessante.

L’attrazione fisica e mentale si manifesta con segnali specifici: i segnali di gradimento.

I segnali di gradimento sono tutti quei segnali che lei ti lancia per farti capire che è ben disposta e che è interessata a te.

Per capire se le piaci, devi imparare a cogliere al volo questi segnali e sfruttarli a tuo vantaggio.

In questa guida ho raccolto gli 11 segnali INEQUIVOCABILI che lei ti manda per farti capire che le piaci. Ecco quali sono.

Come sapere se piaci a una ragazza

“Come faccio a capire se piaccio a una ragazza?”

IMPARA A LEGGERE I SUOI SEGNALI

That’s it. Devi trasformarti in un vero professionista del linguaggio del corpo. Vedi, ogni cosa che una donna fa quando è con te può essere interpretata come un messaggio. Cogliere questi segnali ti aiuta a capire qual è il momento migliore per andare avanti, ma anche se è il caso di cedere in ritirata.

Ecco da dove dovresti partire.

LEGGI ANCHE >> Come approcciare una ragazza: tecniche [REALI] per sedurla

Testa inclinata da un lato

Se, mentre lei parla con te, ha la testa inclinata da un lato, è molto probabile che sia interessata a te. Se poi mentre lo fa si sposta anche i capelli e mette in mostra il collo, beh…ci sono OTTIME possibilità per credere che lei abbia una forte attrazione nei tuoi confronti.

Mostrare il collo è un chiaro segnale di seduzione. La testa inclinata è un gesto infantile, che comunica il desiderio di sentirsi protetta. Se leggi questo nel suo linguaggio del corpo…10 punti per te 🙂

Contatto visivo prolungato

Gli occhi la dicono lunga sull’attrazione che lei nutre nei tuoi confronti. Se ti guarda fisso negli occhi per qualche secondo, è molto probabile che le interessi.

Giocherellare con i capelli

Quando una donna si tocca i capelli, può farlo in modi diversi. Può accarezzarli e spostarli di lato, oppure può metterli dietro l’orecchio per mostrartelo e esporti il suo collo. In entrambi i casi, sta cercando di sedurti!

Mostrare l’orecchio comunica forte attenzione verso ciò che dici. Per questo dovrai continuare a parlarle e cercare di sedurla ancora di più, per aumentare l’intimità tra voi.

Si morde il labbro inferiore

Se piaci a una donna, è estremamente probabile che lei si morda il labbro inferiore. Un chiaro gesto di piacere, che potrebbe essere innescato proprio dalla tua presenza 🙂

Si avvicina a te

Abbattere la distanza fisica è un segnale di gradimento molto forte. Se, ad esempio, siete seduti in un bar e lei elimina ogni ostacolo tra voi (bicchieri, bottiglie, borse) e si avvicina con il busto proteso verso di te, è perché vuole comunicarti il suo interesse e gradisce la tua vicinanza.

Se siete seduti su una panchina e lei tende ad avvicinarsi, vuol dire che ama la tua presenza e vorrebbe starti più vicino.

ATTENZIONE: al contrario, se lei si allontana o pone oggetti fra di voi, è probabile che voglia ancora mantenere le distanze fra voi.

Si protrae con il busto verso di te

Come abbiamo detto, il protrarsi con il busto è un segnale di gradimento molto marcato. Se lei si avvicina con il busto, vuole comunicarti attrazione. Se mentre lo fa si sfiora anche il seno, è decisamente molto attratta da te.

In questo caso, puoi continuare la conversazione e cogliere gli altri segnali. Se sono inequivocabili, puoi provare a baciarla.

Ti tocca per qualche secondo

Se lei cerca un contatto fisico prolungato, vuol dire che le interessi molto. Se lei ti sfiora spesso e lascia la sua mano sul tuo braccio, è perché vuole comunicarti che apprezza la tua vicinanza. Altri segnali positivi sono, ad esempio, il fatto che si sieda sulle tue ginocchia se glielo chiedi (anche scherzosamente) o se si lascia prendere la mano.

Se poi le tocchi la mano inavvertitamente e lei la ritrae toccandosi con l’altra mano il punto in cui l’hai sfiorata, può volerti comunicare che quel tocco le è piaciuto e vorrebbe mantenere ancora il contatto.

Si lecca le labbra

Se una ragazza si lecca le labbra, vuole comunicarti un’attrazione. In generale, la bocca è associata alle sensazioni positive. Se noti che lei:

  • Si umetta le labbra con la lingua
  • Si morde il labbro inferiore
  • Si porta qualcosa alla bocca (anche le dita)
  • Tende a guardare insistentemente le tue labbra

puoi pensare che siano chiari segnali di interesse e che lei desideri un contatto fisico con te.

Tocca qualcosa di tuo

Quando una donna tocca qualcosa che ti appartiene, significa che sta cercando un contatto diretto con te. In qualche modo, sta cercando di dirti che vuole entrare nella tua vita. Ad esempio, se lei tocca le chiavi della tua macchina, la tua sciarpa o qualunque altro oggetto ti appartenga, ti sta comunicando interesse ed apertura.

Ti chiede se sei fidanzato

Le donne cercano sempre di capire se l’uomo che gli interessa è libero. Non è assolutamente detto che lei lo faccia in maniera diretta. Anzi, al contrario: la donna può essere molto scaltra e “nascondere” questa sua domanda semplicemente con un’affermazione.

Potrebbe, ad esempio, fare riferimento ad una tua ipotetica fidanzata in un discorso, della serie:

“Le donne amano avere tante scarpe. Sicuramente anche la tua ragazza la pensa così”

Ti fa dei complimenti

Gli apprezzamenti sono ottimi segnali di gradimento. Se lei si complimenta con te, con cose tipo “Adoro questa camicia” o “mi piace il tuo taglio di capelli”, sta manifestando interesse ed attrazione fisica nei tuoi confronti.

Puoi ricambiare con un complimento o stuzzicarla un po’, giocando con lei.

Come capire se piaci a una donna: altri segnali di gradimento

Oltre agli 11 segnali di cui ti ho appena parlato, altri segnali positivi e che indicano interesse nei tuoi confronti sono:

  • Ti fa molte domande ed è interessata alle risposte. Magari ti chiede qualcosa sulla tua vita e sul tuo lavoro e si protrae con il busto in avanti ascoltando le risposte
  • Gioca con un oggetto fallico: può capitare che, durante il vostro appuntamento, lei inizi a giocherellare con un oggetto di forma fallica come una penna o una bottiglia. Questo significa che qualcosa in quel momento sta stuzzicando il suo piacere. Una variante di questo approccio? Lei che giocherella con anelli e collane
  • Ride alle tue battute e ti sorride guardandoti negli occhi
  • Arrossisce quando la guardi per troppo tempo
  • Ti stuzzica in continuazione, contraddicendoti o provocandoti. Lo fa per testare il tuo interesse, perciò stai al gioco 🙂

Quando passare al bacio?

Se noti gran parte di questi segnali e, soprattutto, se lei si comporta con te in modo PALESEMENTE NON AMICHEVOLE, dovrai baciarla. Dico dovrai perché, se lei si espone con te lanciandoti questi segnali, è perché VUOLE ESSERE BACIATA.

Se non la baci, rischi di buttare alle ortiche tutto il tuo lavoro di seduzione e tutto quello che hai fatto in fase di approccio. Se l’atmosfera è quella giusta e lei ti ha già lanciato dei segnali, si aspetta di essere baciata da te. Se non sei ancora certo che sia il momento giusto, avvicinati al suo viso con il tuo e sfiora la sua guancia. Se lei non si ritrae, avvicinati alla sua bocca e lascia che sia lei a fare la mossa. Al 99% la farà. Se non la fa e comunque non si ritrae, potrebbe essere timida: in quel caso avvicinati delicatamente e baciala tu.

Quando NON baciarla? I segnali di rifiuto

Ti ho spiegato come capire se piaci a una ragazza imparando a leggere i suoi segnali. Ecco, adesso voglio darti qualche ultima raccomandazione FONDAMENTALE: lascia perdere se noti i segnali di rifiuto!

NON baciarla se:

  • Tende ad evitare il contatto visivo con te
  • Ha una postura rigida, con braccia e gambe incrociate
  • Tiene i pugni chiusi
  • Si allontana da te

Per adesso è tutto. Se vuoi continuare a leggere consigli di seduzione, relazioni e riconquista, continua a seguirmi sui miei canali

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *