come scoprire un tradimento

Come scoprire un TRADIMENTO: 7 +1 segnali rivelatori

Il tradimento è una delle cose più odiose che possono verificarsi in una relazione. Se stai leggendo questa guida è sicuramente perché vuoi capire come scoprire un tradimento da parte di lei e come interpretare alcuni segnali che ti sembrano “ambigui”.

Anche se gli uomini sono generalmente etichettati come “traditori”, allo stesso modo anche le donne tradiscono. Capire se lei ti tradisce richiede una certa qualità di osservazione: dovrai concentrarti su ogni piccolo dettaglio, ogni piccolo cambiamento e…sulle tue sensazioni.

Se sospetti un tradimento da parte della tua compagna è perché probabilmente è venuto a mancare il rapporto di fiducia alla base di qualunque relazione. Per quanto tu possa negarlo a te stesso, le cose stanno così: se pensi ti tradisca, c’è un motivo razionale che ti spinge a farlo. Lo ha già fatto in passato e temi possa accadere ancora? Noti dei cambiamenti troppo marcati nelle sue abitudini?

Non esistono metodi infallibili e universali per capire se lei ha un’altro, a meno che non ti trovi davanti a prove inconfutabili. Ci sono però dei segnali di allerta che puoi tenere in considerazione e esaminare per capire se il tuo sospetto è fondato. Ecco quali sono.

7 + 1 segnali di tradimento da osservare

“Marco, ma come faccio a capire se lei mi tradisce?”

Per ogni domanda, c’è sempre una risposta: ho raccolto qui alcune “avvisaglie” da tenere in considerazione. Ecco come scoprire un tradimento di una moglie o compagna.

#1 – Aumento drastico delle ore di lavoro

Lei ha sempre avuto orari di lavoro costanti. Da qualche tempo però, invece di andare in palestra o a pranzo con le amiche, la tua ragazza ha aumentato drasticamente le ore di lavoro. Ogni volta che la chiami ti dice che sta lavorando. Lavora anche fuori orario, nei weekend e nei festivi.

Se non è un comportamento costante nel tempo e se è iniziato da qualche settimana, può essere un primo punto a cui prestare attenzione.

#2 – Generosità eccessiva

Quando facciamo qualcosa che sappiamo essere “sbagliato”, di solito reagiamo con azioni compensative. Cosa intendo?

Semplice: se lei ha comportamenti frequenti eccessivamente generosi nei tuoi confronti (molte attenzioni, regali frequenti) beh…forse potrebbe sentirsi in colpa per qualcosa.

#3 – Telefono irreperibile

Il comportamento di lei con il telefono può rivelare molti segnali di tradimento. Ad esempio:

  • Il suo telefono è sempre irreperibile? Non lo vedi mai in giro perché lo porta SEMPRE con sé?
  • Il suo telefono è perennemente in modalità silenziosa?
  • Passa molto tempo al telefono in chat e fa la “misteriosa” quando sembri interessato alle sue conversazioni?

Attenzione a questi segnali, perché potrebbero nascondere qualcosa in più.

LEGGI ANCHE >> Come scoprire un tradimento su WhatsApp

#4 – Ti blocca (o ti ignora) sui social media

Per tutta la durata della vostra storia, lei ha sempre postato foto di voi sui social media. Ad un certo punto ha smesso di farlo e ha anche un atteggiamento infastidito nei confronti di chi pubblica foto di coppia. In effetti, se vai sui suoi social media, non sembra che abbia una relazione. Se ti nasconde o, peggio, ti blocca la visualizzazione di alcuni suoi contenuti…potrebbe voler apparire single.

#5 – Cura di più il suo aspetto

Tra i segni di tradimento femminile più comuni c’è una cura spropositata dell’aspetto fisico. Più attenzione all’alimentazione, vestiti più belli, profumo, tacchi alti…e magari sempre quando non esce con te. Anche in questo caso, potrebbe essere una spia da tenere in considerazione.

#6 – Trascorrete meno tempo insieme

Sì, questo è un classico: ti rendi conto che non state passando molto tempo insieme. Rispetto a prima state insieme da soli molto meno tempo e uscite più di rado. Durante il fine settimana lei non è a casa, e dopo il lavoro, torna a casa tardi e va a letto. Se non state più trascorrendo del tempo insieme, è chiaro che qualcosa non va. A prescindere dalla possibilità che lei possa o meno tradirti, il fatto che passate poco tempo insieme è sempre una spia che la vostra relazione potrebbe avere qualche problema da risolvere.

#7 – Non è più felice

Se lei ti dice che non è soddisfatta della sua vita, non ignorare questo segnale. Se lei non è felice, cercherà la felicità in qualunque luogo. Questo non significa che ti abbia tradito, ma potrebbe farlo in futuro se non ascolti il suo “grido” d’aiuto.

Ascolta il tuo istinto

Per capire come scoprire un tradimento, ascolta il tuo istinto. Senti che lei è infedele? Hai dei motivi validi per supporlo? A prescindere dalle “prove” che puoi trovare, ascolta il tuo istinto. Se hai questa sensazione, ci devono essere stati degli episodi che l’hanno accesa. Cerca di osservare la situazione con lucidità e senza paranoie, pur tenendo in piena considerazione le tue emozioni. In fondo l’istinto serve a questo.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *