come-scoprire-tradimento-whatsapp

Scoprire un tradimento su WhatsApp: i segnali da cogliere + cosa fare

A chi non è capitato di scoprire un tradimento su WhatsApp (o almeno sospettarlo)?

Voglio dirti una cosa: scoprire di essere stati traditi o pensare di esserlo non è così raro, almeno statisticamente parlando.

Una donna italiana su tre, nella sua vita, ha già tradito. Per gli uomini, la percentuale è più alta: si parla di uno su due.

Questi dati, contenuti all’interno dell’Osservatorio Europeo dell’Infedeltà (commissionato dal sito per incontri extraconiugali Gleeden e realizzato all’istituto di sondaggi francese Ifop su un panel di 5mila donne di Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna) confermano ciò che dico: l’Italia è un Paese “infedele”.

“Eh Marco, allora cosa dovrei fare, rimanere solo tutta la vita o non fidarmi più di nessuno?”

Certo che no! Ti ho mostrato questa statistica per spiegarti anzitutto che:

  • L’ipotesi di essere stati traditi non è remota
  • Esistono delle reazioni da mettere in atto qualora scoprissi un tradimento, che ti aiuteranno a gestire meglio l’emotività
  • Ci sono dei segnali da cogliere per capire se lei ti tradisce
  • Puoi offrirle la migliore versione di te stesso per evitare che accada 🙂

Un tradimento può avvenire in modi diversi: scoprire chat compromettenti su WhatsApp è uno di questi.

In questa guida ti spiegherò quali sono i segnali di un tradimento e cosa fare dopo aver scoperto l’infedeltà su WhatsApp. Iniziamo subito.

Ecco come capire se ti tradisce

Hai il sospetto di essere tradito? Ecco come scoprire tradimenti su WhatsApp, quali sono i segnali da cogliere e, soprattutto come comportarsi (mantenendo la calma).

Mogli che tradiscono: quali sono i “segnali”?

Una moglie che tradisce il marito: questo è lo scenario in cui temi di imbatterti. La prima cosa da chiederti è: ho davvero colto dei segnali di tradimento o è tutto nella mia testa?

Spesso avere una bassa autostima può farci vedere cose che non esistono, perché si attiva quella paura di perderla che può anche far male in un rapporto.

Ci sono dei segnali da cogliere se vuoi scoprire un tradimento via chat:

  • Lei ti sembra distratta, distante e sempre con la testa da un’altra parte
  • La tua donna non lascia mai il telefono incustodito o ha strane reazioni quando circoli intorno al suo cellulare
  • Passa molto tempo in chat con persone che non ti sembra di conoscere
  • Non ti dedica più le attenzioni di una volta
  • La vostra vita sessuale non è più splendente come vorresti

Come scoprire se ti tradisce su WhatsApp (davvero)

Bene, ora che hai capito quali sono i segnali del tradimento più comuni da indagare, passiamo alla parte pratica di questa guida, ovvero come scoprire un tradimento con la tecnologia.

Ascoltami bene: non voglio assolutamente consigliarti la via più breve, ossia spiarle il cellulare. Non penso sia corretto e, con ogni probabilità, se la tua donna ti tradisce provvederà a cancellare le chat “incriminate”. Possiamo dire che si, spiare il telefono probabilmente potrebbe fornirti qualche risposta in più, ma leggere dei messaggi potrebbe farti incappare anche in qualche violazione “legale”.

Ci sono delle cose a cui prestare attenzione che potrebbero rafforzare i tuoi sospetti e farti capire se ti tradisce:

  • Guarda quando è online: se ti dice che sta dormendo e un’ora dopo la trovi online su WhatsApp, sicuramente ti ha mentito. Questo non significa per forza che ti stia tradendo, ma una bugia in un rapporto non è mai un buon segnale. Se hai il sospetto che ti tradisca con una persona in particolare, che magari è tra le tue conoscenze, controlla se è online anche lui nello stesso momento
  • Scopri se si fa spesso dei selfie e a chi li manda: anche se cancella la cronologia dei messaggi, le foto rimangono comunque in memoria
  • Cerca di capire se ha più di un numero telefonico (e, di conseguenza, anche un secondo account WhatsApp) o se usa profili socia diversi da quelli ufficiali

Come reagire ad un tradimento

Se gli indizi confermano il tuo sospetto, ti consiglio di NON aspettare: parlale. Se ti sembra distante, se cogli qualcosa nel suo linguaggio del corpo che non ti convince, parlale e chiedile chiarimenti.

Ti consiglio sempre di mantenere calma e razionalità: spesso l’impulsività fa commettere errori difficili da recuperare. Ricordati che finora hai solo un sospetto: se le fai le giuste domande e osservi gli elementi giusti, potresti ottenere una certezza e, addirittura una confessione.

Come prevenire un tradimento

Sì, abbiamo detto che il tradimento, almeno statisticamente, è una possibilità relativamente frequente. Quello che ti consiglio di fare per prevenire questo è offrire alla tua donna la migliore versione di te stesso.

Il tradimento è sicuramente sintomatico di un malessere e di un’insoddisfazione nella coppia: capirlo in tempo può evitarti di essere lasciato e doverla riconquistare.

Per prevenire un tradimento, il modo migliore è investire tempo nella relazione. Dedicale attenzione, falle sorprese, parlale, chiedile come si sente. Falle capire che ci sei e che per te è importante.

Se pensi sia “troppo tardi” e, dopo aver scoperto il tradimento su WhatsApp lei ti ha lasciato, dai un’occhiata a questa guida alla riconquista della tua ex. Se lei ti manca e credi di amarla ancora, inizia evitando gli errori killer della riconquista: li trovi nella guida che puoi scaricare GRATIS inserendo i tuoi dati qui sotto

A presto

Marco


I 7 Errori FATALI della riconquista DA EVITARE

Compila il modulo sotto per ricevere subito in email la guida con I 7 Errori FATALI da EVITARE. In più ogni settimana le migliori risorse per riconquistarla e offrire la migliore versione di te stesso

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *