riconquista-ex-separati-in-casa

Come Riconquistare una Ex se siete separati in casa

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente sarai interessato a mettere in atto un processo di riconquista della tua ex donna. Beh, qui parliamo di un caso molto particolare: come riconquistare una ex se siete separati in casa.

Poniamo la situazione standard: 

Vivete sotto lo stesso tetto e ad un certo punto lei ti comunica che non ti ama più, che non vuole più continuare ad avere una storia con te.

Le circostanze vogliono che, per una ragione o per l’altra, voi dobbiate condividere la stessa casa per un tempo indeterminato. Vuoi perché economicamente o logisticamente non si possa fare diversamente, vuoi perché la tua ex non sia poi così convinta di dare un taglio netto e definitivo alla vostra relazione. 

Bada bene: non esporrò qui il caso in cui voi abbiate dei figli, perché questa è una situazione diversa che merita un trattamento particolare e quindi dedicherò un altro contenuto a questo tema e alle relative tecniche per riconquistare la tua ex in questa circostanza.

Dunque, che fare? Continua leggendo i prossimi paragrafi di questa guida.

Come riconquistare la tua ex donna convivente

Vivi con la donna che ti ha lasciato e vorresti provare a riconquistarla? Ti dico una cosa: è assolutamente possibile se sai cosa fare e, soprattutto, cosa NON fare. Ecco qualche consiglio utile.

LEGGI ANCHE >> Linguaggio del corpo: come usarlo per riconquistare una donna

Cosa NON fare

Beh prima di tutto voglio concentrarmi sulle cose da NON fare, cioè quello che puntualmente vengono fatte da tutti gli uomini che vivono in questa situazione.

  • Cercare di convincerla del fatto che cambierai in meglio (lei ti dirà che se ci tenevi davvero saresti cambiato prima, e ora queste parole non hanno più significato)
  • Cercare di convincerla (tipicamente stressandola) a tornare sui suoi passi e la decisione presa (inutile, dal momento che sicuramente è una decisione che ha ponderato a lungo; per non parlare del fatto che non si possono mutare e capovolgere le sue emozioni implorandola con discorsi razionali)
  • Farle dei regali per mostrarle che ci tieni a lei (cosa che non funziona perchè lei ti dirà che queste attenzioni gliele avresti dovute dare prima) 
  • Avere repentini cambi di umore, passando dal gentile al frustrato all’arrabbiato (emozioni “normali” dal momento che vivi uno stato di forte destabilizzazione, ma che non fanno altro che farti perdere ulteriore valore ai suoi occhi, riducendo drasticamente le tue possibilità di riconquistarla).

Cosa FARE

Allora che fare?

Dato che allontanarsi da lei fisicamente non è possibile più di tanto vista la convivenza quello che dovrai fare dopo la rottura sarà allontanarti EMOTIVAMENTE, che significa non essere più presente a livello sentimentale con lei.

Mi spiego meglio: 

Il tuo atteggiamento di qui in avanti sarà neutro, nè arrabbiato nè coinvolto, bensì tranquillo, come di chi ha accettato la situazione ed è convinto di voler andare avanti. Chiaramente, per fare una cosa del genere è fondamentale che ci lavori su, che interiorizzi la necessità di ritrovare te stesso e centrarti su di te invece di rincorrerla per ritrovare il tuo equilibrio.

Per facilitarti in ciò, cerca di stare a casa il meno possibile, perchè stando tanto tempo con lei nello stesso spazio è molto più facile che ci siano conflitti o che tu ricada nei soliti errori. 

Durante questa fase poi, è probabile che lei voglia testarti, metterti alla prova per capire se quello che stai facendo è sincero o artefatto. Quindi aspettati cose del tipo:”vedi, adesso sei freddo con me, non ci tenevi davvero”

“Tanto adesso sicuro frequenterai altre donne quindi tanto vale che ognuno stia a casa sua”

Se succede non preoccuparti, anzi è un bene perchè significa che non è indifferente alla tua assenza! 

Dopo qualche tempo in questa fase poi, puoi, in maniera del tutto naturale, e ogni tanto farle trovare delle piccole sorprese, dei piccoli regali che non si aspetta, fatti in modo naturale, facendoglieli trovare sul comodino. 

Parimenti, puoi sfruttare questa fase per fare quelle cose che lei ti criticava di non fare (bucato, apparecchiare tavola ecc..) cioè di MOSTRARE LA VERSIONE MIGLIORE DI STESSO, in modo che lei possa rimettere davvero in discussione le scelte prese e magari aprirsi a te con un dialogo più sereno e tornare progressivamente alle abitudini che hanno contraddistinto in positivo il vostro rapporto.

Questo è un ottimo modo per offrirle la sicurezza che cerca in te e dimostrare CON I FATTI che sei l’uomo che sta cercando. Inizia ad applicare questi consigli e raccontami come procede nei commenti.

Se vuoi sapere di più sul metodo Riconquistala a tre fasi, scrivimi subito!

A presto

Marco

PS: Su questo tema ho preparato anche un video. Buona visione!

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *