come-fare-colpo-su-una-ragazza

Come Fare Colpo su una Ragazza: Cosa Fare e Cosa NON Fare [CON ESEMPI]

Come fare colpo su una ragazza? Beh, questa sì che è una domanda interessante, soprattutto se sei passato ad una fase successiva del tuo approccio e lei ha accettato un appuntamento con te.

La maggior parte degli uomini che conosco è convinto che per fare una bella impressione su una donna si debba mettere in atto uno (o tutti) di questi comportamenti:

  • Riempirla di complimenti. “Oh, ma come sei bella stasera”, “Hai degli occhi stupendi” e così via
  • Compiacerla sempre, senza contraddirla mai
  • Farle molte domande stile interrogatorio, pensando di comunicarle ancora più attenzione

Lascia che te lo dica: ci sono due strade che puoi percorrere per conquistare una donna.

La prima è quella più difficile, quella in cui applichi ossessivamente uno o tutti i comportamenti di cui ti ho parlato sopra. Se la riempi di complimenti pensando “Beh, adesso si sentirà lusingata da me”, le fai domande a raffica e le dici sempre sì…il rischio di finire in friendzone o rifiutato aumenta esponenzialmente. Attenzione, non sto dicendo che devi disinteressarti di lei o evitare i complimenti: c’è modo e modo di farli, senza “metterla sul piedistallo” o abbassare il tuo valore.

C’è poi la seconda strada per fare colpo sulle ragazze, quella più facile: proprio di questa voglio parlarti oggi.

Come impressionare una ragazza e conquistarla

Voglio iniziare con un consiglio che forse troverai insolito, ma che considero DOVEROSO: il modo migliore per impressionare una donna è smettere di essere ossessionato dal voler far colpo su di lei. Sul serio.

Smetti di essere bisognoso, appiccicoso e eccessivamente premuroso sperando che lei rimanga colpita. Ciò non risolverà il problema: parte tutto dal tuo ATTEGGIAMENTO e di come ti poni con la donna.

Ora ti spiegherò:

  • Quali sono le 3 CARATTERISTICHE BASE che dovresti acquisire per far colpo su una donna
  • In che modo curare il tuo ASPETTO
  • Come comunicare SENZA PARLARE
  • Cosa FARE e, soprattutto, cosa NON FARE per conquistare una donna

Come colpire una donna con 3 caratteristiche

Prima di spiegarti le tre caratteristiche che ti permetteranno di stupire (in positivo!) una donna, una PREMESSA:

La prima cosa che devi fare ad un appuntamento è NON fare una brutta impressione

Non ci credi? Beh, è molto semplice farle subito pensare male di te anche senza (ancora) aver fatto nulla. Perciò ti consiglio di stare particolarmente attento ai comportamenti da evitare, che troverai alla fine di ogni paragrafo di questa guida.

Ecco le tre cose che fanno impazzire le donne:

  • Simpatia
  • Sicurezza
  • Galanteria

Simpatia

Lo humour è semplicemente potente con le donne. Se puoi farla ridere, andrai lontano. Attenzione, non devi fare il “pagliaccio”: devi divertirla, essere ironico, non prenderti troppo sul serio.

Qualche esempio?

  • Durante il vostro appuntamento, cerca volontariamente di “malinterpretare” le sue parole. Come? Se tu dici “Andiamo al bar a farci un drink” e la donna dice “Facciamolo”, girati verso di lei e dici “Facciamolo…? 😀 Intendi proprio qui?”
  • Esagera i suoi commenti, specie se lei ti dà l’assist. Esempio: se lei si lamenta di una parte del suo corpo, dicendo ad esempio “Oggi i miei capelli fanno schifo!”, tu puoi rispondere con un “beh, non volevo dire niente!” Probabilmente ti beccherai una risatina e un colpetto sul braccio, che possono aiutare molto ad avvicinarvi

Sicurezza

Mostrarti sicuro di te stesso è un ottimo punto di partenza per conquistare una donna. Sicurezza significa mostrarti disinvolto e non assumere atteggiamenti da alti livelli di zerbinaggio. Abbassare il tuo valore per compiacerla non è mai una buona idea.

Galanteria

Le donne adorano l’attenzione. Per questo la galanteria e le piccole attenzioni possono fare colpo su di lei.

Che significa? Al vostro appuntamento, aprile la portiera, concedile il passo quando entrate in un locale, falla camminare dal lato interno della strada. Piccole attenzioni che fanno impazzire una donna e che ti renderanno immediatamente “diverso” da tutti gli uomini che ha frequentato finora.

Il tuo aspetto fisico

Se vuoi capire come fare colpo su una ragazza, devi curare il tuo aspetto fisico. Attenzione, non ti sto dicendo che per uscire con una donna devi essere bellissimo e avere un fisico perfetto: parlo di curare il tuo aspetto e il tuo look, facendo attenzione ai dettagli.

Anche se è spesso sottovalutato, l’abbigliamento è una forma di comunicazione non verbale importante e da non sottovalutare.

Scegli un abbigliamento che ti valorizza e che, soprattutto, ti fa sentire a tuo agio.

ATTENZIONE>> NON serve spendere un capitale e comprare capi firmati per vestirsi bene. Puoi trovare il tuo stile e avere un aspetto curato anche con abiti low cost. L’importante è che sia un look che faccia trasparire la tua identità e in cui ti senti bene.

Il linguaggio non verbale

Secondo alcuni studi, solo il 7% della tua comunicazione è di tipo verbale; il rimanente 93% fa capo al tuo linguaggio del corpo e tono di voce.

Alla luce di questo, è facile capire quale dei due aspetti siano più importanti in un appuntamento. Quindi si, se vuoi capire come fare colpo su una ragazza, dovrai applicarti anche nel controllo di quello che “non dici”.

Spesso sembra che le donne percepiscano molto meglio il linguaggio del corpo rispetto agli uomini Nella mia esperienza, le donne colgono un’infinità di sfumature da un’interazione semplicemente osservandola. Quindi si, osserveranno anche te.

Il tuo linguaggio non verbale dovrebbe trasmettere alla donna con cui esci un senso di SICUREZZA e FIDUCIA. Questo si traduce, ad esempio, in gesti come questi:

  • Cammina diritto, tieni la testa alta e le spalle all’indietro
  • Mantieni sempre un contatto visivo quando le parli. Guardala finché non è lei a distogliere lo sguardo
  • Se sei seduto, non incrociare braccia e gambe
  • Modula il volume della tua voce e gestisci le pause nella conversazione

Te ne parlo meglio in questa guida sul linguaggio non verbale.

Cosa fare e cosa non fare

Bene, voglio darti qualche ultima dritta su come far colpo sulle donne soprattutto EVITANDO gli errori critici. Davvero. Quelle che per molti uomini sembrano “mosse intelligenti” sono trappole subdole, in cui rischi di cadere e di giocarti il tuo successo con le donne.

Ecco cosa NON dovresti fare:

  • Non dire o fare mai qualcosa che una donna possa interpretare come bisognoso o insicuro. Evita di essere ‘appiccicoso’, di metterti in mostra, di arrabbiarti e avere una reazione emotiva per piccole cose. Ad esempio, evita di “fargliela pagare” con una reazione infantile se non risponde per qualche ora ad un tuo messaggio su WhatsApp. NO INSICUREZZA, NO BISOGNO (puoi liberartene aumentando la tua autostima)
  • Attenzione alle opere di “lecchinaggio”. Se inizi a comprare regali ad una donna e assumi comportamenti di tipo “relazione”, lei naturalmente ti vedrà come “materiale per una relazione stabile”. Farlo troppo presto e avere subito l’approccio da zerbino e da bravo ragazzo rischiano di compromettere l’evoluzione del rapporto. NON metterla troppo sul piedistallo, ma fatti desiderare

Per oggi è tutto: continua a seguirmi sul blog e sul mio canale YouTube per ricevere sempre nuovi consigli su come fare colpo su una ragazza e riconquistare la tua ex

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *