elementi-chiave-riconquista

7 ELEMENTI CHIAVE della RICONQUISTA (il numero 4 è sottovalutato da quasi TUTTI!)

Per vivere abbiamo bisogno di ossigeno, acqua e cibo.

Una relazione funzionale ha bisogno di attrazione e impegno.

E nel caso della riconquista, quali sono gli elementi determinanti, vitali che consentono di raggiungere questo traguardo?

Leggendo questa guida saprai quali sono i 7 elementi chiave della riconquista che ti guideranno nella fase di RIATTRAZIONE della tua Ex.

ATTENZIONE: la maggior parte di questi elementi viene completamente ignorato dagli uomini che vogliono riprendersi la ex. Questo è estremamente dannoso, perché nella riconquista giocano molti fattori e ci sono delle condizioni di esistenza da rispettare.

Ecco i 7 fattori che ho riconosciuto come determinanti in oltre 50 uomini che ho aiutato nell’ultimo anno (occhio al numero 4!).

Cosa serve per riconquistare la tua ex: 7 fattori

Se vuoi riconquistare la tua ex, devi concentrarti sugli elementi chiave della riconquista che possono influire pesantemente sulla riuscita. Ecco quali sono.

Autocontrollo

Controllare i propri impulsi, in una circostanza di forte destabilizzazione come questa, è fondamentale, anche perché, non avendo la sfera di cristallo, ci sono numerose variabili che non possiamo controllare come ad esempio “cosa pensa lei”, come potrebbe reagire a determinati stimoli (messaggi o chiamate da parte sua).

Ed è appunto facile lasciarsi travolgere dalle emozioni negative e fare cose sbagliate ai fini della riconquista. Quindi bisogna essere preparati a tutto!

Costanza

Proprio per il fatto che non si può pensare di rigenerare il sentimento e tornare assieme semplicemente mandando un messaggio, è bene armarsi di pazienza! Ci dovranno essere più contatti, più o meno ravvicinati per ritornare in una situazione nella quale si può vedere una base solida su cui ricostruire.

Questo, a patto di non cadere negli errori (punto 3)

Errori

Infatti se è vero che quelli commessi sul finire di relazione hanno un peso, è da notare che quelli commessi in fase di ricontatto sono ancora più pesanti, perché la tua ex è certamente molto più “sul chi va là”, ed essendo il nervo della rottura ancora fortemente scoperto, si capisce bene perché ogni errore è amplificato nella sua gravità.

Consapevolezza

Ciò che è andato bene nella relazione, i punti di forza, sono il tasto da toccare, soprattutto in fase di ri-attrazione: bisogna infatti valorizzare questi aspetti per riportare la tua ex dalla tua parte!

Ma bisogna anche essere consapevoli di ciò che non è andato bene, quindi essere consci delle vere e profonde CAUSE DI ROTTURA alla base della tua situazione.

La consapevolezza riguarda anche saper rispondere in maniera sincera e decisa a questa domanda: rivuoi la tua ex perché credi potreste essere davvero una coppia solida e funzionale, o ti manca perché ti senti solo?

Tempo

Se vi siete lasciati da un mese è diverso da una rottura avvenuta più di un anno fa. Questa variabile influenza notevolmente le cose, e ci dà indicatori come ad esempio: è meglio aspettare prima di ricontattarla, o è meglio NON aspettare affinché non si desensibilizzi completamente da te?

LEGGI ANCHE >> Come riconquistare una ex dopo mesi di silenzio (anche 1 anno)

Lavoro su se stessi

Una fase di allontamento post-rottura ti può consentire di analizzare i tuoi punti di forza e di debolezza della relazione, dandoti la possibilità di levigare gli angoli che non ti hanno permesso di essere fino in fondo un valore aggiunto in una relazione di coppia.

Questo, senza cambiare però la tua essenza, ma semplicemente migliorando ciò che già sei, e che le è piaciuto (altrimenti non ti avrebbe scelto), per poi poterle mostrare in un secondo momento la versione MIGLIORE DI TE STESSO!

Logistica

Anche qui: abitare uno di fronte all’altro (o anche sotto lo stesso tetto) o a 100km di distanza crea un’enorme differenza sulle possibili azioni da intraprendere, e le possibilità che abbiamo.

Ad esempio, se abitate lontani, dovrai ricontattarla tramite cellulare, mentre nell’altra situazione potresti anche incontrarla casualmente di persona.

Con logistica intendo anche tutti quei fattori oggettivi che vanno presi così come sono: difficoltà economiche, rapporti coi rispettivi genitori e amici ecc.. Questi fattori, sebbene meno importanti, possono avere un loro peso nella rottura, e quindi non vanno trascurati neppure in fase di riconquista!

LEGGI ANCHE >> Come riconquistare una ex a distanza

Se hai intenzione di riprendertela, guarda cosa ho preparato per te qui sotto. 

Un abbraccio

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *