pensieri-killer-riconquista

5 PENSIERI KILLER che compromettono la Riconquista

La sofferenza dopo la fine di una relazione e normale, dal momento che questa circostanza è considerata dagli studiosi un vero e proprio lutto. Quindi è normale sentirsi a terra, frustrati e arrabbiati.

È proprio in questi stati che si rischiano di commettere errori che possono cementificare il distacco che lei ti ha messo davanti.

Tuttavia adesso non sono qua a parlare della riconquista in senso stretto, bensì del tuo BENESSERE, la conditio sine qua non alla base della riconquista.

Il motto di oggi è:

“Quando le emozioni volano, la razionalità si schianta”.

Ci sono quindi dei pensieri che risultano particolarmente invadenti e logoranti che io definisco, in alcuni casi, addirittura ossessivi e paranoici che non solo non ti permettono di uscire dal vortice della sofferenza, ma che rischiano di spingerti a fare errori classici con lei nel disperato tentativo di riconquistarla.

Ecco quali sono e perché DOVRESTI EVITARLI.

5 Comportamenti che distruggono il tuo benessere

Dico spesso che se vuoi riconquistare una donna devi offrirle la migliore versione di te stesso. Logorarti con pensieri depotenzianti non sono ti fa stare male, ma avvelena il processo di riconquista. Questo perché se non sti bene con te stesso, difficilmente potrai stare bene con lei.

Ecco quali sono i 5 pensieri killer della riconquista che dovresti evitare.

Pensare:”adesso starà certamente con un altro”

In molti casi, manco è vero. È la tua mente, travolta dalla paura di perderla per sempre che si corrode al pensiero di saperla con un altro. In uno stato di sofferenza, per la legge dell’attrazione, la negatività che provi si lega a ulteriore negatività esperita a livello di pensiero. E il pensiero peggiore che si possa provare è proprio che lei possa, subito dopo la rottura, lanciarsi tra le braccia di un altro uomo.

Se lei avesse trovato un altro uomo davvero, niente paura: probabilmente non è nulla di serio. Te lo spiego qui quando parlo di come riconquistare una ex che sta con un altro.

“Ora vedo quello che fa sui social…”

Controllare i suoi post/accedere su Whatsapp per vedere se è connessa o pubblica cose è diventato il tuo sport preferito? È un po’ come essere a dieta, con lo stomaco che brontola e mettersi con la faccia sul vetro di una pasticceria. Autolesionismo puro. Ma è un modo per colmare la distanza tra te e lei.

Per non parlare dei risvolti nefasti che a volte accadono: hai idea di quante volte sentito di chiamate whatsapp che partono “casualmente” o di cuori che volano su Instagram, magari su foto di anni prima? Devo dirti perché ciò è sbagliato? Spero proprio di no. Devi fare una dieta della mente e non cadere in queste azioni, che poi è quello che diceva John Nash in “A beautiful mind” parlando della sua schizofrenia (guardalo, non te ne pentirai).

“Quanto eravamo belli insieme…”

Guardare regali che ti ha fatto o foto stampate che vi ritraggono insieme non ti fa bene. Riponile nell’armadio: non vogliamo aumentare questa sensazione di mancanza che sicuramente provi già. So che lo fai per “colmare la distanza che vi separa”, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo che è quello di riprendersi emotivamente, in una prima fase dopo che vi siete lasciati, per poi riconquistarla mostrando la versione più solida e tranquilla di te stesso.

“Non troverò mai un’altra come lei”

Ci crederei se tu avessi approcciato 3000 donne, ma onestamente è più probabile che fosse la miglior scelta possibile per te, disponibile in quel momento. Sono insensibile o sto banalizzando la tua relazione? Mi dispiace, ma non ti voglio compatire. Non voglio gettarti fumo negli occhi né distoglierti dal presupposto di riconquistarla, ma spesso chi pensa così non ama davvero: semplicemente non vuole restare solo.

“Se sto senza sentirla si dimenticherà di me”

A meno che non abbiate avuto una relazione davvero breve e di poco conto, è davvero difficile che una persona con cui hai condiviso momenti speciali si dimentichi di te! Spesso per riconquistare è meglio non fare che fare troppo, ed è giusto che in una prima fase dopo la rottura entrambi vi prendiate del tempo per capire fino in fondo come e perché siete arrivati a questo punto. Altrimenti, anche qualora tornaste nuovamente insieme, rimarrebbero alla base, magari nascoste, tutte quelle cose che non andavano e che non sono mai state risolte.

In questo video ti spiego tutto questo in 5 minuti:

Se vuoi riconquistarla, ho un metodo in tre step che ti permetterà di:

  • Lavorare sulla miglior VERSIONE DI TE STESSO, così che lei posa vederti come l’uomo che amava una volta
  • Riattrarla senza sembrare patetico, né tantomeno invadente o inopportuno
  • Riconquistarla e tornare insieme

Un abbraccio

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *