come capire se lui è coinvolto

Come capire se lui è coinvolto? Come leggere i segnali del suo interesse

Come capire se lui è coinvolto? Bene, stai uscendo con un ragazzo ma ancora non ti è chiaro se lui è davvero interessato a te. Hai paura che lui stia giocando con te e che non sia interessato fino in fondo a coltivare una relazione.

Per sapere se lui è davvero interessato a te, ci sono dei segnali che possono aiutarti ad “interpretare” ciò che pensa. Ti ho parlato spesso di comportamenti e di linguaggio del corpo nella seduzione e nella riconquista: in questa guida voglio parlarti di atteggiamenti da tenere d’occhio se vuoi capire se lui tiene a te.

Come capire se lui è innamorato dai suoi “segnali”

Una delle paure più comuni quando inizia una conoscenza più profonda è che l’altra persona non corrisponda il nostro interesse. Alcune delusioni del passato possono acuire questa diffidenza e farci stare sul “chi va là” quando si parla di relazioni. Se hai ancora qualche dubbio sul suo reale interesse nei tuoi confronti, ecco alcuni comportamenti che possono aiutarti a trovare una risposta.

Lui ti cerca sempre

Se lui ti cerca spesso, sicuramente è un segnale d’interesse importante. Ad esempio, ti scrive un messaggio di buongiorno? Ti chiede come stai, come procede la tua giornata? O ancora, ti cerca per chiederti di vedervi o anche solo per sentirti? Questi sono tutti segnali che manifestano interesse e voglia di stare con te.

Al contrario, se lo percepisci spesso come “distaccato”, se sei sempre tu a cercarlo, ti risponde dopo molto tempo (ore o giorni), potrebbe non avere il tuo stesso interesse.

Ha un linguaggio del corpo positivo

Anche quello che non viene detto può essere interpretato, spesso anche meglio delle parole. Ci sono dei gesti che denotano interesse. Ecco qualche esempio:

  • Mentre parlate, lui si inclina verso di te e si avvicina
  • Ti guarda dritto negli occhi
  • Ti sorride spesso
  • Cerca il contatto fisico con te, anche solo un tocco involontario
  • Le sue spalle sono larghe e le braccia non sono incrociate

Tutti questi segnali sono utili per decifrare il suo interesse e i suoi pensieri, soprattutto se siete ai primi appuntamenti.

Ti ascolta

Se un uomo ti ascolta con attenzione mentre parli, è interessato a quanto hai da dire. Ad esempio, se mentre parlate lui ti guarda fisso, annuisce ed è completamente “assorbito” dalla chiacchierata, è un ottimo segnale di interesse. Questo si rafforza ancora di più se lui fa domande ed è invogliato a saperne di più su di te.

Al contrario, se lui ti sembra spesso distratto, con lo sguardo vagante verso un diversivo o con il telefono in mano, probabilmente non è molto preso dalla conversazione e cerca una “via d’uscita”.

Ti dimostra che è felice

Se una persona è felice e sta bene, gli si legge negli occhi. Se vedi che lui è molto sorridente, ride spesso e ti sembra spensierato e rilassato, è perché sta bene con te e sente di potersi aprire. Questo è un chiaro segnale di interesse e di positività nei confronti della vostra conoscenza.

Ti manifesta il suo impegno

Se gli interessi, un uomo tende a manifestare il suo impegno nella vostra conoscenza, investendo il suo tempo e i suoi sentimenti in questo progetto di coppia. Se vedi che lui è coerente, non si arrende alla prima difficoltà e ti fa vedere che in questa storia ci crede, puoi considerarlo un segnale di interesse.

A volte sembra nervoso vicino a te

Soprattutto se siete all’inizio del vostro rapporto, potresti percepire da parte sua un po’ di nervosismo. Ad esempio:

  • Lui sembra arrossire quando il vostro contatto visivo è prolungato
  • Lui ride nervosamente quando non sa che dire
  • I palmi delle sue mani sono sudati
  • A volte ha un leggero tremolio nella voce

Se è nervoso, probabilmente si preoccupa di colpirti e di fare una buona impressione su di te. Questo tipo di “tensione”è un positivo segnale di interesse.

Ti prende bonariamente in giro

Se vedi che lui ti fa delle battute simpatiche e ti prende bonariamente in giro, sta cercando di farti sorridere e di far colpo su di te. Questo suo atteggiamento di apertura denota una voglia di divertirsi con te e di approfondire la vostra relazione.

Osserva il comportamento degli amici

Un altro modo per “captare” un segnale di interesse è osservare il suo comportamento se ci sono terze persone, come ad esempio gli amici. Supponiamo che vi siate dati appuntamento in un locale, dove ci sono anche i suoi amici. Se ti sembra che, quando sei vicino a lui, i suoi amici si scambino sguardi complici e sorridano, come se ci fosse sotto qualcosa che non sai, è perché probabilmente hanno capito che lui è preso da te.

Se lui parla di te ai suoi amici o alla sua famiglia, ci sono ottime probabilità che sia davvero interessato.

Insomma, ci sono diversi aspetti da considerare per capire se un uomo è interessato a te. Se vuoi leggere altri consigli come questo, continua a seguirmi sul blog e iscriviti al mio canale Youtube.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *