domande da fare a una ragazza

Le 7 domande da fare ad una ragazza per conoscerla meglio

“Marco, esistono delle domande da fare ad una ragazza per entrare più in confidenza con lei fin dal primo momento?”

Ti ho già parlato di come conversare con una ragazza e come intrattenere un dialogo costruttivo, che possa avvicinarvi e favorire una conoscenza ad un livello successivo. Ci sono delle domande che, se giocate al momento giusto, possono aiutarti ancora di più a rompere il ghiaccio con una donna, che sia appena conosciuta o che siate alle prime uscite insieme.

Cosa chiedere ad una donna?

Conoscere a fondo una ragazza non è semplice, soprattutto all’inizio. Se vuoi capirne di più su di lei e su quello che le piace, però, fare domande accorcia le distanze  e le fa capire che sei interessato a lei. Ti ho detto spesso quanto l’argomento di conversazione preferito dalle donne sia la loro stessa vita. Ciò vuol dire che le donne amano parlare di sé, dei loro interessi, delle loro passioni…e ovviamente, vogliono un uomo in grado di ascoltarle.

L’obiettivo è farle dire qualcosa tipo: “Ci conosciamo da poche ore, ma mi sembra di conoscerti da anni!

Ecco le 7 domande da fare a una donna per conoscerla meglio.

#1 – Cosa ti appassiona di più?

Questa domanda è un jolly intramontabile. Ti permette di capire quali sono le sue passioni e darle il giusto spazio per parlarne. A questo punto, puoi avere anche altri spunti per proseguire la conversazione. Ad esempio, se lei ti dice che è appassionata di cinema, potreste proseguire la conversazione parlando dei vostri film preferiti e di altri argomenti che hanno a che fare con questo tema.

#2 – Qual è il posto che vorresti assolutamente vedere?

Con questa domanda la aiuti a viaggiare con la mente e a mostrarti ciò che le piacerebbe vedere di più al mondo. I viaggi sono un argomento ottimo per conoscere meglio una donna: capire quali paesaggi le piacciono di più, quali posti vorrebbe vedere, aiuta ad entrare in connessione. Dalla sua risposta potresti capire meglio anche le sue abitudini, le sue esperienze, il suo passato.

#3 – Quali sono le tue paure più grandi?

Questa domanda è sicuramente più intima delle altre e può essere fatta quando la conversazione vira più sul personale. Si tratta comunque di una domanda che può essere fatta anche con un tono più scherzoso, a mò di battuta. Lei potrebbe prenderla sul serio e raccontarti delle sue paure. Potrebbe dirti qualcosa di più “scontato”, della serie “ho paura dei ragni, dei serpenti, dei topi”. Ma anche qualcosa di più profondo, che potrebbe rafforzare la vostra intesa e introdurre altri argomenti personali.

#4 – Se potessi avere un super potere, quale sarebbe e perché?

Tra le domande da fare a una ragazza, questa è sicuramente tra le più insolite e curiose. Alle donne piace avere qualcuno che stuzzichi la loro fantasia e la loro curiosità. Lei potrebbe risponderti con qualcosa di divertente, della serie “avere scarpe e borse senza nessun limite”, oppure con qualcosa di più profondo, ad esempio “parlare 15 lingue” o “vedere tutti i posti del mondo”. Anche qui, sarà facile introdurre nuovi argomenti di conversazione a partire dalle sue risposte.

#5 – Se vincessi 100 milioni alla lotteria, come li spenderesti?

Domanda “frivola”, ma non troppo. Le sue risposte potrebbero farti intuire cosa è importante per lei, quanto contano i soldi nella sua vita e cosa le piacerebbe assolutamente avere. Dalla sua risposta puoi fare altre domande. Ad esempio, se ti risponde: “Li spenderei in viaggi”, potresti chiederle quali sono i suoi Paesi preferiti, quanti viaggi ha già fatto, quali ha in programma e cosa le piace di ciascun luogo che ha visto.

#6 – C’è qualcosa che non hai mai fatto, ma che vorresti fare?

Falle capire che siete complici. Se c’è qualcosa che non ha fatto, ma che ritieni fattibile, falle capire che potreste farlo insieme. Questa domanda può aumentare molto la complicità e il feeling tra di voi.

#7 – Ti piaceva andare a scuola?

Questa domanda ne nasconde in realtà un’altra, ed è “com’eri da bambina?”. Una domanda un po’ nostalgica, che le farà parlare un po’ della sua infanzia e dei ricordi più profondi della sua vita. Puoi giocarti questa domanda quando entrate in una fase della conversazione più intima e quando c’è più confidenza tra di voi, magari scherzando su qualche aneddoto legato alla scuola e allo studio.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *