come conversare con una ragazza

Come conversare con una ragazza: ecco come gestire un dialogo

Come conversare con una ragazza?

Sapere cosa dire ad una donna e quali argomenti trattare ad un appuntamento è una delle domande che ricevo più spesso dagli uomini che seguo. Ho già parlato in questo blog di come approcciare ad una ragazza e come “rompere il ghiaccio” con una frase di apertura. L’argomento di oggi è diverso e tocca l’aspetto della conversazione.

Vediamo insieme cosa dovresti dire per avere una conversazione di qualità con una ragazza e favorire un nuovo incontro.

Cosa dire durante un appuntamento con una ragazza?

Molto spesso gli uomini si “perdono” dopo aver approcciato una ragazza. Mi spiego meglio. Supponiamo che tu sia in un locale e abbia notato una ragazza che ti interessa. A questo punto provi ad approcciarla, utilizzando una frase per rompere il ghiaccio.

E dopo, che succede?

La maggior parte degli uomini dice tutto quello che gli passa per la testa in quel momento. In realtà questa strategia potrebbe non essere quella vincente.. È anche vero, però, che ogni situazione è a sé stante, quindi non esistono formule preimpostate su come continuare, valide in ogni caso.

C’è però un concetto UNIVERSALE da tenere a mente…

L’argomento di cui parlare con una donna

Qual è l’argomento preferito ed universale per ciascuna donna? Shopping? Moda? Make up? Nulla di tutto ciò: è LEI STESSA!

E’ la donna, a maggior ragione nelle fasi iniziali dell’interazione, ciò di cui si deve parlare. La regola base per una buona interazione è sfruttare i “ganci” che la donna dà ed utilizzarli nella conversazione.

Ad esempio, se la donna con cui stai parlando indossa una gonna particolare, ha una busta di vestiti in mano, un taglio di capelli particolare, puoi sfruttare tutto questo per intavolare una conversazione.

Altri ganci interessanti possono essere i particolari modi in cui reagisce a ciò che dici (se sgrana gli occhi, un modo particolare di ridere o di aggiustarsi i capelli, il modo in cui tiene le braccia…e molto altro!).

Cosa NON vuol dire conversare con una donna

Un altro concetto da tenere a mente è che conversare è ben diverso da INTERROGARE.

La maggior parte degli uomini, soprattutto nelle battute iniziali dell’interazione, tendono quasi a fare il “terzo grado” ad una donna, iniziando a tempestarla di domande. Lo scenario è simile a questo:

Uomo: ”Di dove sei?”

Donna: “Sono di Milano”

Uomo: “Che lavoro fai?”

Donna: “La barista”

Uomo: “Ok, che sport fai?”

Beh, diciamo che ricevere tutte queste domande fanno crescere nella donna a cui ti rivolgi un unico desiderio: scappare a gambe levate.

Quello che dovrai fare, più che domandare, sarà ASSERIRE ossia affermare per introdurre i discorsi.

“Mah, secondo me non sei di queste parti. Dico che sei toscana”

“Così, di primo impatto direi che lavori in un ambiente a contatto con le persone”

“A giudicare dal passo veloce che hai, direi che sei una a cui piace correre”

In questo modo il discorso è più fluido, non è invadente ed è molto più intrigante, per entrambi

Di norma questa fase dovrebbe durare 4-5 minuti circa per mettere a proprio agio lei e per darle un minimo modo di conoscerti.

Come proseguire la conversazione

Come avrai capito, tenere un approccio “soft” in prima battuta è quello che può fare la differenza dialogando con una ragazza.

Trascorsi 4-5 minuti di conversazione, è ora di tirare le somme su quella che è stata l’interazione.

A questo punto, ci sono diversi modi per proseguire la conversazione. Potete parlare di lei, approfondire qualcosa che ti ha detto e continuare a cercare dei ganci per introdurre nuovi argomenti. Mi raccomando: NO ad argomenti pesanti, divisivi o troppo personali come la politica, la religione, la famiglia o gli ex.

Chiudere la conversazione

Ci possono essere modi diversi per chiudere una conversazione.

Una frase standard per introdurre la fine dell’interazione può essere, ad esempio:

“Ora devo proprio andare, ad ogni modo…”

Il gesto che ti consiglio di fare, a questo punto, è quello di tirare fuori il telefono con assoluta naturalezza. Potresti proseguire dicendo qualcosa tipo:

“Lasciami il tuo numero, così ci riorganizziamo per una prossima volta”

Lei digiterà il suo numero e tu potrai subito farle uno squillo per far si che lei si salvi il tuo numero. Può capitare che una ragazza non voglia lasciarti subito; in questo caso, puoi chiedere il profilo Facebook o Instagram.

Per oggi ti ho detto tutto sull’argomento; se vuoi saperne di più, continua a seguirmi su questo blog

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *