perché una ragazza non si fa più sentire

Perché una ragazza non si fa più sentire? I motivi per cui SMETTE di cercarti

“Marco, ma perché una ragazza non si fa più sentire?”

Bene, diciamo che lo scenario è questo: hai conosciuto da poco una ragazza. Potresti averla conosciuta in un locale, a casa di amici, al mare, in vacanza. Supponiamo che tu abbia approcciato questa ragazza, intavolato una conversazione e ottenuto il suo contatto (telefonico o social). A questo punto, dopo il vostro incontro, tu inizi a scriverle. Parlate un po’, c’è entusiasmo e poi…

E qualcosa va storto.

Lei è praticamente sparita. Smette di rispondere alle tue chiamate, ai tuoi messaggi, ad ogni forma di contatto. Eppure lì per lì ti sembrava che fosse andato tutto bene. E allora perché lei non si fa più sentire?

In questa guida voglio spiegarti le ragioni per cui una ragazza:

  • Smette di cercarti dopo una prima manifestazione di entusiasmo da parte sua
  • Inizia a risponderti molto in ritardo o con tono seccato
  • Inizia a non risponderti più, a sparire o, peggio, bloccarti sui social o su WhatsApp

Vediamo subito.

Perché una ragazza non ti cerca più?

Questa situazione è sicuramente tra le più comuni e sono sicuro che, almeno una volta, anche tu ti sei beccato un “ghosting”. Scherzi a parte, una ragazza può iniziare a sparire per diverse ragioni, che possono essere legate ad alcuni atteggiamenti e “errori comuni” che vengono commessi nella fase che viene dopo l’approccio. L’approccio può essere avvenuto in contesti diversi, dal vivo oppure online. Ciò che accomuna questa situazione è che, dopo aver parlato per un po’, lei smette di risponderti. Ecco i possibili motivi.

#1 – Attaccamento eccessivo nei messaggi

Uno dei motivi più comuni per cui lei sparisce è legato ad un eccessivo attaccamento da parte tua nei messaggi. Mi spiego meglio…

Se dai troppe attenzioni alla ragazza con cui ti stai sentendo e le fai capire che sei molto coinvolto, rischi di spaventarla. L’eccesso di attenzioni e la manifestazione troppo diretta e palese di interesse rischia di farti passare come il ragazzo zerbino e sempre disponibile, facendo perdere l’interesse da parte sua. Questa situazione si verifica, ad esempio, in questi casi:

  • Le scrivi sempre tu per prima, ad ogni ora del giorno. Lei non scrive mai per prima e inizia a risponderti dopo molto tempo
  • Inizi a darle dei soprannomi affettuosi, ma lei non ricambia affatto e, anzi, ti sembra quasi infastidita
  • Le fai delle “dichiarazioni” di interesse molto forti, quando lei è ancora sulle sue
  • Le chiedi costantemente di uscire e di rivedervi, ma lei non dà segnali in questo senso
  • Inizi a chiamarla se non ti risponde subito ai messaggi

Ecco, in tutti questi casi, se lei sparisce o ti blocca, probabilmente è perché le sei stato troppo addosso e lei si è sentita sopraffatta dalle tue attenzioni, che ha considerato come premature.

#2 – Conversazione stile “interrogatorio”

Ho già parlato di come conversare con una ragazza e perché lo stile terzo grado è assolutamente DA EVITARE. Beh, se nelle vostre chat è pieno di botta e risposta con te che la bombardi di domande…potrebbe essere questo fattore ad averla allontanata. Ad esempio:

  • Ci sei tu che le fai un sacco di domande a raffica tipo: “Che fai?”, “Sei a lavoro?”, “Che lavoro fai?”, “Stai facendo sport?”. Il tutto mentre magari lei ti risponde a monosillabi si-no
  • Inizi a farle un milione di domande quando non risponde subito, della serie: “Ci sei?”, “Mi leggi?”

Oppure, se il problema non fosse lo stile interrogatorio, potrebbe essere la qualità della conversazione, che lei potrebbe considerare come piatta, priva di mordente, poco concentrata su di lei. Ricordati che l’argomento più importante quando si conversa con una ragazza è LEI STESSA. La sua vita, le sue passioni, quello che le interessa di più. Se la vostra conversazione in chat è stata:

  • Piatta e noiosa
  • Piena di domande fuori luogo
  • Piena di argomentazioni possibilmente inappropriate (religione, politica…)

Probabilmente può essere sparita per questo.

#3 – Errori nei tempi

I tempi sono importantissimi quando ci si interfaccia con una donna. Ma cosa intendo esattamente con “tempi”?

  • Il momento in cui scegli di dirle determinate cose. Se quel momento è “sbagliato”, perché prematuro o troppo in ritardo, potrebbe compromettere la vostra conoscenza. Ad esempio, potresti manifestarle troppo interesse prematuramente, oppure potresti non farlo proprio e lei potrebbe pensare che non le interessi minimamente e magari inizia ad uscire con un altro
  • Il momento in cui le chiedi di uscire. Se lo fai troppo presto, potrebbe pensare che vuoi solo divertirti con lei. Potrebbe anche non fidarsi abbastanza, perché percepisce che tra voi non c’è una conoscenza così matura; questo capita ad esempio se vi siete conosciuti online e non vi siete mai visti dal vivo. Al contrario, se glielo chiedi troppo tardi, lei potrebbe perdere interesse nei tuoi confronti

Ad ogni modo, i tempi sono fondamentali.

Queste indicazioni valgono per una ragazza che hai appena conosciuto, ma anche per una che vuoi riconquistare. A tal riguardo, ho scritto tantissimi articoli in questo blog che puoi leggere per approfondire la questione.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *