come flirtare con una ragazza

Come flirtare con una ragazza: le 7 MOSSE da provare [TESTATE]

Marco, ma come flirtare con una ragazza?”

Beh, so che questo è uno dei temi più caldi per qualunque uomo che mi segue su questo blog. Una delle ambizioni più diffuse è proprio quella di riuscire a flirtare con una ragazza senza essere etichettati come:

  • Banali
  • Tristi
  • Squallidi
  • Prevedibili

Tutte sensazioni che magari hai anche sperimentato…E CHE NON VUOI SENTIRE MAI PIU.

In questa guida voglio parlarti proprio delle migliori tecniche per flirtare con una donna che ti piace, apparendo come un uomo di valore ai suoi occhi. Iniziamo.

Come provarci con una ragazza: 7 tecniche da provare

Ci siamo: c’è una ragazza che ti piace e vorresti proporti a lei in modo divertente, leggero, valorizzando le tue qualità. Queste interazioni così spensierate e positive rientrano sotto al cappello del “flirt”. Questo non vuol dire che chi flirta non abbia intenzioni serie: significa piuttosto che lo fa senza pensare troppo al risultato, concentrandosi sulle emozioni del momento, suscitando delle reazioni, senza calcare troppo la mano e senza sembrare seri e impostati.

Queste sono le 7 tecniche che, per mia esperienza, funzionano di più per conquistare una ragazza. Ecco quali sono.

#1 – Mostrati sicuro di te

Questa è la regola numero uno quando si vuole abbordare una ragazza.

Se vuoi sapere come flirtare con qualsiasi donna, devi concentrarti su di te e sulla fiducia che trasmetti. Più ti sentirai sicuro di te, maggiori saranno le possibilità che lei ti percepisca sotto questa lente.

Anche se può sembrarti il consiglio più banale del mondo, sii te stesso e fai tutto quello che vuoi con sicurezza. Non esitare davanti ad una mossa: se ti senti di sfiorarla per testare la sua reazione, fallo con sicurezza.

#2 – Usa il sarcasmo

Le donne amano chi le fa ridere. Gli uomini con un grande senso dell’umorismo guadagnano molti punti, soprattutto durante un flirt. Che fare?

Gioca con lei, prendila bonariamente in giro, falle sentire la leggerezza della conversazione. Esempio: se lei ti chiede quanti anni hai e ne hai 23, rispondile 51. E se lei ride e ti dice “ma dai, seriamente quanti anni hai?”, chiedile di indovinare. Il segreto è giocare con lei e far scorrere velocemente la conversazione.

#3 – Sfrutta il contatto visivo

Ti ho parlato spesso del linguaggio del corpo e dell’importanza di comunicare le tue emozioni e sensazioni attraverso tutto ciò che rientra nel campo del “non verbale”. Tutto questo ha un peso anche nel flirt, in particolare se vogliamo sfruttare il contatto visivo.

Se vuoi flirtare con una ragazza, devi concentrarti sul creare il giusto tipo di contatto visivo. Evita di guardare in basso e di far vagare troppo lo sguardo: concentrati su una particolare area di lei e mantieni lo sguardo. Deve essere intenso, fisso ma mai invadente.

Devi ricreare una sensazione di calore, accoglienza, facendola sentire a suo agio.

#4 – Sfiorala

Uno dei segreti di un flirt ben riuscito sta nel tocco della ragazza. Attenzione, non intendo che tu debba baciarla o saltarle addosso al primo appuntamento, soprattutto se percepisci che non ci sono le condizioni da parte sua.

Se fai un passo falso, potresti vanificare tutto quello fatto fino ad ora, quindi attenzione.

Devi allenarti ad un tocco leggero, quasi casuale. Non deve sembrare invadente; al contrario, sono dei tocchi quasi impercettibili. Ad esempio, potresti sfiorarle inavvertitamente la mano o il braccio. Il sottotesto è: voglio toccarti perché attiri la mia attenzione.

#5 – Falle complimenti “intelligenti”

No, non intendo complimentarti con lei in modo volgare, né tantomeno banale. Però i complimenti sono un’arma da sfruttare ad un certo punto della conversazione, specie se mirati.

Ti ho già parlato di come fare complimenti ad una ragazza in questa guida, ma ecco cosa consiglio in questi casi.

La cosa da fare è scegliere una cosa che ti piace di lei e semplicemente dirle che ti piace .

Ma devi essere sincero al riguardo: non deve percepire che stai giocando. Devi dirlo con sincerità.

Ad esempio: “Hai davvero un bel vestito”, “Mi piace il colore della tua giacca, ti sta bene”, “Hai uno sguardo davvero intenso”.

Non il classico e generico “sei bellissima”: ti fa sembrare come gli altri e non dà nulla in più alla conversazione. Dille esattamente COSA ti piace, con un sorriso e con sincerità.

#6 – Gioca con lei

Ti ho già parlato del gioco quando ho parlato di sarcasmo. Adesso voglio parlarti di come essere davvero divertente con una ragazza e giocare con lei. Avere senso dell’umorismo non significa raccontarle una barzelletta.

Significa farla sorridere, scherzare con lei. Prendila in giro. Ad esempio:

  • Accusala di provarci con te e di starti corteggiando
  • Trattala come una piccola sorellina capricciosa
  • Dalle un soprannome buffo

#7 – Scegli gli argomenti giusti di conversazione

Flirtare con una ragazza non significa solo aprire una conversazione: significa anche saperla mantenere, scegliendo gli argomenti giusti e dando il ritmo giusto al dialogo.

Ti ho già parlato degli argomenti di conversazione migliori per abbordare una ragazza. Quello che sicuramente dovresti tenere a mente è:

  • Evitare argomenti pesanti, come religione e politica
  • Mostrarle il tuo interesse per lei, facendole domande sulla sua vita
  • Condividere con lei aneddoti divertenti sulla tua vita (ad esempio, argomenti jolly sono le passioni, il cinema, la musica, i viaggi)

Bene, su come flirtare con una ragazza ti ho detto tutto per oggi: se vuoi continuare a leggere consigli di seduzione e riconquista, seguimi su questo BLOG e sul canale YouTube di Riconquista Facile

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *