come-riconquistare-ex-testarda

Come riconquistare una EX TESTARDA [Consigli VERI]

“Sai Marco la mia ex è difficile da convincere, quando si mette in testa una cosa è inamovibile”

Allora, diciamo che un buon 90% di persone che mi contattano dicono questa cosa.

Adesso, so che pensi che vorrò demolire questa convinzione con una risposta del tipo:” Ma che testarda, sei tu ad essere pessimista”. E invece no: la maggior parte delle ex lo sono. Le ex testarde esistono.

Il fatto è che se hanno preso questa decisione di allontanarti è perché hanno a lungo elaborato questa decisione, fino a arrivare alla rottura.

Il momento in cui ti ha lasciato è solamente il risultato di un processo molto più lungo, partito probabilmente molto tempo prima.

“Ma lei fino al giorno prima sembrava innamoratissima”. Il fatto è che, per molte donne, lasciare è un trauma. Spesso, per incertezza o per carattere poco deciso tengono nascosto il disagio fino all’ultimo. Tuttavia è molto probabile che questa intenzione fosse già ben presente, magari con segnali che però tu non hai notato.

A questo punto la domanda è d’obbligo: ma come si riconquista una ex testarda? Ecco qualche consiglio vero per te.

Come si riconquista una ex testarda

Abbiamo detto che una donna può metterci molto tempo per maturare la decisione di lasciarti. Dopo tutto questo lungo processo, fatto di guerra continua tra “lo lascio” e “ma no, in fondo mi tratta bene”, lei decide di CHIUDERE. A questo punto razionalmente è convintissima. Segnati questa parola: “razionalmente”.

Il perché della testardaggine

Riprendiamo la nostra storia. Lei ti lascia razionalmente. Fulmine a ciel sereno. Provi a convincerla a tornare sui suoi passi, ma lei ha già elaborato tutte le possibili risposte o pressioni che potresti farle: ha tutto nella sua mente. Per coerenza non ci torna sui suoi passi, non la fa la figura di quella debole che cambia idea ogni 2×3, giustamente. Ed ecco che è testarda.

Capisci bene che sono state le sue emozioni a portarla alla scelta e non il ragionamento che tu vuoi demolire.

Mi spiego meglio: lei ha sentito da dentro che le cose andavano male; poi la sua mente ha provato razionalizzare la cosa della serie:”come mai mi sento meno attratta, delusa, distaccata da lui?” Emozioni. “Perchè non mi coinvolge più, non mi dà attenzioni” Razionale.

Il nostro obiettivo NON sono le motivazioni razionali, perché qui lei ha creato una barriera inespugnabile. Noi puntiamo alle sue emozioni. L’obiettivo è farle cancellare queste emozioni negative come noia, pesantezza e stress e ripristinare quelle positive, che la rendevano attratta e desiderosa di un futuro con te.

Che fare?

  • Accetta le motivazioni che lei ti dà a voce, che spesso poi non sono neanche vere. Non stressarla
  • Poi indaga sulla vera causa di rottura alla base, e di lì agisci. Come posso fare per renderla nuovamente attratta? Come posso fare per farle capire che non sono più un farfallone? Non in modo diretto ma in modo controintuitivo
  • La fase di ripresa e distacco di per sé assottigliano questa barriera, rendendo la tua ex di solito più propensa ad un ricontatto
  • Se in fase di ricontatto lei si mostra chiusa, significherà che hai cercato di attraversare la barriera razionale
  • Se in fase di ri-attrazione ti dice di lasciar perdere perché non potrete più tornare come prima, si vede che stai in modo più o meno cosciente riproponendo comportamenti che cercano di convincerla a tornare. E lì scatta l’alt.

Se lei non torna a provare emozioni per te legate a quando stavate bene insieme, scordati di scardinare la parete razionale.

Ogni storia di riconquista è a sé: se vuoi applicare il metodo Riconquistala e avere un approccio personalizzato che metta al centro soprattutto il TUO benessere, guarda cosa ho preparato per te qui sotto.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *