motivi-tornare-ex

I MOTIVI per cui VUOI DAVVERO TORNARE CON LA TUA EX (5 Ragioni Profonde alla base dei tuoi DESIDERI)

So bene che se ti chiedessi “Perché rivuoi la tua ex?” mi daresti una risposta della quale sei convinto al 100%. Cose del tipo:

  • “Lei è l’unica al mondo”
  • “L’ho amata più di chiunque altra”
  • “Lei mi fa sentire davvero me stesso”

Queste però sono motivazioni razionali. Se potessimo scavare nel tuo inconscio, quali motivazioni profonde troveremmo?

Ci sono cinque ragioni profonde che ti spingono a cercare di tornare con la tua ex. Cinque fattori che dovresti conoscere e controllare per gestirli a tuo vantaggio. Ecco quali sono.

Perché rivuoi la tua ex? 5 risposte

Vuoi riconquistare la tua ex? Rifletti a fondo sui tuoi perché: ecco le motivazioni più radicate che ti spingono a rivolere indietro la tua donna 8e come usarle a tuo vantaggio)

Scarsità

Lei è la soluzione più semplice ai tuoi mali, l’ultima donna che hai avuto, quindi viene facile pensare che la tua mente dica: “Compensiamo la mancanza con la donna più alla portata che ho nella mia vita”. Ma questa mancanza spesso non è amore né nulla di romantico: è solo un fastidioso vuoto da colmare.

Come ti faceva sentire

In questo caso ti parlo di un bisogno egoistico, naturalmente un componente base della relazione. All’eccesso può sfociare in una dipendenza affettiva, della quale non c’è bisogno che ti dica quanto è nociva. Il fatto è che vuoi tornare a provare le stesse sensazioni che ti faceva provare lei. Quello che dovresti chiederti è: “E se al posto della mia ex ci fosse un’altra persona che mi farebbe provare le stesse emozioni?”

La rivorresti lo stesso?

Sono solo considerazioni, non giudizi.

Lo dico perché capita a volte che dopo un percorso di crescita personale e riconquista ci si accorga di questo.

Vendetta

Si tratta di un sentimento comune, soprattutto in una fase specifica dell’elaborazione del lutto da separazione, ossia la fase della rabbia. La tua mente in questo stato ragiona con la pena del taglione: se io sto soffrendo vorrei che anche lei soffrisse.

La tua mente pensa: “la riconquisto, per lasciarla io a mia volta”. Non un granché, per usare un eufemismo, come motivazione di riconquista.

Valore aggiunto

Poi arriviamo alla motivazione più sana di tutte: PERCHÉ VEDEVATE L’UNO NELL’ ALTRA UN VERO VALORE AGGIUNTO.

Cioè: “Senza di te la mia vita potrebbe continuare lo stesso, ma con te è ancora meglio!”.

Questo è il concetto di relazione sana, dove non abbiamo alcuna forma di IDEALIZZAZIONE.

Idealizzazione

Quest’ultima si manifesta come una sopravvalutazione delle qualità positive della tua ex e una sottostima delle sue lacune. Spesso magari lei non è neanche la donna giusta per te, nel senso che non siete neppure compatibili. Se così fosse, ti invito a lavorare su te stesso, in modo che la risposta che tu possa darmi tra un pochino di tempo sia la più onesta, e non viziata da queste motivazioni malsane.

Se vuoi riconquistare davvero la tua ex e ti spingono motivazioni forti legate ad un sentimento profondo, un percorso di riconquista può davvero aiutarti a mostrare ai suoi occhi la migliore versione di te stesso. Per ripartire da te e riprenderti la tua donna puoi iniziare qui sotto.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *