cosa-piace-alle-donne

Cosa Piace Alle Donne (Davvero)? Le 7 Caratteristiche Che Cercano in un Uomo

Cosa piace alle donne? Capire la psicologia femminile è l’ambizione di ogni uomo, lo so. So quanto ti piacerebbe sapere cosa piace alle ragazze davvero, cosa vogliono sentirsi dire, cosa amano in un uomo.

Sono tutte domande legittime: me le sento rivolgere ogni giorno. Vediamo se indovino: sei convinto di “non piacere alle donne”. Pensi di non piacere alle donne perché non sei abbastanza bello o ricco. Beh, sei fuori strada: una ragazza non cerca questo. Cerca ben altre qualità, che possono essere riassunte con una parola: VALORE.

Alle ragazze piace lo status di un uomo, che non si misura con i soldi: si misura dal valore che tu attribuisci a te stesso e che, di riflesso, mostri a lei. Lascia che ti spieghi meglio.

Cosa apprezzano le donne

Le donne cercano determinate caratteristiche in un uomo. Per capire quali sono queste caratteristiche, smetti di ragionare da uomo e segui questo ragionamento.

Le donne amano l’emotività. Apprezzano il modo in cui un uomo LE FA SENTIRE. Ci sono diversi fattori che possono attrarre una donna: ricchezza, aspetto fisico, personalità. Ti ho appena detto, però, che le donne amano il modo in cui si sentono con un uomo: per questo la personalità viene al primo posto.

Ecco le 7 caratteristiche che piacciono alle donne (e come combinarle per sedurla veramente).

#1 – Ironia

Le donne amano chi le fa RIDERE. L’ironia (e l’autoironia) sono armi importanti nel gioco della seduzione: strappare un sorriso a una donna la avvicinerà sempre più a te, la farà divertire e penserà che con te può lasciarsi andare.

Attenzione però a non abusarne: potrebbe farti scivolare dritto dritto nella friendzone. Falle una battuta, ma non fare continuamente battute.

#2 – Educazione

Che significa essere educato? Significa essere galante, un gentleman. Questo atteggiamento si concretizza essenzialmente nella cavalleria. Quante volte hai aperto ad una donna la portiera della macchina? Sii educato: evita le volgarità, soprattutto se siete alla prima uscita e lei si sta ancora facendo un’idea di te.

Evita come la peste i complimenti volgari. Se vuoi sapere come fare complimenti ad una donna, leggi qui.

#3 – Dominanza

Se vuoi capire cosa piace alle donne, sappi che la “dominanza” è uno dei tratti più ricercati in assoluto. Voglio dirti solo una cosa: in alcuni gruppi di primati, i maschi “alfa” hanno quasi il 75% di tutti gli accoppiamenti, mentre gli altri…beh, non c’è bisogno che te lo dica, no?

Ecco, per gli esseri umani funziona allo stesso identico modo. Mostrati SICURO, sempre.

#4 – Spirito d’avventura

Osare, osare sempre. Andare oltre il prevedibile. Questo è lo spirito d’avventura che piace alle donne. Una dose di incoscienza unita al rischio. Diciamo che le donne apprezzano gli uomini che fanno attività avventurose, un po’ incoscienti e anche insolite.

Se hai una passione insolita, parlagliene: farai sicuramente colpo su di lei. Probabilmente non ha mai conosciuto qualcuno come te: l’unicità è una carta importante da giocare.

#5 – Attenzione

L’attenzione è fondamentale. Farti vedere attento le dimostra che nutri interesse nei suoi confronti. Fai attenzione a ciò che dice e ascoltala veramente: le donne amano essere ascoltate. Così non penseranno mai la fatidica frase: “Non mi sento capita”.

Mostrale la tua attenzione, ma che non sia ossessiva e, soprattutto, non lasciare che sfoci in zerbinaggio. Mostrare attenzione significa ascoltare, riprendere i suoi discorsi, ricordare ciò che dice. NON significa essere accondiscendente e pendere dalle sue labbra, abbassando il tuo valore ai suoi occhi.

#6 – Fascino

Il fascino è davvero difficile da descrivere. Diciamo che si tratta di un insieme di cliché, di stereotipi che mostrano l’uomo come il principe sul cavallo bianco.

Per capire meglio di cosa sto parlando, dovresti assolutamente guardare Sean Connery in 007: lui è la quintessenza del fascino maschile. Il fascino è utile per far colpo soprattutto su un certo tipo di donna: parliamo della donna “alfa”, con un livello culturale medio-alto.

#7 – Classe

Diciamolo pure: le donne amano gli uomini di classe. Inutile dire che queste cose sono “antiche” e che non valgono più nella società di oggi: valgono eccome. Che cos’è la classe? Qualcosa di intangibile che mostra il tuo stile, la tua personalità, la tua eleganza.

Ad esempio, la tua camicia è intonata con le scarpe? Ti piacciono il design e la creatività? Sei molto acculturato? La inviti a cena e paghi tu? Ecco, questi sono tutti atteggiamenti che una donna nota in un uomo.

Cosa devi fare per far colpo su una donna? Imparare a mixare questi elementi nel modo giusto. Se vuoi piacere alle donne, devi mostrare la tua personalità: per poter fare questo, devi offrirle la migliore versione di te stesso. Più autostima, più coraggio, più passione.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *