obiezioni della ex nella riconquista

Le OBIEZIONI della ex quando provi a RICONQUISTARLA: come rispondere per riattrarla

Quante volte hai rivolto la tua attenzione verso le cose sbagliate? Beh, sicuramente ti sarai concentrato sulle parole che la tua ex può averti detto in fase di “rottura”. C’è una cosa che devo dirti: se hai letto il mio articolo sulle verbalizzazioni, sappiamo già che NON tutto quello che ti ha detto è vero e che probabilmente si tratta di modi che lei ha usato per spiegare a se stessa e poi anche a te i motivi del suo allontanamento.

C’è un altro fattore su cui dovresti concentrarti, molto più importante delle verbalizzazioni: quello che la tua ex ti ha detto in fase di riconciliazione. Quali sono le obiezioni che ti ha presentato la tua ex quando hai provato scriverle o organizzare un’uscita con lei? O, se ancora, non hai provato a riconquistarla, cosa potresti sentirti dire?

Continua a leggere questa guida per:

  • Capire quali sono le obiezioni più comuni della riconquista (e come controbattere)
  • Quali sono le risposte più efficaci a cui il 99% degli uomini non pensa
  • Come evitare le trappole nella risposta e perdere terreno con la tua ex

Iniziamo subito.

Le obiezioni della tua ex durante la riconciliazione

Sì, parliamo delle obiezioni della tua ex. Ti parlo proprio di quelle frasi che lei potrebbe dirti quando, dopo la rottura, tenti un approccio. Ecco le più frequenti divise per grandi “temi”.

Guarda il video sulle 4 obiezioni della tua ex

Tempo

I classici sul tempo non passano mai quando si parla di riconquista. Qualche esempio?

“Non mi sento ancora pronta”

Oppure

“Ho bisogno di altro tempo per riflettere sul da farsi”

COSA RISPONDERE?

A simili obiezioni puoi rispondere: “Mi sa che hai frainteso, il mio obiettivo era tornare ad avere un dialogo, di tornare insieme manco ci pensavo”.

Il che non si tratta di mentire ma di abbassare le sue difese, anche perché se tornaste insieme adesso che è ancora dubbiosa lei potrebbe farlo ma trattandoti come uno zerbino, non rispettandoti e compromettendo la relazione in partenza.

Paura di soffrire

“No guarda, ci sono stata troppo male, ho paura di soffrire di nuovo”

E qui potresti dire:”Si, come sai ci sono stato male anche io, ma volevo solo condividerti qualcosa di divertente”

L’obiettivo qui è quello di non farsi percepire come una minaccia, non quello di controbattere o andare contro le sue affermazioni. E, fatto ciò, cambiare la sua convinzione facendole vedere la cosa da un’altra prospettiva, dunque: “volevo condividerti un qualcosa di divertente”.

Insicurezza

“Non sono più tanto sicura di ciò che provo”.

Ecco questo magari ti è stato detto quando lei ti ha chiesto di prendervi una pausa. E tu giustamente hai assecondato la sua volontà, stando qualche giorno senza sentirvi. Purtroppo però, nel momento in cui ti sei rifatto vivo, quello che è successo è che lei ha confermato la sua scelta di volersi allontanare. Ed è qui che che il 95% degli uomini cade.

Infatti presumo tu abbia detto qualcosa del tipo: “Ma come? Doveva essere solo una pausa, non posso credere che i tuoi sentimenti sia cambiati così, dall’oggi al domani”.

Stai evitando un fattore DETERMINANTE: questa scelta l’ha maturata molto prima che lei arrivasse anche solo a chiederti una pausa. E dunque non serve a nulla, come sai, provare a convincerla o etichettarla come “incoerente”.

Siccome dunque a essere razionali non si cava un ragno dal buco, conviene essere CONTROINTUITIVI e cercare di spiazzarla dicendole qualcosa che probabilmente non si aspetta.

Della serie:”Guarda che ho capito benissimo che le tue emozioni non sono in linea col tornare, ma ti garantisco che nemmeno le mie lo sono più”.

Il sottotesto di ciò è: “Provo affetto e a livello attrattivo non mi sei indifferente, ma di qui a voler tornar insieme c’è di mezzo il mare”.

Facendo così è probabile che si invertano i ruoli: prima era lei a spingere per la rottura e adesso sei tu a prendere le distanze; un ottimo modo per rimettere la bilancia in pari e far si che sia adesso lei a provare la sensazione di perdita che sicuramente ha accompagnato anche te sino ad ora.

ASCOLTA:

Io so bene che tutte queste risposte non sono ciò che senti davvero, perchè sei innamorato perso, ok?

Però il fatto di aprire a lei il tuo cuore in questo momento NON FUNZIONA, perchè è come cercare di annaffiare una pianta finendo per annegarla: sono attenzioni che la tua ex non richiede in questo momento, dunque facciamole capire che siamo disposti anche noi a fare un passo indietro rispetto a lei.

Infatti potresti anche dire: “Da questa situazione ho compreso anche io molte cose, soprattutto i miei errori, ma anche che se sei disposta a sacrificare la nostra relazione alla prima difficoltà forse non sei davvero la persona giusta”.

Che è un po’ come dire che hai aperto gli occhi grazie a queste difficoltà e che la stima che provi nei suoi confronti si sta abbassando.

Sfiducia

Un’ultima obiezione che lei potrebbe addurti è che non ha senso riprovarci dal momento che le persone non cambiano e tornare insieme vi riporterebbe nei soliti schemi.

Anche qui ciò che vorresti dirle con tutta onestà non avrebbe significato.

Cioè il fatto che le persone cambiano continuamente, soprattutto imparano dagli errori e migliorano!

Perchè non avrebbe senso? Perché incapperesti nella solita frase odiosa da ex testarda:”Dovevi farlo prima, ora non serve più”.

Tirando le somme: calibra bene le tue parole, perché è con esse che puoi farle vedere il tuo rinnovato valore e rigenerare in lei quell’attrazione per te che oramai è sopita.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *