come mostrare alla ex che sei cambiato

6 modi [TESTATI] per dimostrare alla tua EX che sei cambiato (in meglio)

Il tuo valore percepito ha determinato la rottura. Punto.

Che poi sia stato verbalizzato da lei come mancanza d’amore, d’impegno, o che ti veda come un amico, cambia poco: è andata così.

Già dall’inizio della vostra storia, il tuo valore percepito è stato paragonato, in modo per lo più inconscio, alle aspettative che lei aveva su di te e nelle emozioni che si aspettava di provare.

Ma ora ti starai chiedendo: che cos’è il valore percepito?

Il valore percepito rappresenta l’insieme delle sensazioni che lei ha ricevuto dai tuoi comportamenti (con lei, con i suoi genitori, in gruppo, con te stesso) come uomo, all’interno del tipo di relazione e comparato con la relazione ideale che voleva.

Si tratta sempre di sensazioni e percezioni: non ci sono atteggiamenti universali di ciò che una donna vuole, sebbene ci siano macro-caratteristiche, studiate dalla psicologia evoluzionistica che sono più probabilmente desiderabili.

Voglio dire: ogni persona ha i suoi standard, anche tu o la tua ex. Il punto è che questi standard sono determinati da come lei percepisce se stessa e dal tipo anche di mercato relazionale che sente di avere: giudizio altrui, ciò che sente di potersi permettere e la facilità con cui potrebbe ottenere ciò che desidera. Cioè: quali sono gli uomini migliori che potrebbe avere?

In ogni caso abbiamo detto percezioni, tieni a mente questa parola.

Qual è la cosa che ci deve importare di più?

Far si che lei torni a vedere in te caratteristiche che le comunichino uno status sufficientemente elevato da rientrare nuovamente nei suoi standard, abbastanza alto da poter abbattere anche i pregiudizi del tornare insieme:” ci abbiamo già provato, non ha funzionato” “una volta che il vaso si rompe….”, beh avete capito insomma.

La difficoltà che tutti abbiamo qui è “come comunicarlo, come farglielo capire?”, e qui cascano tutti.

TUTTI.

Perchè la via più semplice è dirglielo, no?

“Sono cambiato, mi impegnerò di più”

“Che vuol dire che non sei più attratta? Riproviamoci, sono sicuro che tornerai a provare le stesse emozioni di prima”

NO, NO e NO.

No, non è la strada, il fatto di dirlo non vuol dire affatto che percepisca che sei cambiato, perchè lo deve sentire! Le sue emozioni lo devono dire, non la sua parte logica.

Continua a leggere questa guida per capire:

  • Perché dire “sono cambiato” non la farà tornare da te e, anzi, sortirà l’effetto OPPOSTO
  • Come riprenderti il tuo valore e tornare ad essere l’uomo migliore ai suoi occhi
  • Come evitare gli errori tossici che quasi tutti fanno per riprendersi la ex, abbassando ancora di più il proprio valore (zerbinaggio e altre cose brutte che ti mandano dritto dritto nel dimenticatoio o nella friendzone)

Iniziamo.

Come tornare ad essere l’uomo dei suoi sogni

Il principio da seguire è questo: puoi anche dire che sei diventato Batman, ma se non lo percepisce per lei è solo un tentativo di convincerla, ma chi ci crede!

Lei, dentro di sé, sente di averti dato numerose chance e ogni volta che te le dava tu “fallivi”. Per ogni fallimento il tuo valore scendeva fino ad arrivare sotto la zona di accettazione (la soglia minima sotto la quale per lei i costi della relazione superano i benefici). Quando succede questo la parola chiave è basta, non c’è più spazio per le seconde occasioni.

Gli errori post rottura rischiano di togliere ancora valore ai suoi occhi. Convincere, stressare, messaggiare, piangere NON sono soluzioni.

Quindi riprendiamoci il nostro valore, ok?

Ecco i sei modi TESTATI per farle vedere che sei cambiato.

#1 – Evita gli errori killer della riconquista

Smettila di fare errori inutili dettati dall’impulso di colmare la distanza.

Immaginala così: ogni errore sottrae ai suoi suoi una piccola percentuale di valore aggiunto.

Se vuoi sapere quali sono gli errori più comuni in cui potresti incappare, leggi la mia guida sugli errori killer della riconquista (e come evitarli).

#2 – Lavora sul tuo dolore

Per tornare ad essere l’uomo che desidera, devi lavorare sul tuo dolore.

La compassione e la pena non la riporteranno da te, perché non le daranno ragione di sentire, di capire profondamente il valore aggiunto che potresti essere per lei.

#3 – Attenzione alla comunicazione

Comunica il tuo valore, in modo coerente a ciò che eri senza neanche doverle parlare: è il caso dell’incontro casuale, nel quale possiamo tranquillamente generare, mostrando la versione migliore di te, quella che io chiamo ATTRAZIONE INDIRETTA.

Proiettando infatti sul tuo circolo sociale un’immagine positiva di te è probabile che lei noti i tuoi cambiamenti e sia disposta a rimettere in discussione le scelte prese. Naturalmente non in tutte le situazioni è possibile che frequentiate luoghi di svago comuni, ma se così fosse, devi assolutamente ottimizzare questa possibilità di far percepire a lei uno STATUS paragonabile a quando la rendevi più fortemente attratta.

#4 – Mostra la versione migliore di te sui SOCIAL

Usare questo mezzo di comunicazione indiretta è fondamentale per proiettare una versione di te che si discosti dall’immagine di te sofferente nel post-rottura.

Tanto più che, statisticamente, emerge che, anche se la tua ex ti ha lasciato, lei rimanga curiosa di ciò che fai. Quindi ottimizzare la probabilità che lei ti veda “in grande spolvero” aumenta le possibilità che lei rimetta in discussione i motivi per cui ha deciso di allontanarsi.

#5 – Uso oculato di intermediari

Saper veicolare ciò che vogliamo che la tua ex sappia attraverso persone a voi in comune è una strategia rischiosa che richiede grande cura. Farle arrivare la notizia che stai bene e forse ti stai frequentando con un’altra, ad esempio, potrebbe rimettere in moto in lei un principio di gelosia, elemento funzionale affinché lei torni sui suoi passi.

#6 – Ricontatto Strategico

Se la situazione non è fortemente compromessa il ricontatto tarato su misura dovrà avere due scopi:

  • Abbassare le sue difese, perché altrimenti non potresti interagirci
  • Farle capire che sei davvero cambiato, spianando la strada verso una chiamata o, perché no, verso il vostro secondo primo appuntamento.

Bene, questi sono i sei segnali che le faranno capire che sei davvero cambiato. Se sei motivato a riconquistare la tua ex, ho messo a punto un percorso a tre step: il metodo RICONQUISTALA.

A presto

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *