COPERTINE ARTICOLI BLOG

RICONQUISTARE UNA EX A NATALE: DEVO FARLE GLI AUGURI OPPURE NO?

Marco, tra poco è Natale, non posso non scriverle per farle almeno gli auguri”

Chi l’ha detto?!

Fare gli auguri di Natale non è obbligatorio e a volte può essere controproducente, soprattutto se sei stato lasciato e vuoi farli proprio alla tua ex.

So bene che il periodo delle festività può essere molto duro se hai subito una rottura sentimentale ma è fondamentale, se vuoi riconquistare la tua ex, mantenere la calma e agire in maniera ponderata.

Ma quindi, come mi devo comportare con la mia ex durante le festività se voglio riconquistarla?”

Dipende dalla situazione e dalle cause di rottura. Non c’è una strategia univoca per tutti ma posso dirti quali errori devi evitare se non vuoi compromettere del tutto la riconquista della ex.

Errore n.1: Se ti trovi in una delle circostanze in cui puoi fare gli auguri alla ex (come nel caso in cui sei stato lasciato per calo di impegno/progettualità), non scrivere messaggi lunghi e melensi facendoti trasportare dallo “spirito delle feste”, che rende più buoni e sensibili. Ricorda, infatti, che questi sono giorni impegnativi un po’ per tutti e quindi anche per lei, che non potrà dedicarti molta attenzione, tanto meno se le mandi un papiro.

Errore n.2: Fare gli auguri alla tua ex se sei stato lasciato per calo di attrazione. “Marco, ma se non glieli faccio penserà che non la amo più” MEGLIO, almeno in questo modo perderà garanzie su di te! Questo è uno dei casi in cui ragionare in modo controintuitivo ti suggerisce la mossa migliore: pensa a cosa lei si aspetta da te e fai il contrario.

Errore n.3: Far partire il ricontatto proprio il 25 o il 26 dicembre dopo il periodo di no-contact. Come detto per l’errore n.1, in questi giorni lei sarà molto probabilmente impegnata, riceverà diversi messaggi e il tuo potrebbe passare inosservato o risultare un fardello da gestire. Non è detto, infatti, che le feste la portino a essere più morbida, anzi. Quindi, non bruciarti il ricontatto facendolo a Natale, aspetta i giorni successivi.

Errore n.4: Farle regali, a meno che non siate già in una fase avanzata della nuova frequentazione e lei sia aperta nei tuoi confronti. In tutte le altre situazioni, il regalo viene visto come un tentativo di comprare le sue attenzioni perché la fa sentire in debito di ricambiare in qualche modo. Non metterla a disagio, perderai solo (ancora più) valore.

Va bene Marco, non farò questi errori nella riconquista. Però come faccio a passare un Natale sereno nonostante tutto?”

Ottima domanda che ci riporta sul focus principale che sei tu, la tua vita. Ricorda, infatti, che non ci può essere riconquista sana senza un ritrovato benessere da parte tua (non dai da dove iniziare? Beh, noi sì! Inizia da qui la tua rinascita).

Chiarito questo, ecco cosa devi fare per passare le feste in serenità dopo una rottura sentimentale:

1- Concentrati sul qui e sull’ora, su quello che hai. Vivi il tuo presente, che questo sia un pranzo con i parenti, un’uscita con gli amici etc. In questo modo la tua mente capirà che la tua vita non ruota intorno alla tua ex. Se tu stai veramente malissimo è chiaro che hai dato a lei molta più importanza di quella che dovrebbe avere, quindi devi iniziare a rieducare la tua mente.

2- Non aspettare impazientemente il suo messaggio di auguri e, se te li fa, rispondi in maniera commisurata. Questo significa che se lei ti scrive “Auguri” tu risponderai una cosa del tipo “Grazie, anche a te”: rimarrà spiazzata quando vedrà che non hai colto l’occasione per riversare emotività su di lei!

3- Distaccati dai social, specialmente se sai che lei pubblicherà contenuti gioiosi delle feste trascorse in famiglia. Ricorda che guardare sui social cosa fa e/o cosa avete fatto insieme in passato è solo apparentemente un sollievo: in realtà alimenta solo la sofferenza che provi per quello che non hai più.

4- Attribuisci un nuovo significato alla rottura. Ora starai pensando che non ti meritavi di passare un Natale così però ti invito a vederne il lato positivo: se non ti avesse mai lasciato, molto probabilmente non avresti mai capito nulla sulle relazioni, continuando a fare gli stessi errori e non diventando mai una persona di maggior valore.

So bene che questi consigli non ti consolano ma non sono qui per questo. Voglio, infatti, che tu sia consapevole delle dinamiche di rottura per non sbagliare mai più e coltivare il tuo benessere a lungo termine, con o senza la tua ex.

Se sei stato lasciato e vuoi apprendere quale strategia di riconquista fa al caso tuo scrivici INFO nei commenti e vedremo come aiutarti.

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *