COPERTINE ARTICOLI BLOG (5)

LEI È ANCORA INTERESSATA A TE?

“Lei mi ha lasciato ma continua a cercarmi, significa che mi vuole ancora!”  

Siamo sicuri? Quello che vedi non sempre è ciò che è. In questo articolo voglio insegnarti a discernere al meglio tra indicatori di interesse veri e propri e “falsi” indicatori di interesse. Quindi, apri gli occhi perché quello che leggerai sarà fondamentale nel tuo percorso di riconquista.

Anche se lei accetta di uscire, di sentirvi etc. ciò non significa che voglia tornare in una relazione con te. Probabilmente, ad esempio, non vuole perderti come persona ma, non essendo più attratta, vuole instaurare un rapporto di amicizia… E questa è solo una delle principali fattispecie che ci troviamo a analizzare ogni giorno nel nostro lavoro (lo so che può buttarti giù la cosa, ma sai che non sono uno che illude).

Imparare a riconoscere e interpretare correttamente gli indicatori di interesse da parte della ex è fondamentale per attuare la strategia di riconquista corretta. 

Ora ti dico una cosa che invece non ti dispiacerà affatto.

Se lei ora sembra molto distante e arrabbiata con te, non è necessariamente un male 

Già, perché significa che comunque nutre emozioni forti per te che, anche se ora sono negative e quindi le impediscono di tornare sui suoi passi, potrebbero “sbloccarla” una volta elaborate. Invece, una ex che da subito ti scrive molto, ti vuole sentire etc. spesso non è un buon segnale perché potrebbe essere sintomo di una totale indifferenza attrattiva nei tuoi confronti, che la portano a considerarti al pari di un’amica femmina, di un confidente (non benissimo, appunto).

Infatti, sono molte le relazioni che finiscono perché si affievolisce solo la passione, mentre tutti gli altri aspetti rimangono vivi e sintonici e quindi l’ex partner vorrebbe continuare ad avere l’altra persona nella propria vita.  

Quindi cosa dovresti fare? Accontentarti di questa situazione? 

Accetti e poi cerchi di agire sottotraccia o non accetti per non stare alle sue regole e creare un abbandono? 

Beh, sono entrambi soluzioni valide! Per saperne di più, guarda i video dedicati ai link   

La tua EX ti vede come UN AMICO? EVITA la TRAPPOLA della ZONA-AMICIZIA, RIATTRAENDOLA! – YouTube 

(190) “NON SENTO più la PASSIONE/ DESIDERIO di PRIMA”. Perchè succede e come IMPOSTARE la RICONQUISTA – YouTube 

(190) USCIAMO dalla FRIENDZONE con la EX alzando lo STATUS “TRASGRESSIVO” #incallconMark – YouTube 

FALSI indicatori di interesse 

Lei ti cerca e intrattiene conversazioni con te 

La tua ex ti ha lasciato e tu ti sei fatto vedere molto sofferente da lei. In questo caso, lei potrebbe voler tenere solo inizialmente un rapporto con te perché si sente in colpa di averti fatto soffrire e questo desta in lei il suo istinto da crocerossina. Ti chiede come stai, ti scrive, ma solo a scopo compassionevole, una sorta di pietas come dicevano i latini. Il problema è che tu di questa compassione non te ne fai proprio nulla! Se ti rendi conto che lei potrebbe comportarsi così per questo motivo, non accettare, dille semplicemente “guarda, voglio affrontare questo momento da solo, come occasione di crescita personale. Magari più avanti ci interfacceremo se avremo voglia, ma adesso non ho alcun bisogno né grande desiderio di parlare con te”. Metti tu i paletti, anche nel caso in cui ti accorgi che da quando vi siete lasciati, non c’è mai stato un vero e proprio distacco tra voi, magari perché appunto lei voleva tenerti come amico. Non lasciare che sia lei a gestire la situazione, prendi tu le redini in mano!  

Ricordati che se concedi a un’altra persona di avere il controllo su di te, finirai per avere un rapporto di sottomissione nei suoi confronti o comunque la relazione durerà da Natale a Capodanno perché nessuno vuole stare con uno zerbino! So che ora penserai “eh, ma io conosco coppie che sono così e stanno insieme da un sacco di tempo” e io ti rispondo: sì ma sono fondamentalmente infelici, il loro equilibrio è precario! Ora, tu vuoi veramente una relazione così o un rapporto alla pari?

In questo momento faresti carte false per tornare con la tua ex. Il problema però è che se tu non metti dei presupposti sani nella nuova relazione, rischierai di vivere nuovamente la situazione attuale, se non peggio. Questo perché hai fatto tutto di fretta, senza darti il tempo di elaborare l’accaduto e restando in una posizione di svantaggio rispetto alla tua ex, di cui rischi di rimanere succube. Ti faccio un esempio, che capita molto spesso: lei non ha smaltito il rancore nei tuoi confronti. Tu torni con lei promettendole la luna e da quel momento in poi sei il suo sorvegliato speciale, sempre nel mirino! Questo perché non hai lasciato passare il tempo necessario per farle smaltire il disagio. Quindi si instaura una logica di potere estremamente sbilanciata: lei è paranoica, vendicativa, appena fai un piccolo errore fa scoppiare una bomba. Ecco perché è fondamentale instaurare presupposti sani prima di tornare in una relazione con la tua ex. 

Lei parla di te con altre persone 

Il fatto che tu sia argomento di conversazione non significa che lei sia interessata ancora a te. Magari sta elaborando anche lei ciò che è successo e lo fa confrontandosi con altre persone ma non è assolutamente detto che provi nostalgia o mancanza. Anzi, magari parla anche malissimo di te. Ripensa ai motivi per cui vi siete lasciati…potrebbe avere delle motivazioni per sfogarsi e togliersi tutta la negatività della relazione di dosso? Solo tu puoi saperlo!

All’incontro con te sembra molto partecipe e “contenta” di vederti 

Anche in questo caso, non è detto che la tua ex voglia tornare con te. Come capirlo? Con la sessualizzazione, ovvero provando a sessualizzare la conversazione, cercare un contatto fisico. Qui se la sua reazione è positiva, allora possono esserci delle probabilità, altrimenti è molto difficile.  

Hai avuto della sessualità con lei ma non torna lo stesso 

Ebbene sì, il sesso non è un parametro per capire se lei sia disposta a tornare con te. Magari è ancora attratta fisicamente ma non le interessa tornare nella relazione, non le interessa il comfort (o ha constatato che in te non lo può trovare).   

Queste sono solo alcune delle fattispecie che ci troviamo a analizzare e affrontare ogni giorno nel nostro lavoro. Imparare a riconoscere e interpretare correttamente gli indicatori di interesse da parte della ex è fondamentale per attuare la strategia di riconquista corretta. Se sei interessato a ricevere l’analisi della tua situazione, a qualunque punto della relazione/riconquista tu ti trovi, accedi al servizio di consulenza personalizzata, saremo felici di aiutarti: e tu non te ne pentirai, ne siamo certi!

 

 

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *