LA TUA EX HA SOFFERTO PER TE?

RICONQUISTARE UNA EX CHE HA SOFFERTO TROPPO PER TE

Riconquistare una ex che dice di aver sofferto troppo per te è possibile?

Innanzitutto, bisogna capire se è vero oppure no! Non è detto, infatti, che ciò che ti ha detto la tua ex quando ti ha lasciato sia vero…Se mi segui da un po’ di tempo, ti ricorderai sicuramente delle famose verbalizzazioni: ecco, questa potrebbe essere una di loro!

Cosa significa?

Significa che la tua ex potrebbe aver esagerato la propria condizione emotiva per mettere le mani avanti e non lasciare spazio a tue eventuali obiezioni (né tantomeno alla causa vera per cui ti sta lasciando!). D’altronde, se uno ti dice: “No, scusa ma ho sofferto troppo per te!” cosa dovresti ribattere?

MARCO, LEI MI È SEMBRATA SINCERA, HA SOFFERTO PER DAVVERO…

Ebbene sì, potrebbe anche darsi che la tua ex abbia sofferto davvero…se però la cosa non ti torna, potrebbe essere perché ti ha tenuto nascosto il suo disagio, la sua sofferenza, pensando che tu te ne saresti accorto da solo, senza necessità di ricevere alcun segnale da parte sua. Chissà perché pensiamo sempre che il partner debba cogliere a fondo tutti i nostri stati d’animo, senza bisogno di comunicare…peccato che non siamo sciamani e che nella vita reale ci siano molti altri elementi a distrarci!

Te ne aveva parlato?

La tua ex potrebbe avertene parlato ma tu hai sottovalutato la situazione e ora sei qui a leggere questo articolo. Magari avete avuto una discussione o più sull’argomento ma tu non hai fatto nulla per provare a capire meglio l’origine del suo malessere ed eventualmente porre rimedio. Lei giustamente si è stufata di ripeterti le stesse cose e ha preso la decisione drastica di lasciarti. D’altronde, chi vuole stare con uno che non ti ascolta?

Ha usato le parole giuste?

La tua ex potrebbe aver perso attrazione nei tuoi confronti e dirti di aver “sofferto” per questo motivo. Ecco, magari in questo caso si tratta più di “insoddisfazione” che di “sofferenza” che comunque è difficile da accettare quando l’hai trattata sempre (troppo!!) come una principessa, ma tant’è!

Mettiamo in conto anche questo: le emozioni non sono un qualcosa di perfettamente definito, spesso coesistono, e per questo non sono facili da riconoscere e descrivere.

SE LEI HA SOFFERTO PER DAVVERO QUANTE PROBABILITÀ HO DI RICONQUISTARLA?

Se la tua ex ha sofferto davvero per te, potresti comunque avere delle possibilità di riconquistarla.

Questo dipende da diversi fattori:

  • La sua sensibilità
  • La durata del suo malessere
  • La “forza” della vostra storia, ovvero il bilancio dei momenti negativi e positivi che nella sua percezione favorisce i momenti di apice, la loro costanza durante la relazione, rispetto ai momenti bui.

Quest’ultimo fattore in particolare potrebbe indurre in lei un ripensamento, suscitando la “paura” di perdere una persona così importante per sempre e quindi riportarla da te.

COME GESTIRE LA RICONQUISTA QUANDO LA EX HA SOFFERTO PER TE

Se la tua ex ti ha lasciato perché ha sofferto troppo per te, potresti riuscire a riconquistarla o comunque a riavvicinarti a lei.

In questa fase preparati a gestire momenti di sconforto, di dubbio da parte sua, che sono normalissimi dati i precedenti. La tua ex potrebbe anche volersi vendicare per la sofferenza subita…ecco, non farti trascinare! Non cadere nella trappola delle emozioni, ricorda che lei ha patito per te e in questi momenti è importante ascoltarla e farle capire che ha ragione a sentirsi così. Ricordati che devi essere stabile, un punto di riferimento per lei.

Insomma, avrai capito che ci possono essere diverse cause del perché la tua ex ti ha lasciato dicendoti di aver sofferto troppo per te: è importante analizzarle per capire se si tratta della verità oppure di una motivazione data per “addolcirti la pillola”.

In ogni caso, il nostro obiettivo è uno ed uno soltanto: riproporti nella veste migliore possibile al momento opportuno. Così facendo, la probabilità di sovrascrivere la sofferenza aumenterà notevolmente, portandola a focalizzarsi su presente e futuro. Ossia: non più su ciò che sente che tu le abbia tolto (energie, salute, tempo), ma più sulla bellezza di ciò che emotivamente e razionalmente potrai offrirle di qui in avanti.

Se vuoi capire meglio come riavvicinarti alla tua ex, in modo da avviare il processo attivo di riconquista, ti lascio a questo articolo che sazierà certamente la tua sete di conoscenza nonché la più classica delle domande: ”Si ma cosa le scrivo?”

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *