età della ex e riconquista

ETÀ DELLA EX E RICONQUISTA: ecco come calibrare la tua strategia

“Marco, ma ci saranno differenze tra il riconquistare una ex che ha 18 anni rispetto a una di 50, no?”

Questa è una delle cose che i miei clienti mi chiedono più spesso.

Beh, la risposta è: certamente si!

Sebbene i principi di attrazione e le tecniche di cui parlo siano perfettamente adattabili ad ogni età, calibrare al meglio il tiro sulla tipologia precisa di ex ci permette di essere molto più mirati.

Ogni fascia d’età presenta peculiarità; nello specifico, parlo di cause che con maggiore frequenza portano alla rottura. DI conseguenza esistono diversi modi per ripristinare attrazione/fiducia per tornare ad essere una coppia molto più forte ed unita di prima.

Ora voglio spiegarti come cambia la riconquista in base all’età della tua ex e come riprogrammare la tua strategia conoscendo i meccanismi che regolano la sua mente.

Riconquista della ex fascia under 25

Se avete avuto una storia, e non una semplice frequentazione, con tutta probabilità quella avuta con te è stata la prima grande storia, con tutte le inesperienze del caso.

Una caratteristica fondante di una ragazza molto giovane è di solito la scarsa resilienza.

Infatti, lei potrebbe non avere grandi termini di paragone in ambito relazionale, e dunque accusare alcune lacune come più gravi di quanto oggettivamente non siano.

Non è raro infatti che, per poche settimane di relazione sottotono, lei sia disposta a sacrificare una relazione che dura anche da qualche anno.

Tra le cause di rottura più ricorrenti, troviamo di solito l’eccessiva gelosia, dettata da tue insicurezze, che ha generato in lei una percezione di te come di un ragazzo iper-possessivo e limitante.

L’idea, con ragazze così, è di NON inseguire assolutamente dopo la rottura per non apparire bisognoso. Bensì di iniziare a pubblicare sui social contenuti che possano lasciar presagire che stai andando avanti per la tua strada tranquillo e sereno.

In fase di approccio, avere un atteggiamento ironico-acido e trattare discorsi simpatici e distesi, può aiutare a cambiare la percezione che lei ha di te.

La Riconquista di una ex di questo tipo, potrebbe essere tutto fuorché scontata. Lei, infatti, può avere più facilità a guardare avanti ed avere nuove esperienze con ragazzi, ritenendo che per il momento, vista la giovane età, lei possa abbandonare il desiderio di una relazione a favore di esperienze più adolescenziali (a maggior ragione se la fase terminale dell’adolescenza l’ha trascorsa appunto in una relazione con te).

Fascia 25-40

Fascia d’età della ex molto eterogenea in cui avvengono molti cambiamenti soprattutto sul versante professionale .

La causa di ROTTURA tipica è una sopraggiunta incompatibilità tra di voi. Lei magari è già proiettata alla costruzione di una famiglia e dunque a mettere basi solide tra di voi; tu, invece, sei ancora indietro e meno votato a portare la relazione al livello successivo.

Se la causa di rottura dovesse essere questa, l’idea di riapproccio (a seguito di un periodo di distacco) è quella di riproporti in una veste più matura, facendo emergere nel sottotesto dei vostri discorsi una maggior consapevolezza di ciò che vuoi e dell’impegno che metteresti in una eventuale relazione successiva.

Ovviamente non devi trasformarti in una persona “pesante”, in quanto non devi dimenticarti che in parte l’atteggiamento più spensierato l’ha comunque resa attratta a te.

Si tratta di bilanciare le componenti del tuo carattere per mostrarle, poco a poco, che tu disponi del “pacchetto completo”, ossia l’insieme di caratteristiche che possano farle capire davvero che con te avrebbe tutto ciò che desidera da un uomo!

Tieni conto che molto probabilmente lei, sentendo comunque la pressione dell’orologio biologico, potrebbe essersi buttata in una relazione d’appoggio per compensare la perdita della relazione con te.

Se questo fosse il caso, ricordati che il ricontatto dovrà essere più graduale, in modo da riproporti nella sua vita passando sotto i radar, così da rubare progressivamente sempre più energie alla nuova relazione e far si che lei faccia in maniera più o meno conscia i debiti paragoni tra te e il nuovo lui; cosa che, se ben giocata, dovrebbe portarti ad essere vittorioso, in quanto di più valore rispetto a lui.

Fascia over 40

Solitamente la mezza età inizia a farsi sentire.

La donna, soprattutto se poco appagata dalla relazione (di solito di lunga durata) con te, potrebbe cominciare a sentire una disillusione nei confronti dell’amore e ciò di solito coincide con quella che io chiamo “regressione adolescenziale”.

Per spiegarti il concetto, faccio un passo indietro.

Tipicamente parliamo di donne che si sono messe in secondo piano, dal punto di vista individuale, per dedicarsi maggiormente alla famiglia, ai figli e al bilanciare tutto ciò col lavoro.

Una sorta di egoismo viene dunque fuori, portandola a voler ricercare svaghi ormai da anni preclusi: cene, discoteche e perché no, anche nuove frequentazioni (che di solito nascono sul posto di lavoro oppure mediante app di incontri).

Il concetto cardine per riconquistare una ex di questo tipo, è di NON iper-compensare le tue lacune standole addosso o facendole regali: sarebbero poco graditi se non addirittura molesti, in quanto verrebbero codificati come un tentativo piuttosto goffo di convincerla a tornare sui suoi passi.

Nella prima fase, dovrai accettare la sua decisione, lasciando che si sfoghi come meglio lei crede.

Solo in un secondo momento, potrai riavvicinarti (e questa cosa vale anche se siete separati sotto lo stesso tetto), in veste per lo più amicale, per non creare pressioni.

Un leggero flirt, basato su doppi sensi e contatto fisico, può aiutarla a percepirti nuovamente come una persona attenta e passionale, a patto che il tutto non sia farcito con inutili sentimentalismi e scene di disperazione. Queste cose possono solo portarla a voler fuggire dal pesante nido domestico, quando noi vogliamo invece che lei veda un uomo dinamico e positivo, che quindi possa essere un valore aggiunto per la sua giornata.

Naturalmente, la maggior parte dei comportamenti che suggerisco, sono spiegati in modo molto dettagliato all’interno del mio videocorso che, in questo momento è in offerta.

Offerta di cui ti suggerisco di approfittare per fare le cose al meglio per non compromettere definitivamente ogni possibilità di riconquistarla.

Trovi tutte le info cliccando sul link qui sotto:

CORSO RICONQUISTA FACILE PREMIUM IN OFFERTA

 

A presto!

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *