tipi di ex

4 Tipi di EX: SCOPRI qual è la tua (e come riattrarla)

“Si Marco, tutto molto bello: ma la mia ragazza è molto più complicata di come spieghi nei tuoi articoli, come la mettiamo?”

Bene, so che almeno una volta hai pensato questo mentre leggevi una mia guida o guardavi un mio video su YouTube.

Proprio per questo voglio stringere un po’ di più il cerchio e mostrarti quelle che possono essere le “categorienelle quali potrebbe rientrare la tua ex. Categorizzare non mi piace, sappilo, ma se questa “semplificazione” può aiutarti ad avere un obiettivo più mirato, ben venga!

Le tipologie di donne ex più comuni

Ci siamo: qui descriverò le quattro tipologie di ex più comuni che, sono certo, non faticherai a riconoscere. Continua a leggere per scoprire subito:

  • A quale “categoria” appartiene la tua ex
  • Come comportarti per riattrarla in base alla sua categoria
  • Cosa NON FARE se vuoi evitare un rifiuto per direttissima

#1 – La ex bambina

Tipicamente la ex bambina è una ragazza molto giovane o una donna un po’ instabile, di solito insicura o con una bassa autostima. Questa tipologia di donna, generalmente, è veramente come una cozza sullo scoglio durante la relazione: ti sta incollata e ricerca approvazione. Come avrai capito, è anche molto gelosa e ti controlla.

Se ti ha lasciato, di solito è per due motivi:

  • Hai perso il valore genitoriale di guida nei suoi confronti
  • Hai preteso da lei un atteggiamento che non le compete. Non l’hai sostenuta, gratificata, non l’hai fatta sentire al centro del tuo mondo.

COME LA RICONQUISTO?

In fase di riconquista mi aspetto tutto fuorché un atteggiamento PASSIVO.

Innanzitutto potresti punzecchiarla un po‘, per mettere in gioco la sua autostima. Con questo intendo l’arte di fare qualche commento acido qualora la circostanza lo richieda: “Carina la foto, peccato per i troppi filtri”.

Mostra scarsità qualora lei non mostri segni di avvicinamento o quando si fa “desiderare” troppo.

Insomma, il modo migliore per riattrarla consiste nell’abilità di giocare con la fragilità del suo ego, in modo da riproporre un’immagine dominante di te, non succube di lei.

La ex mamma chioccia

Nel caso della ex mamma chioccia, parliamo di una donna molto idealista, cresciuta con l’idea di fare una famiglia e dei figli. Probabilmente ha dedicato gran parte delle sue energie a questo progetto di vita, all’accudimento tuo e della vostra famiglia, se ne avete già creata una.

Un tratto distintivo di questa donna è il look magari non troppo provocante, ma questo perché non le interessa essere molto seduttiva: le sue energie sono rivolte al clima di sintonia ed intesa, e, di solito, al far funzionare le cose.

Se ti ha lasciato è perchè probabilmente non sei stato in grado di valorizzarla, soprattutto nell’impegno che metteva con te e nelle cose che faceva.

Insomma, si è sentita trascurata!

Non solo, associata a questa motivazione c’è di solito anche la perdita di stimoli ottenuta dalla monotonia della vita.

Dov’è finita la tua energia? La tua positività?

Non si sa, ma di sicuro lei non l’ha più percepita ed è il motivo per cui ora ti dice che non sa più quello che prova.

COME LA RICONQUISTO?

Per riconquistare una donna di questo tipo bisogna ripartire da ciò che funzionato davvero: la sintonia!

Se la comunicazione non va, di sicuro non potrai ripristinare nella sua mente anche il progetto di vita che condivideva con te.

Fatto ciò è necessario focalizzarsi sulle piccole cose: piccole attenzioni che le dai, non per cercare di convincerla a tornare sui suoi passi, bensì per mostrarle genuinamente che tieni a lei.

La ex donna in carriera

Donna che, paragonata alla mamma chioccia, risulta essere estremamente realista, pragmatica: prima la carriera poi, forse, una famiglia. In ogni caso è una donna impegnata e caratterialmente dominante, a differenza della donna bambina. Generalmente la ex donna in carriera non è particolarmente gelosa.

È fondamentale dunque più che mai per una riconquista vera NON ESSERE ZERBINO.

Anche perché, se ti ha lasciato, probabilmente lo sei diventato.

COME LA RICONQUISTO?

Ripristinare il tuo valore ai suoi occhi significa riavviare una conversazione breve (per non annoiare), ma dove utilizzi push and pull (ti allontani, magari troncando la conversazione a metà e dicendo che devi andare). Un’altra via potrebbe essere quella delle allusioni sessuali, visto che probabilmente è una donna molto seduttiva che ama anche questo tipo di approccio: sii risoluto, ma senza far vedere che ti manca!

La donna inter-categoriale

È una donna che si sta evolvendo, che si trova in una fase di transizione perché, magari, ha diversi obiettivi di vita rispetto a prima.

Può essere benissimo una persona che ha caratteristiche mediane rispetto alle categorie sopra citate: in questo caso è necessario discernere in quale schema è maggiormente individuabile.

Ricorda: i comportamenti sono alla base della riconquista; per questo è necessario capire bene chi hai davanti e quali sono i suoi desideri, al fine di non incappare nell’errore di atteggiarti nel modo giusto, ma con la persona sbagliata.

Se sei davvero motivato a riconquistare la tua ex e ad investire il tuo tempo per riprenderti l’amore della tua vita, dai un’occhiata al mio metodo RICONQUISTALA

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *