COPERTINE ARTICOLI BLOG (8)

COME RICONTATTARE LA TUA EX SU WHATSAPP E SOCIAL

Marco, come ricontatto la mia ex?  

Questa è una delle domande più frequenti che ci vengono poste durante i percorsi personalizzati, quando il periodo di distacco è terminato ed è il momento di ricontattarla. 

Nella grande maggioranza dei casi, infatti, lei non si fa risentire per prima: che sia per risentimento o per coerenza poco importa, quel che conta è che, al momento giusto, tu faccia il primo passo nella sua direzione. 

So bene che il ricontatto tramite Whatsapp e social ti spaventa ma è indispensabile al giorno d’oggi sfruttare questi canali anche per questo scopo, in quanto la messaggistica è ormai parte integrante della comunicazione.  

Come faccio a riavvicinarmi alla mia ex se sono stato bloccato dappertutto? 

Beh, qui non prenderò in considerazione i casi estremi ma solo quelli standard. Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di guardare questo video (248) RICONQUISTARE una EX che ti BLOCCA sui SOCIAL: Tra SIGNIFICATI e CONTROMOSSE – YouTube. 

Parliamo dunque di quelle situazioni in cui sei stato lasciato, hai effettuato un periodo congruo di no-contact e ora è arrivato il momento di ricontattarla. Questo è un momento cruciale della strategia perché dobbiamo farle percepire il nostro cambiamento, innescando in lei il dubbio rispetto alla decisione di lasciarti. Non puoi permetterti di sbagliare, quindi leggi attentamente i consigli che seguono e, se davvero vuoi fare la differenza e aumentare le probabilità di riconquista della tua ex, sappi che nel videocorso Premium l’argomento ricontatto e messaggistica è ampiamente trattato, così come naturalmente nella consulenza personalizzata con me o con i miei collaboratori. 

Al bando le banalità!  

Messaggi come “come stai?”, “cosa fai di bello?” etc. Li considero degli errori. Magari non al livello dell’inseguire, il pregare, mandare messaggi lunghi e via dicendo, ma comunque…errori! Ricordati, infatti, che l’obiettivo non è quello di stressarla, di cercare di dimostrare che come te nessun altro la potrà mai amare (anche perché, spoiler, non è vero! C’è sempre qualcuno di più sottone di te). Se sei stato lasciato per un calo di attrazione, la cosa migliore all’inizio del ricontatto è utilizzare un linguaggio più ironico, giocoso mentre se il motivo di rottura è stato un calo di impegno ti puoi permettere anche messaggi più “normali” (si, eventualmente anche il:”che fai di bello?”). In quest’ultimo caso, anche un messaggio più simile al “come stai?”, appunto, può andare bene, magari utilizzandolo in forma indiretta, ad esempio: “per me oggi giornata veramente spettacolare, ma spero che a te stia andando ancora meglio (anche se la vedo dura 😏!)”. Naturalmente questo funziona in una chat già avviata ma è un ottimo modo per farti capire la logica: tu non devi mostrarti in maniera troppo diversa rispetto a come ti conosce lei, però devi stuzzicare la sua curiosità facendole percepire un cambiamento, un miglioramento del tuo status, la tua energia positiva.  

Facendo un passo indietro, come puoi ricontattare la tua ex da zero?  

L’importanza delle storie 

Usualmente, se non hai la possibilità di incontrarla di persona e lei non si fa sentire per coerenza, risentimento etc. allora devi farti avanti tu. Utilizza i social: se lei ha l’abitudine di pubblicare storie, sfruttiamole! Commentale, magari essendo anche un po’ acido ma sempre coerente con il tuo modo di essere. Ovviamente non visualizzarle tutte le storie durante il no-contact bensì poco prima del ricontatto guardane qualcuna per avere uno spunto su cosa scriverle per ricontattarla. Insomma, se puoi semplificarti la vita, fallo! Poi se non trovi nulla di significativo, allora ripiegherai sul classico messaggio Whatsapp.  

Ti ricordo che nel videocorso trovi una sezione dedicata anche su come strutturare la prima chat. Non si tratta di scienza esatta o frasi magiche ma di ciò che è più ragionevole fare mettendoci nei panni dell’altra persona che riceverà i tuoi messaggi (investendo su questo, imparerai tantissime tecniche comunicative che comunque ti saranno utili in ogni ambito sociale!).

Posso usare un’immagine o un audio per ricontattare la mia ex? 

Certo che sì! Potresti, ad esempio, inviarle un’immagine di un luogo particolare e scriverle “ciao! Vediamo se riesci ad indovinare dove ero in questa foto, così capisco a che punto è la tua demenza senile😏”. Ricordati che devi suscitare nella tua ex sorpresa, magari strapparle un sorriso e soprattutto farle percepire la naturalezza del tuo gesto. Questo perché anche se lei capisce che tu ci stai riprovando, questo non deve essere palese! Non è vero che la tua ex non deve capire assolutamente dal ricontatto su Whatsapp il tuo tentativo di riconquista, semplicemente non deve percepirlo in modo spiccato perché questo le creerebbe ansia e fastidio, finendo per risultare scontato e dunque per niente allettante.  

Se ti viene data la possibilità dalla tua ex di ricontattarla e intrattenere una chat con lei, non scoprire subito le tue carte, non avrai un’altra occasione! Sfrutta questa opportunità al meglio, con il giusto mindset e una strategia ad hoc. Non ti vuoi rompere la testa a elaborare una strategia per riconquistarla? Lascialo fare a noi! Accedi alla consulenza personalizzata e parla con uno dei nostri preparatissimi coach esperti di relazioni, i quali sapranno analizzare la tua situazione e consigliarti la strategia giusta per tentare la riconquista della tua ex.

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *