come farsi notare da un ragazzo

Come farsi notare da un ragazzo? Le tecniche per attirare l’attenzione

Come farsi notare da un ragazzo? Beh, suppongo che tu ti sia fatta spesso questa domanda e che sarebbe davvero utile capire in che modo attirare l’attenzione di un uomo che ti piace, senza sembrare fuori luogo.

Può capitare di incontrare un ragazzo che ti piace al bar, in un locale, per strada, ad una festa. Oppure può essere un incontro meno casuale e lui può essere un conoscente o un amico di amici, con cui ti ritrovi in un’occasione con altre persone. Qualunque sia la circostanza, ci sono diversi modi per farti notare da un uomo.

DISCLAIMER. Spesso tendiamo a pensare che per farsi notare servano chissà quali trucchi segreti da mettere in atto. La verità è che è molto più semplice di quanto pensi ed è sufficiente essere se stesse, valorizzando i punti di forza e un atteggiamento di apertura verso l’altro.

Come attirare l’attenzione di un ragazzo

Supponiamo che tu ti trovi in un’occasione in cui c’è un ragazzo che ti piace. Che so, una serata con altre persone, tra cui anche lui. La prima cosa da fare è farti notare e attirare la sua attenzione.

Passagli davanti con sicurezza

Passa davanti a lui con grande sicurezza. Mantieni lo sguardo fisso davanti a te e la schiena distesa. Fai parlare il tuo linguaggio del corpo: devi mostrarti sicura, decisa, non troppo snob, ma neanche eccessivamente composta. Cammina lentamente e dargli il tempo di notarti.

Incrocia il suo sguardo

Stabilisci un contatto visivo con lui. Il contatto deve essere breve, ma intenso. Lui deve capire che lo stai guardando; bastano davvero pochi secondi per fargli capire con uno sguardo l tuo interesse. Se vedi che lui ricambia lo sguardo e se ti sembra il caso, puoi sorridergli.

Rendi le cose più semplici per lui

Molti ragazzi hanno una certa “ansia da approccio” quando vogliono avvicinarsi ad una ragazza che colpisce la loro attenzione. Se lui ti piace, puoi rendergli le cose più semplici mandandogli dei segnali positivi, che lo incoraggino ad avvicinarsi.

L’obiettivo è quello di rendere più semplice possibile il suo approccio: ad esempio, se siete al bancone di un bar, puoi chiedergli che drink ti consiglierebbe. Oppure, se siete in discoteca, puoi urtarlo “accidentalmente” in pista.

La prima impressione conta

Che ci piaccia o meno, la prima impressione conta. A questo punto, se il tuo sguardo ha funzionato per attirare la sua attenzione, lui saprà che può avvicinarsi discretamente a te. Una volta che lui si avvicinerà, è il momento di giocare bene questa partita, puntando tutto su una prima impressione positiva.

Molte donne vanno nel pallone perché non sanno come approcciarsi ad un uomo senza sembrare bisognose o “fragili”. Anche in questo caso, spesso sono solo pensieri senza un reale fondamento: non servono grandi mosse per catturare la sua attenzione. Cerca di essere naturale, spigliata e approcciarti in modo amichevole.

Cosa fare per attirare un ragazzo?

Dunque, ricapitolando, per attirare un ragazzo ti consiglio di:

  • Essere naturale, il più possibile. Non sembrare “costruita”, ma sii te stessa
  • Divertiti e sii spigliata, anche se siete in un contesto con altre persone
  • Mostra la parte migliore di te e valorizza i tuoi punti di forza
  • Fatti notare camminando accanto a lui e incrociando il suo sguardo
  • Cura la prima impressione e fai in modo che sia positiva
  • Non “esagerare”, in un senso o nell’altro (meglio evitare di sembrare volgari, così come tenere un atteggiamento eccessivamente pudico)

Cosa dire ad un ragazzo la prima volta?

Dopo aver capito come farsi notare da un ragazzo, il passaggio successivo è instaurare una conversazione con lui.

Tieni in considerazione che la massima aspirazione è una conversazione piacevole. Ciò vuol dire:

  • Sii naturale e parla di te, di cosa ti piace, dei tuoi interessi, di ciò che pensi
  • Evita gli argomenti divisivi o noiosi, come politica, sue ex, liti di famiglia
  • Proponi temi allegri. No ad argomenti cupi o troppo impegnativi per il contesto in cui vi trovate

Comunica con il corpo

Il tuo corpo può dire molto: per questo è importante prenderti cura del linguaggio del corpo. Se sei tesa, nervosa, agitata, anche se non lo dici…i tuoi gesti parleranno per te.

  • Cerca di non incrociare le braccia al petto. Questo gesto fa apparire chiuse e indisposte verso l’altro
  • Evita di giocherellare con gioielli o bottoni. Può far trasparire il tuo essere nervosa
  • Inclina la tua testa di lato, in modo da risaltare il collo. Comunicherà apertura e ascolto al tuo interlocutore
  • Se la situazione lo permette e se te la senti, puoi tentare un contatto fisico lieve, come ad esempio una mano appoggiata al suo braccio in risposta ad una battuta
  • Mantieni il contatto visivo. Evita di distrarti cercando altre persone con lo sguardo (o peggio, guardando il cellulare)
  • Gioca con i tuoi capelli, mentre continui a guardarlo. Fagli vedere che sei una ragazza giocosa, alla mano. Insomma, flirta con lui. Non stai cercando un amico e, per questo, devi dargli dei messaggi che gli facciano capire che ti piace. Non dovrai esporti in modo palese: basta punzecchiarlo un po’ con qualche battuta, scherzare insieme, sorridergli

A questo punto, il primo approccio è concluso. Se vuoi sapere cosa dire ad un ragazzo e come fare a capire se gli piaci, continua a seguirmi su questo blog.

Alla prossima

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *