come riconquistare una ex cambiata

Come riconquistare una ex che sembra cambiata e diversa da come la conoscevi

“Marco, la mia ex sembra una persona diversa: fa cose che prima non faceva, esce con gente strana…Non la riconosco più”.

 Il tema del cambiamento, come sai, mi è molto caro.

In primis, perché molto spesso sei tu che cambi nella fase terminale della relazione, tant’è vero che lei potrebbe aver accompagnato il distacco con la frase: “Non ti vedo con gli stessi occhi di prima”.

Inoltre perché una strategia di riconquista canonica consiste nel mostrare alla tua ex, con i giusti modi ed i giusti tempi, il tuo cambiamento: così facendo è più probabile che ti percepisca in modo diverso e che le sue emozioni positive verso di te si amplifichino.

Ma non siamo qui per parlare di questo. Siamo qui per parlare di lei e delle possibili motivazioni per cui sia cambiata.

Perché la tua ex è cambiata?

Ci sono diversi motivi che possono aver cambiato la tua ex, fino a volte a renderla “irriconoscibile” ai tuoi occhi. Ecco i quattro più frequenti.

#1 – È una reazione alla rottura

Perdere un equilibrio di coppia significa avere molto più tempo libero. Tempo che potrebbe investire per cercare di stare al meglio dopo la drastica scelta presa (si, anche chi lascia soffre).

Dunque, soprattutto se siete stati insieme per molto tempo, vuole investire le sue energie nell’effetto novità dell’essere single. Dunque, invece di stare a casa a ingozzarsi di dolci e guardare Netflix, vedi post e storie di lei col drink in mano, sempre in giro e magari anche succinta.

Non c’è nulla di male in ciò, se non fosse che vedere questi contenuti rischia di portarti a commettere errori grossolani come quello di inveirle contro (cosa che ovviamente non farai).

In questo caso parliamo di un periodo di regressione momentanea (di solito qualche settimana/pochi mesi).

Non forzare il ricontatto e prenditi del tempo per farle sfogare questo desiderio di evasione.

#2 – Le sue emozioni sono cambiate

“Marco, lei prima con me era amorevole, dolce. Adesso se le scrivo…sembra una scaricatrice di porto nei miei confronti”

Non essere pretenzioso: le attenzioni e i modi che ti dedicava dipendevano dalle emozioni che provava.

Cambiano le emozioni e cambiano ovviamente anche i trattamenti.

Non puoi pretendere che se lei adesso ha deciso di allontanarti (almeno, per ora) possa trattarti come prima. È assurdo anche solo pensarlo.

Quindi, siccome non state più insieme, neanche tu dovrai trattarla come se fosse ancora la tua compagna: queste attenzioni non le vuole per ora. Ed anzi, rischiano di farla chiudere ulteriormente perché sente invaso il suo spazio e soprattutto non rispettata la sua scelta.

#3 – La rottura ha portato fuori ciò che sentiva davvero e lei è maturata

Esistono persone che tendono a nascondere la polvere sotto al tappeto. Donne che apparentemente sembrano felicissime ma che poi, una volta che il vaso era colmo, sono esplose.

E ciò ha portato alla luce il fatto che forse la vostra relazione non poggiava su basi poi così solide.

In questo caso, è possibile che lei cambi e diventi molto più dura con te o con le persone in generale, e che adesso dica le cose senza più un filtro.

Di quella ragazza che sembrava non essere sfiorata dalle negatività, tranquilla ed accomodante, ne rimane una molto più irritabile.

Tutto sommato è un bene, perché qualora tu riuscissi a riconquistarla, la vostra storia rinascerebbe con presupposti più sani: una migliore comunicazione e maggior trasparenza.

#4 –  Lei è cambiata davvero

Durante la vostra relazione si comportava in un modo ed ora, a distanza di tanto tempo, come adattamento alla fine della relazione, sembra completamente un’altra persona (anche a detta delle persone che avete in comune).

Di lei è rimasto solo l’aspetto esteriore e di quelle piccole cose che ti attraevano non vi è traccia.

La domanda qui è d’obbligo: vuoi davvero riconquistare una persona con cui magari non sei neanche più compatibile?

Le persone, a dispetto del luogo comune, cambiano. Cambiano eccome!

La differenza è che tu probabilmente dopo la rottura sei cambiato in meglio (hai lavorato su di te, hai maggior consapevolezza della relazione, non commetteresti più gli stessi errori fatti con lei e sei motivato ad essere un valore aggiunto).

Ma lei? Possiamo dire lo stesso della tua ex?

Il nostro tempo è prezioso; non sprecarlo ad inseguire chimere 😉

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *