come-far-ingelosire-ex-ragazza

Come far ingelosire l’ex ragazza [3 TECNICHE]

Rendila gelosa di te senza che TU lo sia di lei. Ti sembra impossibile, vero?

Beh, ti assicuro che NON è così: sapere come far ingelosire l’ex ragazza è un’arte che tu dovrai padroneggiare alla precisione, per poterla attrarre di nuovo a te.

Oggi si sente spessissimo parlare di gelosia. Ne parlano i telegiornali, in associazione ai delitti d’amore e ad un fenomeno fino a qualche anno fa sottovalutato: lo stalking.

So cosa stai pensando: “Marco io non ero, né sono geloso fino a quel punto, quelli sono estremi, quella con la mia ragazza era una sana gelosia, di chi ci tiene, di chi vuole dimostrarlo!”

Da un lato hai assolutamente ragione: c’è da dire che anche alle donne piace che il proprio uomo sia un po’ geloso di loro, o almeno, questo è quello che si dice!

Ma che succede se la tua gelosia diventa troppo opprimente per la tua donna?

Una famosa massima afferma che:

“L’amore è come una farfalla: se la stringi troppo, muore, troppo poco, vola via”

Ecco, tutto questo per dirti che la gelosia eccessiva comunica alla tua donna un solo messaggio: profonda insicurezza e paura di perderla.

Oggi ti spiego come far ingelosire una ragazza attuando tre semplici tecniche che la faranno letteralmente impazzire. Vediamole insieme.

Falla ingelosire: tecniche e consigli da applicare ora

Vuoi farla impazzire di gelosia ma, fino ad oggi, quello che è impazzito dietro a questo sentimento sei tu? Ti do una bella notizia: la situazione può essere ribaltata decisamente a tuo vantaggio. Se non vuoi essere indifferente alla tua donna (o alla tua ex che vorresti riconquistare) dovrai farla ingelosire e portarla a dirsi che tutto ciò che vuole sono le tue attenzioni.

Continua a seguirmi e ti spiego come fare.

Come si manifesta la gelosia?

Prima di capire quali sono le cose da fare per ingelosire una donna, facciamo un passo indietro e vediamo come si manifesta tipicamente questo sentimento:

  • Eccessiva possessività e controllo: vale a dire, cercare di trascorrere quanto più tempo possibile con lei, e qualora non si stia insieme, cercarla tramite sms e chiamate per assicurarsi dove e con chi si trova
  • Limitare le sue uscite, a maggior ragione se in posti di divertimento e con amici maschi
  • Rabbia e scenate per cose a tuo dire sospette
  • Controllo del suo cellulare/ profili social (cosa che tra l’altro ora è reato poiché violazione della privacy)
  • Essere arrabbiato se qualcuno la guarda mentre siete insieme

…E potremmo stare qui ad elencarne molti altri! Questi atteggiamenti possono portarti a:

  • Perdere la tua donna
  • Averla già persa (e doverla riconquistare)
  • Stare male e mettere a dura prova le tue coronarie

Perché sei geloso?

Perché la gelosia prende il controllo di molti uomini? Semplice:

  • Perché pensano che meno occasioni ha la partner di uscire con altre persone, meno probabile sarà per lei conoscere un altro uomo
  • C’è una mancanza di fiducia nel partner, o, da parte tua, una scarsa autostima.

Arriviamo ad un concetto fondamentale:

Un uomo che sa come attrarre costantemente la propria donna non ha paura del confronto che potrebbe fare tra lui e gli altri uomini. Difficilmente dunque sarà un uomo geloso

La gelosia infatti, nasce proprio da questo macro-concetto: la paura di perderla.

Beh, ora starai pensando: “Eh Marco, ma se uno è affezionato alla propria donna è ovvio che abbia paura di perderla”

Vero: ma se uno è consapevole di ciò che è, è sicuro dei propri mezzi, e sa come tenersi una donna senza soffocarla, questo sarà solo un remotissimo pensiero.

Cosa fare quindi?

Far si che tu lavori su te stesso, affinché non abbia più bisogno né di logorarti il fegato, immaginando scenari in cui vieni tradito e lasciato, né di mettere in atto comportamenti nocivi nei confronti della tua partner, come quelli sopracitati. Questo è possibile lavorando sull’autostima, che come tutte le caratteristiche di personalità può essere migliorata, e soprattutto rimettendo in gioco le tue convinzioni riguardo ai rapporti di coppia.

Perché rischi di perderla se la soffochi?

Fatti dire una cosa, che forse hai già scoperto a tue spese: una donna NON resta al tuo fianco se tu la forzi a restare, o se limiti le sue libertà, o ancora se lei percepisce che la stai soffocando anche nelle piccole cose.

E se lo diceva Moliere…

Resta con te se continua a percepirti come un uomo di valore, sicuro di sé, e che appunto, sappia essere un valore aggiunto per lei, soprattutto da un punto di vista emozionale, non di certo se il tuo modo di porti con lei si dimostra insicuro, o di eccessivo attaccamento.

D’altronde, avere queste caratteristiche o migliorarle al massimo, ti dimostrerà che se una donna ha da te tutto ciò di cui ha bisogno per essere attratta e sempre coinvolta ( e no, non sto parlando di una vita necessariamente di lusso, regali costosi, e quant’ altro), non cercherà altrove queste caratteristiche, non ne sentirà minimamente il bisogno!

Quindi, devi LAVORARE SU TE STESSO. Renderla un po’ più gelosa significa attrarla a te, ma senza morbosità. Dimostrale che sei un uomo che vale la pena temere di perdere.

Cosa fare per ingelosirla?

Facciamo il punto: ti ho detto che donne sono attratte da uomini di valore. Gli uomini di valore sono molto ambiti anche dalle altre donne: la tua lei avrà paura che qualcun’altra possa accaparrarsi la tua compagnia…e guarda caso questa è esattamente la paura che muove gli uomini ad essere gelosi della propria donna!

E questo non è essere stronzi, è dare valore a sé stessi.

Ma adesso…vediamo come fare per farla ingelosire un po’ in TRE semplicissime mosse che non ti si ritorceranno contro (se farai come ti dico):

  • Uscire con amiche (senza secondi fini ovviamente)
  • Pubblicare con le stesse foto simpatiche sui social
  • Messaggiare con altre ragazze quando sei in compagnia della tua lei

Ok, ma come la riconquisto con la gelosia?

Se la tua donna ti ha lasciato per la tua gelosia e vorresti provocare in lei qualche reazione, continua a leggere perché quello che sto per dirti è fondamentale.

Ok, tu e lei non state più insieme ma… l’attrazione non è una scelta! Anche se una donna appare razionalmente molto convinta di ciò che sta facendo, come tenere la distanza da te, o dirti che non c’è niente che potrà farle cambiare idea, riproporre, ad esempio, sui social un’immagine migliorata e più desiderabile di te le farà sorgere molti dubbi sulla scelta che ha fatto, e sulla qualità della persona che sta perdendo perché inconsciamente si sentirà molto più attratta di quanto non fosse fino a quel momento.

Riassumiamo:

  • La gelosia TOSSICA fa male al rapporto: fa male sia a te che a lei, che ti vedrà insicuro e poco desiderabile
  • Rendere gelosa la tua ex/ lei (entro i limiti), facendoti percepire come un uomo con molte opportunità, ti rende più attraente, sia in fase di riconquista che in una fase successiva dove la relazione è già consolidata.

Inizia a lavorarci: fammi sapere come va nei commenti. Falla ingelosire e offrile la migliore versione di te stesso!

Marco

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *