COPERTINE ARTICOLI BLOG (10)

COME RICONQUISTARE UNA EX DELUSA

La tua ex ti ha lasciato dicendoti di essere delusa da te, dai tuoi comportamenti, dai progetti che sognava da tempo che però non si sono avverati…e tu ora sei qui alla ricerca di un metodo per riconquistare una ex delusa. Adesso te lo spiego, prima però voglio farti riflettere sulla natura di questo stato d’animo.

La delusione insorge quando una persona aveva nutrito delle aspettative o credenze su qualcosa o su qualcuno ma i fatti hanno poi dimostrato il contrario, facendo sì che il soggetto investisse tante energie emotivamente nel credere e nello sperare nella realizzazione dei propri progetti che poi sono tracollate di fronte a determinati comportamenti, azioni, eventi. Ad esempio, la tua ex desiderava da tanto andare a convivere ma tu hai procrastinato, per cause esterne o interne poco importa, e lei ad un certo punto ha perso questo desiderio e, di conseguenza, ti ha lasciato.

Riconquistare una ex delusa a questo punto ti potrebbe sembrare una cosa ardua. La verità è che ci sono diversi tipi di delusione: se lei non ha perso del tutto il desiderio di realizzare determinati progetti con te, allora c’è spazio per agire. Al contrario, qualora lei lo avesse perso del tutto, preparati a riprendere in mano la tua vita e corri ad accaparrarti il tuo Rimettiti in pista!

La strategia per riconquistare una ex delusa esiste ma prima focalizzati su ciò che NON devi fare!

1- Non ipercompensare
Se tu le hai fatto mancare qualcosa e lei è arrivata a desensibilizzarsi nei tuoi confronti non puoi colmare subito il vuoto perché così andresti in ipercompensazione, generando in lei la sensazione di una persona con la nausea che viene costretta a mangiare. Un esempio classico è la proposta di matrimonio: lei se la aspettava da tempo ma non è mai arrivata. Ad un certo punto, stanca di aspettare, ti ha lasciato. Tu di tutta risposta corri da lei e le chiedi di sposarti. Cosa dovrebbe pensare lei? Naturalmente che lo fai solo perché lei si è allontanata e non perché lo vuoi davvero (cosa che la farà arrabbiare magari anche di più del fatto stesso di non averglielo chiesto quando stavate insieme!).

2- Non perdere la tua dignità
Lei ti ha lasciato perché sei stato più o meno carente in alcuni aspetti della relazione. Se tu vai a fare lo zerbino diventi automaticamente lacunoso anche sotto il versante attrattivo e non è ciò di cui hai bisogno adesso! Mantieni sempre la tua dignità, accetta la sua decisione e ammetti i tuoi errori.

Cosa devi fare quindi per riconquistare una ex delusa?

Ti riproporrai a tempo debito nella tua veste migliore e con una strategia ad hoc.
Quando arriverà il momento di ricontattarla, lo farai in modo giocoso, brillante, di certo non pesante e ansioso. Dovrai dimostrare di aver lavorato su di te seriamente e di essere compatibile con ciò che lei desiderava dal vostro rapporto. Sì perché la tua ex potrebbe averti manifestato delusione dicendo cose del tipo “non siamo compatibili io e te”, “vogliamo cose diverse dalla vita”, “non andiamo alla stessa velocità” etc. In questo caso, farai emergere il tuo cambiamento attraverso il ricontatto, introducendo per primo aspetti sui quali magari lei ti aveva criticato e che ora stai migliorando. Ad esempio, lei ti rimproverava di vivere ancora con i tuoi genitori a 30 anni; nel discorso fai uscire in modo naturale che hai degli appuntamenti con agenzie immobiliari per visionare delle case e che speri di trovare quella che fa per te.

La delusione di una ex può essere “curata”?

La risposta è sì. Il meccanismo che lo permette è, banalmente, quello del perdono. Una ex delusa può perdonare e lo farà più facilmente se ti mostrerai più compatibile a lei e ai suoi obiettivi. Nella sua mente saprà di aver sofferto per questa delusione ma si renderà anche conto del tuo cambiamento e molto probabilmente non vorrà che un’altra donna goda del tuo miglioramento e sia felice dove lei non lo è stata.

Quindi, per riconquistare una ex delusa, non ipercompensare mai e attua una strategia di ricontatto graduale che ti permetta di mostrare il tuo cambiamento con naturalezza e soprattutto rimanendo sempre in sintonia con il tuo modo di essere. Non ti è richiesto di cambiare la tua personalità, bensì di diventare la versione migliore di te stesso! Temi di non riuscirci da solo o semplicemente vuoi avere una guida esperta ad affiancarti in questa avventura? La soluzione è più vicina di quanto pensi, basta accedere alla consulenza personalizzata con uno dei nostri coach esperti in materia!

Vuoi riconquistare la persona che ami?

Raccontaci la tua storia e prenota una chiamata conoscitiva con un nostro coach.
1-removebg-preview
Tags: No tags